Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 19-04-2007, 08:51   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Modificare Sky-Scout

Stavo pensando che sono molto seccato di non poter volare per più di 15 min con il mio Sky-Scout (Il modello è quello mi fa da Avatar). Avevo pensato di costruirmi un motoaliante partendo da zero e, sicuramente, prima o poi, ci proverò. Tuttavia, non ho mai costruito niente e pensavo di iniziare con qualcosa di più soft.

L'idea è questa: prendo un profilo tipo Clark-Y, forgio un leggero diedro e costruisco un'ala per il mio aeroplanino di apertura doppia rispetto all'originale... Il tutto in balsa. Non dovrebbe essere troppo difficile, tenendo presente che non presenta superfici di controllo...

L'idea è quella di diminuire il carico alare dall'attuale 47 gr/dm^2 fino a portarlo intorno ai 23 gr/dm^2 circa arrivando, quasi, a raddoppiare l'ala.

Mi sono chiesto, però, vista la poca esperienza: un Clark-Y è davvero adatto per un aereo con ala d'aliante? Che ne dite? Ovviamente l'obiettivo è di trasformare il succhia-batterie in un galleggione...
sante76 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 20-04-2007, 08:47   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Visto che nessuno risponde......

[quote name='sante76']Stavo pensando che sono molto seccato di non poter volare per più di 15 min con il mio Sky-Scout (Il modello è quello mi fa da Avatar). Avevo pensato di costruirmi un motoaliante partendo da zero e, sicuramente, prima o poi, ci proverò. Tuttavia, non ho mai costruito niente e pensavo di iniziare con qualcosa di più soft.

L'idea è questa: prendo un profilo tipo Clark-Y, forgio un leggero diedro e costruisco un'ala per il mio aeroplanino di apertura doppia rispetto all'originale... Il tutto in balsa. Non dovrebbe essere troppo difficile, tenendo presente che non presenta superfici di controllo...

L'idea è quella di diminuire il carico alare dall'attuale 47 gr/dm^2 fino a portarlo intorno ai 23 gr/dm^2 circa arrivando, quasi, a raddoppiare l'ala.

Mi sono chiesto, però, vista la poca esperienza: un Clark-Y è davvero adatto per un aereo con ala d'aliante? Che ne dite? Ovviamente l'obiettivo è di trasformare il succhia-batterie in un galleggione...[/quote]

......, cioè?! Uhmm... non ben chiaro, ma in pratica Vorresti costruire un'ala nuova da "appioppare" al dorso della fusoliera in polistirolo dello SkyScout???

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2007, 09:21   #3 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Ehm......

[quote name='sante76']Stavo pensando che sono molto seccato di non poter volare per più di 15 min con il mio Sky-Scout (Il modello è quello mi fa da Avatar). Avevo pensato di costruirmi un motoaliante partendo da zero e, sicuramente, prima o poi, ci proverò. Tuttavia, non ho mai costruito niente e pensavo di iniziare con qualcosa di più soft.

Mi sono chiesto, però, vista la poca esperienza: un Clark-Y è davvero adatto per un aereo con ala d'aliante? Che ne dite? Ovviamente l'obiettivo è di trasformare il succhia-batterie in un galleggione...[/quote]

......, scusa la franchezza(!!!), ma la cosa tira-tira per i capelli?! Visto che fin dal principio asserisci che sei un neofita e, digiuno di esperienze in questa disciplina...???

Con questa ennesima... ma non è che Ti stai facendo/costruendo problemi e seghe mentali tante da mal di testa(???), quando potresti risolvere tutto acquisendo un disegno costruttivo di un aeromodello, e/o una scatola di montaggio, con le caratteristiche di risolverti i problemi, eh se mai dopo affrontare altre casistiche??? Scusa la franchezza, mah...!!! Comunque, sempre a disposizione!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2007, 07:39   #4 (permalink) Top
Utente

Bhé: in effetti, alla fine, ho fatto così
Vecchio 30-04-2007, 09:45   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Eh-beh eh-beh...

[quote name='sante76']Bhé: in effetti, alla fine, ho fatto così [/quote]

:excl:

......, eh-beh inzsòmma! Tirarsi dietro e/o in alto sopra la testa una zappa (leggi problema!!!) non è certo un bel sport sano!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2007, 18:46   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='Pampurio']:excl:

......, eh-beh inzsòmma! Tirarsi dietro e/o in alto sopra la testa una zappa (leggi problema!!!) non è certo un bel sport sano!!!

.[/quote]

Ma tanto, alla fine, l'ho azzoppato così il problema s'è risolto da solo !
Vecchio 30-04-2007, 19:36   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito ......

[quote name='sante76']Ma tanto, alla fine, l'ho azzoppato così il problema s'è risolto da solo ![/quote]

:excl:

......, a Cicero pro domo sua!

.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione