|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Tempo fa avevo dei bulloncini da M2 di un tirante alare che si svitavano sempre e per fermarli gli ho messo del ciano sopra.
Ora ho bisogno di toglierli per sostituire un pezzo, cè un sistema per eliminare o ammorbidire il ciano?
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Scusa francolvr, se sai la risposta la puoi semplicemente postare...
Comunque la soluzione migliore al tuo problema probabilmente la ottieni con l'apposito "Scolla tutto" prodotto dalla Loctite, la stessa casa che realizza anche il famoso "Attac". Dovresti trovare questo prodotto anche in ferramente o al supermercato. C'è anche chi dice che si scioglie con l'acetone, io non ho mai provato però sinceramente ne dubito.
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Certo che con un Debonder per cyanolit (scollatutto) la potresti scollare, ma devi pensare che questo scollante deve prima penetrare nei filetti della vite,
e non so se ci arriverà, auguri. Forse la dovrai tagliare con un flessibile. Per bloccare le viti non hai mai sentito parlare di Frenafiletti, che è un liquido blu, che blocca sì la vite, ma ti permette in seguito di svitarla? Gli automodellisti lo usano con soddisfazione da moltissimi anni. Ciao e buon divertimento.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
[quote name='francolvr']Certo che se vuoi una risposta rapida non hai scelto il luogo migliore![/quote]
Se hai la risposta dilla. Se è per fare polemica vai pure nel tuo luogo migliore
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazie per le RAPIDE risposte.
Si conosco il frenafiletti ma al momento ne ero sprovvisto e ho fatto la sciocchezza di mettere quello. Proverò con lo scollatutto sperando che non intacchi l'oratex. Mal che vada li sego via col dremel.
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lombafly']Se hai la risposta dilla.
Se è per fare polemica vai pure nel tuo luogo migliore [/quote]I forum sono senza ombra di dubbio uno strumento formidabile attraverso il quale attingere ad una fonte inesauribile d'informazione e attraverso i quali condividere esperienze e passioni oltre che scambiare semplicemente due chiacchiere. Io ci passo molte ore per la verita' e alla fine capita di dimenticare che ci si trova in casa altrui, e che non si dovrebbe mai perdere di vista la buona educazione. Il mio e' stato indubbiamente un'intervento infelice che potevo evitare, spero per questo vogliate accettare le mie SCUSE. Saluti Franco |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
[quote name='francolvr']I forum sono senza ombra di dubbio uno strumento formidabile attraverso il quale attingere ad una fonte inesauribile d'informazione e attraverso i quali condividere esperienze e passioni oltre che scambiare semplicemente due chiacchiere.
Io ci passo molte ore per la verita' e alla fine capita di dimenticare che ci si trova in casa altrui, e che non si dovrebbe mai perdere di vista la buona educazione. Il mio e' stato indubbiamente un'intervento infelice che potevo evitare, spero per questo vogliate accettare le mie SCUSE. Saluti Franco[/quote] Grazie io accetto volentieri le tue scuse...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|