Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 16-02-2007, 17:26   #1 (permalink) Top
Utente

:cry: aiuto devo ricoprire un corsair della great planes erroneamente ho comprato del super monokote,ma non mi trovo. ero abituato al monokote classico,morbido tanta colla e si tira che e una meraviglia.questo e molto rigido,mi lascia un sacco di puntini e grinze.mi date qualche dritta?

ciao.

ps la fusogliera in questione e stata trattata con stucco a sptuzzo nitro

spitfire mbl os120

little toni great planes s.t.23cc

extra330 patty w.

fokker DVII

fokker DR1

albatros DV1

f8f bearcat(rare bear)

yak 54 great p. dl 50:76:
giovanni1963 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 16-02-2007, 18:03   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

<div class='quotetop'>(giovanni1963 @ 16/02/2007, 18:26) [snapback]17383[/snapback]</div>
Citazione:

:cry: aiuto devo ricoprire un corsair della great planes erroneamente ho comprato del super monokote,ma non mi trovo. ero abituato al monokote classico,morbido tanta colla e si tira che e una meraviglia.questo e molto rigido,mi lascia un sacco di puntini e grinze.mi date qualche dritta?

ciao.

ps la fusogliera in questione e stata trattata con stucco a sptuzzo nitro

[/b]
:exclaim:

-_- ......, beh, ma scusa, a scanso di essere banale e/o minimalista, Tu stesso ammetti... ma perchè non ritorni e ricorri al classico Monokote, meglio di questo in cui sei oramai esperto!!! Mai lasciare la vecchia via per la nuova, ecco l&#39;esperienza a cosa dovrebbe servire!!! Comunque per le grinzature e "i maledetti puntini", in commercio c&#39;è un&#39;attrezzo apposito che non proprio al 100% aiuta e risolve, ma quasi, passandolo sulla superficie lascia dei microfori/pori che aiutano a stendere il SuperMonokote ed a evitare(??) quegli errori di ricopertura!!! Poi... considera che, come credo ben saprai, da mano a mano i risultati sono anche assai diversi!!! Certo che la superficie trattata con stucco a spruzzo, non è il massimo per il Monokote, questo normalmente è un fondo da verniciatura!!!

:ciaociao00:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2007, 09:07   #3 (permalink) Top
Utente

e bastato prendeci un po la mano,sai io mi butto subito giu,ma i risultati mi anno ricaricato.

sta venendo proprio bene.l&#39;unica cosa che proprio nn mando giu&#39; e un corsair con la fusoliera squdrata,ma e un kit che ho comprato diversi anni fa.il prossimo sara&#39; bello tondo

l&#39;attrezzo e abbastanza utile,vado in laboratorio a fare altra pratica ciao a tutti e buoni voli e felicissssssimi atterraggi. :skizzato:

spitfire mbl os120

extra330 patty w.

fokker DVII

fokker DR1

albatros DV1

f8f bearcat(rare bear)

Vecchio 17-02-2007, 09:52   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

<div class='quotetop'>(giovanni1963 @ 17/02/2007, 10:07) [snapback]17408[/snapback]</div>
Citazione:

e bastato prendeci un po la mano,sai io mi butto subito giu,ma i risultati mi anno ricaricato.

sta venendo proprio bene.l&#39;unica cosa che proprio nn mando giu&#39; e un corsair con la fusoliera squdrata,ma e un kit che ho comprato diversi anni fa.il prossimo sara&#39; bello tondo

l&#39;attrezzo e abbastanza utile,vado in laboratorio a fare altra pratica ciao a tutti e buoni voli e felicissssssimi atterraggi. :skizzato:

[/b]

:blink: ......, mah-che Corsair è con la fusoliera quadrata/squadrata, boh?? ChissÃ* come vola?? Per volare vola... ma il Corsair con quell&#39;ala, a una sua intrinseca interpretazione del volo.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2007, 10:08   #5 (permalink) Top
Utente

e il corsair in kit della great planes. praticamente sulle fiancate e pari,mentre la naca e tonda.

ricorda molto il corsair,ma quando lo guardi dall&#39;alto :cry: sai di qualche ditta(visto che come warbird ti piace)che lo produce in kit sui 2 metri o giu di li ?

spitfire mbl os120

extra330 patty w.

fokker DVII

fokker DR1

albatros DV1

f8f bearcat(rare bear)

Vecchio 17-02-2007, 12:26   #6 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

<div class='quotetop'>(giovanni1963 @ 17/02/2007, 11:08) [snapback]17412[/snapback]</div>
Citazione:

e il corsair in kit della great planes. praticamente sulle fiancate e pari,mentre la naca e tonda.

ricorda molto il corsair,ma quando lo guardi dall&#39;alto :cry: sai di qualche ditta(visto che come warbird ti piace)che lo produce in kit sui 2 metri o giu di li ?

[/b]

:huh: ......, ma cosa fai???

Mi stai invitando al pranzo di nozze??

Guarda è meglio comprarmi un vestito, anzi due!!! :risata67: :rotfl: :rofl116:

A-parte-gli-scherzi! Come evincerai dal mio avatar, sono un&#39;innamoratissimo del Corsair F4U, di cui ne ho posseduti e costruiti nel tempo... in diverse scale dinamiche ben 4-5!!! Tra l&#39;altro per non smentirmi, stò pensando di avviare un&#39;ennesimo progetto del Corsair-F4U ancora più grande!!!

:freccia: http://www.towerhobbies.com/products.../topa0410.html

:freccia: http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html

:freccia: http://www.meister-scale.com/

:freccia: http://www.meister-scale.com/Corsair/corsair.html

:freccia: http://213.133.98.55/igwarbird/page.php?mo...4fb0320e91115ca

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione