|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Comunicazioni dalla Redazione Comunicazioni ufficiali dalla Redazione e anticipazioni su novità e attività del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Mi è stato chiesto (ed è accaduto diverse volte a dire la verità) il 'permesso' di inserire in una discussione link a siti concorrenti, che offrono cioè gli stessi servizi di Baricentro.org.
Rimango sempre un po' stupito quando succede, vorrei quindi ricordare che questo sito nasce per passione verso il mondo del volo e dell'aeromodellismo e che la diffusione della cultura è sempre ben accetta. Gli unici link vietati quindi, sono quelli verso siti malevoli o sconvenienti, e in tal caso verranno bloccati e censurati dallo staff. In tutti gli altri casi ovviamente non è necessario chiedere alcun tipo di autorizzazione. Certo, ognuno in casa sua fa quello che crede e non sta certo a me giudicare le scelte della concorrenza in merito alla presenza di link verso siti ritenuti 'antipatici'. Però è abbastanza fastidioso vedere che persone stupide ed ignoranti continuino a cancellare i link che dalla pagina di wikipedia relativa all'aeromodellismo puntano a siti diversi da Baronerosso.net: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeromodellismo_dinamico Questo fatto da una parte conferma la scarsa validità del modello di enciclopedia libera e dall'altra ci permette ancora una volta di capire, se ci fosse stato il bisogno di avere una conferma, con che razza di gente abbiamo a che fare. Io ogni tanto, quando ho tempo (come ho fatto ora) reinserisco anche Baricentro e a volte anche Toflyrc.com, poi puntualmente vengono cancellati da quelli che non tollerano altro che il suono della propria voce.
|
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Redazione
|
Per chi si sentisse in dovere (o gli capitasse) di salvare la pagina di Wikipedia dalle barbarie dei soliti caproni (avevo anche inserito un banner tempo fa, sperando che potesse essere aggiornata e curata ma ovviamente sono stato 'cazziato' come sempre dai soliti Imbecilli) può copia-incollare direttamente questo codice nella sezione Collegamenti esterni. Sono i principali siti che man mano sono stati inseriti e tolti tra di loro, riportati in ordine RIGOROSAMENTE alfabetico:
Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='lombafly']Mi è stato chiesto (ed è accaduto diverse volte a dire la verità) il 'permesso' di inserire in una discussione link a siti concorrenti, che offrono cioè gli stessi servizi di Baricentro.org.
Rimango sempre un po' stupito quando succede, vorrei quindi ricordare che questo sito nasce per passione verso il mondo del volo e dell'aeromodellismo e che la diffusione della cultura è sempre ben accetta. Gli unici link vietati quindi, sono quelli verso siti malevoli o sconvenienti, e in tal caso verranno bloccati e censurati dallo staff. In tutti gli altri casi ovviamente non è necessario chiedere alcun tipo di autorizzazione. Certo, ognuno in casa sua fa quello che crede e non sta certo a me giudicare le scelte della concorrenza in merito alla presenza di link verso siti ritenuti 'antipatici'. Però è abbastanza fastidioso vedere che persone stupide ed ignoranti continuino a cancellare i link che dalla pagina di wikipedia relativa all'aeromodellismo puntano a siti diversi da Baronerosso.net: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeromodellismo_dinamico Questo fatto da una parte conferma la scarsa validità del modello di enciclopedia libera e dall'altra ci permette ancora una volta di capire, se ci fosse stato il bisogno di avere una conferma, con che razza di gente abbiamo a che fare. Io ogni tanto, quando ho tempo (come ho fatto ora) reinserisco anche Baricentro e a volte anche Toflyrc.com, poi puntualmente vengono cancellati da quelli che non tollerano altro che il suono della propria voce.[/QUOTE] Lomba non te la prendere... Anzi, dovresti essere contento perchè significa che gli fai paura. Il regimerosso per fortuna non mi sembra stia andando per il meglio. Ha si più utenti registrati, ma grazie alla grande massa di infami presente su di esso gli utenti attivi sono lo stesso numero di quelli che son qua. Solo che hanno più tempo da perdere e più cazzate da sparare. Ma son convinto che se avessimo il loro stesso cervello il numero di interventi anche qui sarebbe uguale. |
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Redazione
|
[quote name='Toshio82']Lomba non te la prendere... Anzi, dovresti essere contento perchè significa che gli fai paura. Il regimerosso per fortuna non mi sembra stia andando per il meglio. Ha si più utenti registrati, ma grazie alla grande massa di infami presente su di esso gli utenti attivi sono lo stesso numero di quelli che son qua. Solo che hanno più tempo da perdere e più cazzate da sparare. Ma son convinto che se avessimo il loro stesso cervello il numero di interventi anche qui sarebbe uguale.[/QUOTE]
No aspetta, non facciamo confusione. Non credo proprio che gli amministratori in persona si mettono a fare queste bambinate. È vero che da chi ti accusa di copiare la classifica di una gara puoi aspettarti di tutto, ma.. sarei più propenso a credere che sia il divertimento di qualche frustrato che non ha niente di meglio da fare nella vita e in ogni caso non mi va di rivangare questioni vecchie come il mondo né di mettermi e lavorare con l'idea di dover fare concorrenza a qualcuno che, ora come ora, neppure vedo. La mia considerazione nasce dal fatto che pur non vedendo di buon occhio Wikipedia (a ragione a quanto sembra), avevo attivato una campagna e avevo anche incollato alcune parti dei miei articoli nella pagina relativa all'Aeromodellismo Dinamico, il tutto per contribuire al suo miglioramento. Risultato? Tempo perso, anche mettere i link ai siti di approfondimento lo è stato (sono stato il primo credo ad aver inserito Baronerosso, Baricentro e ToflyRc), penso che questa rimarrà la mia prima ed ultima collaborazione con quella specie di "enciclopedia". Per lo meno per quanto riguarda la collaborazione alla sua stesura, perché per quanto riguarda la consultazione mi sono sempre guardato bene dall'utilizzarla per avere qualche informazione seria...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|