|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(bexwiller @ 25/02/2007, 20:25) [snapback]17693[/snapback]</div>
Citazione:
:mah: ......, il top sarebbe riverniciarla tutta ex novo!!! Però, prima carteggiarla, poi stendere uno stucco spray da sottofondo, e poi verniciare. Prodotti appositi per la verniciatura della fibra si trovano c/o i maxi colorifici, e/o c/o i brico-center con maxi reparti per la vernici... e magari hanno anche l'esperto che ti consiglia il miglior prodotto!!! :ciaociao00: |
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(Pampurio @ 25/02/2007, 20:41) [snapback]17695[/snapback]</div>
Citazione:
......, non sempre il sottofondo spray si trova, quindi bisogna utilizzare il componente in stucco che, all'abbisogna è possibile diluire per poi spruzzarlo con una pistola del compressore ad aria, ma è un lavoraccio che sporca molto, allora meglio il classico stucco, poi, si deve ovviamente carteggiare prima della verniciatura!!! E' beninteso che non è obbligatorio, si può benissimo verniciare senza sottofondo, previa carteggiatura però del fondo stesso per un buon lavoro!!! :ciaociao00: |
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazie per i suggerimenti,
pensavo che dato che le spaccature della vernice potrebbero essere dobute ad una naca poco robusta, non sarebbe meglio rinforzarla. Quale procedura e materiale mi consigliate di usare? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(bexwiller @ 26/02/2007, 23:06) [snapback]17743[/snapback]</div>
Citazione:
-_- ......, si può tranquillamente irrubustire la naca nella parte interna, apportando altra fibra/tessuto in striscie... usando l'appropriata colla!!! E' una cosa e un lavoro semplice, non occorre tecniche particolari, tutt'altro!!! :ciaociao00: |
|
|
|
|
#7 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(bexwiller @ 27/02/2007, 23:12) [snapback]17779[/snapback]</div>
Citazione:
......, io, per questi (piccolo e/o medi) lavori... mi trovo assai bene con la UHU-plus bicomponente, la trovi dappertutto, normalmente è in tubetto-i e, una scatola dai toni giallo-verde!!! La miscelo al 50% (altrimenti va bene 60+40% di indurente!) e mi trovo bene perchè, eventualmente posso riscaldarla con un fon a 2000Watts che la liquefa, così posso farla meglio aderire e/o anche spalmarla meglio verso gli interstizi più ostici!!! Nel caso della naca, prima spalmi la colla, poi aggiungi la striscia di fibra, qualche minuto dopo (c/a 5' , a coprire puoi rispalmare altra colla sopra il rinforzo!!! :ciaociao00: |
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
:exclaim:
:huh: Dimenticavo di dire che, la colla (resina) UHU-plus puoi stenderla anche a pennello (ovviamente con pennello del tipo duro e a setole corte!!!), purchè immediatamente dopo l'uso, lo si lavi a bagnomaria nell'acetone, poi, in un nuovo bagno lasciato lì senza che tocchi il fondo, almeno per un giorno e/o una notte!!! Di seguito e nuovamente, se lo si vuole riuttilizzare molte più volte... tenerlo a bagno in un recipiente contenente solo acqua fino alla evaporazione della stessa!!! Per esempio: io uso i barattoli del caffè e, per tenere sempre in verticale i pennelli senza che tocchino il fondo, li tengo sospesi utilizzando due-tre comunissime mollette stendibiancheria, applicate al manico, che così impedisce allo stesso di coricarsi su un lato e toccare i sedimenti del fondo!!! :ciaociao00: |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|