|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Comunicazioni dalla Redazione Comunicazioni ufficiali dalla Redazione e anticipazioni su novità e attività del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Il mercatino è da intendersi come un servizio aggiuntivo ai partecipanti al forum di discussione. Per questo motivo da oggi per poter inviare messaggi sul mercatino è richiesto un minimo di 25 messaggi inviati in non meno di una settimana di tempo.
Significa che sono necessarie contemporaneamente le due condizioni, avere almeno 25 messaggi all'attivo e 7 giorni di iscrizione al sito.
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Buona cosa....."è veramente cosa buona giusta", sono tanti/troppi, che "si iscrivono"solo per poter postare un annuncio. Bravo e Ciao
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Grande Lomba, ti quoto "con le scarpe e tutto", e a conferma...
http://www.baricentro.org/forum/show...nto-per-capire Grazie, Stefano.
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Non solo mi trovate pienamente concorde anzi, io dico che 25 messaggi sono anche pochini.
Il mercatino come giustamente dice Lomba deve essere un compendio un'appendice e non il punto di riferimento.
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='antonio60']Non solo mi trovate pienamente concorde anzi, io dico che 25 messaggi sono anche pochini.
Il mercatino come giustamente dice Lomba deve essere un compendio un'appendice e non il punto di riferimento.[/QUOTE] Ragione, ma sai, magari uno iniziando da li può anche proseguire!!! |
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
LOMBA......c'è modo di accorciare il mio "top", cioè lo spazio vuoto, che resta fra messaggio e firma, si puà accorciare? GRAZIE e Ciao
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
[quote name='m.mauro']E' solo il/un modo per comprare-vendere, senza ne spendere e tantomeno uscire da casa. Ciao[/QUOTE]
Si, ma magari quelli di cui si sta parlando non sono modellisti che comprano/vendono ma solo personaggi che vendono. Io ho iniziato con questo hobby da circa due anni, inizialmente leggevo soltanto, non ero neanche iscritto poi mi sono registrato ed ho iniziato a fare qualche domanda, sbirciavo il mercatino per capire i costi dell'usato e paragonarli al nuovo, poi ho con il figlio iniziato a frequentare un campo volo qualche ora di scuola con il cavo allievo/maestro poi da solo con l'istruttore al fianco. Ho acquistato il primo modello (a scoppio) l'ho montato ho capito che era (per me) difficile volare da solo senza qualcuno che mi aiutasse con la carburazione e altro, ho acquistao un elettrico, un EasyStar era più facile volare anche senza aiuti, poi un Mini Mag, poi un Corsaire, poi un Miss America, (econ lo scoppio quando al campo c'era qualcuno esperto) e poi via via. Qui ogni tanto capita di nel mercatino gente che vende modelli e motori che non sono oggetti da principiante, quindi o sono bufale (preferisco usare questo termine bonario) o sono persone che sanno di avere un pubblico specifico e risparmiano rispetto alle aste on line!!! In entrambi i casi parliamo (senza generalizzare ovvio) di persone che non sanno cosa sia il forum, loro usano il mercatino e basta. Se si riuscisse anche a monitorare gli accessi e le pagine visitate allora si potrebbe avere una visione più chiara di certi personaggi. Voglio dire, io sono un Principiante ("P" maiuscola da notare) non conosco neanche tutti i termini di questo hobby, è chiaro che se si monitorassero i mie accessi alla sezione turbine verrebbe da ridere, poi magari si scopre invece che leggo quasi tutto della sezione principianti e costruzione qualche volta dico la mia, ma cosa posso fare ancora sono tanto indietro che sto imparando e posso solo aiutare chi sta più indietro di me, o su qualche disciplina elettric/elettronica utilizzare le conoscenze estranee al modellismo. Ho quasi 300 messaggi e forse "uno di vendo" e "uno di scambio" Quindi ben venga una limitazione all'uso delle insersioni nel "mercatino-vendo" sopratutto quando l'amministratore si accorge che un utente usa solo quella parte del forum
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
il mercatino e' una spina nel fianco, ma anche un aiuto per qualsiasi forum, infatti tutti quegl'utenti che vendono e comprano senza interagire sul forum, fanno comunque statistica.. e quindi il forum "vende" pubblicità.. dalla quale guadagna di che sopravvivere.. infatti se facciamo quanto suggerito da antonio notereno che su tot mila utenti registrati sul questo sito, solo 20-30 sono attivi... (se mi metto a contarci forse siamo anche meno..)
anche nell'altro forum e' cosi.. il numero di utenti totale e' nettamente superiore agl'utenti che partecipano attivamente. ...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|