Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Comunicazioni dalla Redazione

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Comunicazioni dalla Redazione Comunicazioni ufficiali dalla Redazione e anticipazioni su novità e attività del sito.

Discussione Chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 13:26   #1 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Predefinito Chat chiusa

Si comunica che Baricentro non supporterà più il servizio di Chat, che è già stata disabilitata.

Il motivo è che le discussioni tecniche vanno effettuate sul forum, così da poter essere lette da tutti in qualsiasi momento. Non potendo impedire quindi discussioni puramente tecniche all'interno della chat si è deciso di disabilitarla del tutto.

Al massimo verrà attivata per periodi di tempo assai limitati, così da permettere una sorta di Raduno di Baricentro virtuale.

Vecchio 06-10-2008, 17:53   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='lombafly']Si comunica che Baricentro non supporterà più il servizio di Chat, che è già stata disabilitata.

Il motivo è che le discussioni tecniche vanno effettuate sul forum, così da poter essere lette da tutti in qualsiasi momento. Non potendo impedire quindi discussioni puramente tecniche all'interno della chat si è deciso di disabilitarla del tutto.

Al massimo verrà attivata per periodi di tempo assai limitati, così da permettere una sorta di Raduno di Baricentro virtuale.[/quote]Forse qualcuno mi odierà ma trovo la tua scelta cosa buona e giusta
gian67 è offline  
Vecchio 07-10-2008, 07:10   #3 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
accetto la decisione pur non condividendola, perchè e pur vero che alcune discussioni avvengono in chat.. (come in un campo di volo..) pero' e' anche vero che i progressi vengono pubblicati..

con tanto di spiegazioni, tralaltro come nel post che ho aperto, ho notato un dratico crollo delle presenze sul forum sin dalle ferie estive, non ne conosco i motivi ne posso immaginarli, ma di certo non e' per colpa di 3 utenti che frequentavano la chat...

sia inteso non vuol essere una critica, ma semplicemente una constatazione. a parte me e i 2 moderatori, vedo pocchissia gente sul forum..
gattodistrada è offline  
Vecchio 07-10-2008, 08:41   #4 (permalink) Top
Sospeso

[quote name='gattodistrada']accetto la decisione pur non condividendola, perchè e pur vero che alcune discussioni avvengono in chat.. (come in un campo di volo..) pero' e' anche vero che i progressi vengono pubblicati..

con tanto di spiegazioni, tralaltro come nel post che ho aperto, ho notato un dratico crollo delle presenze sul forum sin dalle ferie estive, non ne conosco i motivi ne posso immaginarli, ma di certo non e' per colpa di 3 utenti che frequentavano la chat...

sia inteso non vuol essere una critica, ma semplicemente una constatazione. a parte me e i 2 moderatori, vedo pocchissia gente sul forum..[/quote]

Behh !.....Cosa puoi aspettarti se non il degradante stallo di questo forum quando il Sig.Proprietario si mette a postare appassionatamente con me sul forum di un'altro Sito concorrente ???..... oltretutto dopo che da qui mi aveva sospeso per punizione !!!

Questo è il dramma.

Saluti
depron è offline  
Vecchio 07-10-2008, 10:07   #5 (permalink) Top
Utente

Però, sull'altro sito tu proponi modifiche prendendo ispirazione da baricentro...

Io non credo che si possa imputare ad una persona o ad una scelta specifica il calo di utenti.

I forum di modellismo sono cosi, quando uno cala gli atri crescono e viceversa.

D'altra parte si parla di tre forum che si dividono gli utenti di tutta italia, è un andamento ciclico.

Credo che tra poco la gente tornerà.

L'unica considerazione, (MA E UN PARERE MIO PERSONALE) è che nonostante gli sforzi fatti sicuramente per migliorare da lomba e dal suo staff, con le ultime modifiche il sito sia peggiorato, non è piu cosi intuitivo come prima e la homepage è meno ricca.

Almeno io lo trovo peggiorato. (RIPETO PARERE MIO PERSONALE)

Ah Depron, ma come mai litighi anche sull'altro sito? Nessuno ti capisce?

Ciao Encio...
HighVale è offline  
Vecchio 07-10-2008, 10:18   #6 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
io invece penso, come ho gia detto a lomba, che uno dei possibili motivi sia la difficolta di trovare questo sito nei motori di ricerca.... se non in 3 o 4ta pagina..
gattodistrada è offline  
Vecchio 07-10-2008, 10:34   #7 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
[quote name='depron']Behh !.....Cosa puoi aspettarti se non il degradante stallo di questo forum quando il Sig.Proprietario si mette a postare appassionatamente con me sul forum di un'altro Sito concorrente ???..... oltretutto dopo che da qui mi aveva sospeso per punizione !!!

Questo è il dramma.

Saluti[/quote]

Io posto appassionatamente qui, su tofly, sul NG e un tempo anche sulle liste di discussione. Per non citare i siti stranieri, naturalmente.

Vecchio 07-10-2008, 16:43   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='lombafly']Io posto appassionatamente qui, su tofly, sul NG e un tempo anche sulle liste di discussione. Per non citare i siti stranieri, naturalmente.

[/quote]

hihihihihihihihih mi fai morire lomba

:sedie117:

spitfire mbl os120

little toni great planes s.t.23cc

extra330 patty w.

fokker DVII

fokker DR1

albatros DV1

f8f bearcat(rare bear)

yak 54 great p. dl 50:76:
giovanni1963 è offline  
Vecchio 07-10-2008, 19:13   #9 (permalink) Top
Utente

[quote name='giovanni1963']hihihihihihihihih mi fai morire lomba

:sedie117:[/quote]:p:p:p:p
gian67 è offline  
Vecchio 07-10-2008, 19:35   #10 (permalink) Top
Sospeso

[quote name='lombafly']Io posto appassionatamente qui, su tofly, sul NG e un tempo anche sulle liste di discussione. Per non citare i siti stranieri, naturalmente.

[/quote]

Ma d'avvero ?......e cosa gli dici ?

Non gli dirai mica che mentre il tuo sito cola a picco, tu stai li a gonfiare le vele degli altri?
depron è offline  
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Visualizzazione