|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ultimamente mi sono dato un pochino alla costruzione, e stanco dei soliti 3D... volevo qualcosa di veloce..... e ho costruito un F16.
Motore Hacker A20 batterie 3s1p kokam da 910mah 2 servi hitec hs55 regolatore Jeti - ADVANCE 18-3P PLUS peso in ODV 380gr. apertura alare 59cm ecco le foto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
bene, vola veloce e preciso nelle manovre.....
volo tranquillamente a metÃ* motore, ma il meglio di se lo da a tutto gas, dove si può potare in candela sino a perdita di vista... bisogna stare attenti in lancio o a dare gas di colpo, perchè vista la poca apertura alare, sente tanto la coppia..... e si gira di quasi 90°.... atteraggio, un pochino critico, visto il grande carico alare, bisogna portarlo sino ad un metro e poi cabrarlo docemente per rallentarlo sino allo stallo, ed a quel punto spancia per terra. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao, trovo molto interessante il tuo modello, ma come hai fatto ad utilizzare un motore di HD, cioè non sono dei Passo passo? o meglio come lo piloti ? con che tensione lo alimenti e che elica hai usato ? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Ciao !!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
come regolatore ho usato un regolatore brushless.
per il motore ho dovuto smanatare, e a seconda del statore e dei poli riavvolgerlo come nello schema che puoi trovare al seguente link http://www.powerditto.de/Kombinationstabelle2.html questo sito è molto detagliato per la realizzazione dei motori, peccato che alcune parte siano solo in tedesco!!!! :-( Per quanto riguarda le eliche e batteria, da mia esperianza varia molto a seconda del motore. Su 4 motori che ho fatto ho trovato molta differenza di eliche e giri... per farti un esempio motore 1 posso montare eliche da 6x4 con 3celle litio (anche se scalda molto) (molti giri ma no copia) motore 2 posso montare eliche 9x4.7 e con due celle litio. (molta copia ma no giri) Se monto l'elica 6x4 nel secondo motore sono fuori giri a nemmeno metÃ* gas. Spero di averi chiarito un pochino le idee... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
mah, tra sbobinarlo, fare i nuovi avvolgimenti e provarlo, circa 30-40 minuti...
poi tocca hai test, funziona, assorbimento, giri, coppia???? I miei motori, funzionano, ma a mio parere assorbono troppo, infatti sono ancora in test per provare iol giusto equilibrio, tra numero fi spiere e spessore filo... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
ne hai foto?
|
![]() |