|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Comunicazioni dalla Redazione Comunicazioni ufficiali dalla Redazione e anticipazioni su novità e attività del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Bene,
penso sia l'ora di riformare completamente questo sito. Google, Facebook, tanto per citarne due, perché funzionano bene? Semplicità prima di tutto. Ci ho pensato per alcuni giorni insieme ad un amico esperto di comunicazione web e insieme alla grafica che ha realizzato questo sito (è uno strazio per me che faccio ingegneria). Siamo arrivati ad una proposta semi-definitiva: Troppe pagine, troppe sezioni del sito (non del forum, proprio del sito). Eccessiva pesantezza nello sfogliare il sito (non come grafica quanto proprio come struttura). Abbiamo pensato perciò ad una soluzione rc-groups style, ovvero solo un forum (che poi sarebbe comunque l'anima del sito), eliminando tutto il resto. Ma dal mio punto di vista questo è troppo semplificativo. Perciò l'idea allo stato attuale sarebbe: All'accesso al sito baricentro.org indirizzati ad una home-page strutturata esattamente come un blog, ovvero con i vari post (che ora corrispondono alle news) organizzati per categorie (news-articoli-recensioni). [software impiegato: wordpress] E come secondo livello il forum com'è ora, ma pensato secondo i criteri di auto-moderazione dei thread da parte degli utenti che li aprono. [software impiegato: vbulletin (come ora) oppure Invision Power Board, al vaglio] Grafica semplice e leggera, senza troppi fronzoli ma nel complesso gradevole, colori chiari. Questo in sintesi, cosa ne pensate?
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='lombafly']Bene,
penso sia l'ora di riformare completamente questo sito. Google, Facebook, tanto per citarne due, perché funzionano bene? Semplicità prima di tutto. Ci ho pensato per alcuni giorni insieme ad un amico esperto di comunicazione web e insieme alla grafica che ha realizzato questo sito (è uno strazio per me che faccio ingegneria). Siamo arrivati ad una proposta semi-definitiva: Troppe pagine, troppe sezioni del sito (non del forum, proprio del sito). Eccessiva pesantezza nello sfogliare il sito (non come grafica quanto proprio come struttura). Abbiamo pensato perciò ad una soluzione rc-groups style, ovvero solo un forum (che poi sarebbe comunque l'anima del sito), eliminando tutto il resto. Ma dal mio punto di vista questo è troppo semplificativo. Perciò l'idea allo stato attuale sarebbe: All'accesso al sito baricentro.org indirizzati ad una home-page strutturata esattamente come un blog, ovvero con i vari post (che ora corrispondono alle news) organizzati per categorie (news-articoli-recensioni). [software impiegato: wordpress] E come secondo livello il forum com'è ora, ma pensato secondo i criteri di auto-moderazione dei thread da parte degli utenti che li aprono. [software impiegato: vbulletin (come ora) oppure Invision Power Board, al vaglio] Grafica semplice e leggera, senza troppi fronzoli ma nel complesso gradevole, colori chiari. Questo in sintesi, cosa ne pensate?[/quote] :blink: e la peppa. |
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
penso sia l'ora di riformare completamente questo sito. Google, Facebook, tanto per citarne due, perché funzionano bene? Semplicità prima di tutto. Ci ho pensato per alcuni giorni insieme ad un amico esperto di comunicazione web e insieme alla grafica che ha realizzato questo sito (è uno strazio per me che faccio ingegneria). Siamo arrivati ad una proposta semi-definitiva: Troppe pagine, troppe sezioni del sito (non del forum, proprio del sito). Eccessiva pesantezza nello sfogliare il sito (non come grafica quanto proprio come struttura). Abbiamo pensato perciò ad una soluzione rc-groups style, ovvero solo un forum (che poi sarebbe comunque l'anima del sito), eliminando tutto il resto. Ma dal mio punto di vista questo è troppo semplificativo. Perciò l'idea allo stato attuale sarebbe: All'accesso al sito baricentro.org indirizzati ad una home-page strutturata esattamente come un blog, ovvero con i vari post (che ora corrispondono alle news) organizzati per categorie (news-articoli-recensioni). [software impiegato: wordpress] E come secondo livello il forum com'è ora, ma pensato secondo i criteri di auto-moderazione dei thread da parte degli utenti che li aprono. [software impiegato: vbulletin (come ora) oppure Invision Power Board, al vaglio] Grafica semplice e leggera, senza troppi fronzoli ma nel complesso gradevole, colori chiari. Questo in sintesi, cosa ne pensate?[/QUOTE] é da provare!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='gian67']mmmm..... devo rifletterci un po' su. A grandi linee può starci ma devo riflettere su quali potrebbero essere i contro.....[/quote]
Mah, a dire il vero l'idea non è che mi alletti molto. Non mi ci sono iscritto su facebook proprio perchè non lo sopporto. Rischiare di trovarmici dentro senza volerlo... !!!Comunque Lomba, facebook va bene perchè cavolo, è una moda!!! Come andava bene sino a qualche anno fa C6, Mirc, per non parlare di icq. Oramai la moda è facebook, se non sei iscritto a facebook sei uno scarto... Secondo me è più bello così. Poi ovviamente questa è solo la mia idea che non vuole assolutamente andare contro a niente. Ciaoooooooooo!!! |
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
penso sia l'ora di riformare completamente questo sito. Google, Facebook, tanto per citarne due, perché funzionano bene? Semplicità prima di tutto. Ci ho pensato per alcuni giorni insieme ad un amico esperto di comunicazione web e insieme alla grafica che ha realizzato questo sito (è uno strazio per me che faccio ingegneria). Siamo arrivati ad una proposta semi-definitiva: Troppe pagine, troppe sezioni del sito (non del forum, proprio del sito). Eccessiva pesantezza nello sfogliare il sito (non come grafica quanto proprio come struttura). Abbiamo pensato perciò ad una soluzione rc-groups style, ovvero solo un forum (che poi sarebbe comunque l'anima del sito), eliminando tutto il resto. Ma dal mio punto di vista questo è troppo semplificativo. Perciò l'idea allo stato attuale sarebbe: All'accesso al sito baricentro.org indirizzati ad una home-page strutturata esattamente come un blog, ovvero con i vari post (che ora corrispondono alle news) organizzati per categorie (news-articoli-recensioni). [software impiegato: wordpress] E come secondo livello il forum com'è ora, ma pensato secondo i criteri di auto-moderazione dei thread da parte degli utenti che li aprono. [software impiegato: vbulletin (come ora) oppure Invision Power Board, al vaglio] Grafica semplice e leggera, senza troppi fronzoli ma nel complesso gradevole, colori chiari. Questo in sintesi, cosa ne pensate?[/quote] Quoto tutto, avanti tutta!!!! le mezze misure non producono cambiamenti ma solo compromessi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
È ovvio e sacrosanto che io mi riservo la possibilità di cancellare/oscurare e bannare chiunque violi la legge perché la responsabilità di quello che viene pubblicato qui è e resta sempre e comunque mia, visto che il dominio è intestato a me.
Cercherò di parlare con un avvocato in merito a questo problema legale.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|