|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Salve a tutti......Da tempo ho una curiosità che adesso devo soddisfare per ovviare a una mia ignoranza (proprio nel senso che ignoro) in materia di finitura e per colmare questa lacuna mi affido a voi. Ho sentito dire che cè chi ricopre il modello di oracover con un colore base e fa tutte le finiture verniciando sull'oracover stesso.Ora...la domanda è : è vero ? si può verniciare sull'oracover o è una panzana ? e se sì....che vernici bisogna usare perchè rimangano intatte ? le vernici prodotte dalla stessa ditta che fa l'oracover ?e ancora:sono già antimiscela ?per me è importante questo dato.Vi ringrazio anticipatamente.....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Precisamente non lo so però so che si può fare.
Ad esempio l'aereo che allego dovrebbe essere ricoperto in oracover e poi aerografato. Tanto tempo fa avevo avuto l'occasione di parlare con il proprietario su un forum (americano). Però non ho mai approfondito il discorso (adesso un po' me ne pento)...
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Io ho letto alcune recensioni su modellistica/modellismo e si usa verniciare sull'oracover previa una scartavetrata fine fine. L'oracover poi produce vernici in tinta con il termoretraibile.
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Oracover, vernice a base nitro, eventuali scritte fatte con carta adesiva e passata di Isofan.
Alessandro [quote name='gian67']Salve a tutti......Da tempo ho una curiosità che adesso devo soddisfare per ovviare a una mia ignoranza (proprio nel senso che ignoro) in materia di finitura e per colmare questa lacuna mi affido a voi. Ho sentito dire che cè chi ricopre il modello di oracover con un colore base e fa tutte le finiture verniciando sull'oracover stesso.Ora...la domanda è : è vero ? si può verniciare sull'oracover o è una panzana ? e se sì....che vernici bisogna usare perchè rimangano intatte ? le vernici prodotte dalla stessa ditta che fa l'oracover ?e ancora:sono già antimiscela ?per me è importante questo dato.Vi ringrazio anticipatamente.....[/QUOTE] |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|