|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='cesare1']Ciao,
qualcuno mi sa dire come poter riparare una fusoliera in duraflex? che tipo di collante e rinforzi da utilizzare ? ciao cesare[/quote] Ciao a TUTTI.... vedo che questo sito, in generale, è moooolto poco frequentato. Qualcuno conosce altri siti dove v'è uno scambio di idee e informazioni più "generose". grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='cesare1']Ciao a TUTTI....
vedo che questo sito, in generale, è moooolto poco frequentato. Qualcuno conosce altri siti dove v'è uno scambio di idee e informazioni più "generose". grazie[/quote] Secondo me la fonte del tuo problema non è il fatto che il sito è poco frequentato... che poi non è neanche del tutto vero a mio parere... La realtà è che evidentemente nessuno, al momento, sa rispondere alla tua domanda!!!?!!!:huh: |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lucacioc']Io non so che materiale sia il Duraflex, cos'è una specie di vetroresina?[/quote]
Io ho comprato una fusoliera e mi hanno detto che è in "duraflex". comunque è una "plastica" bianco-sporco, abbastanza resistente, ben sagomata, liscia con spessore sullo 0,5 mm. grazie ciao cesare |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='cesare1']Io ho comprato una fusoliera e mi hanno detto che è in "duraflex".
comunque è una "plastica" bianco-sporco, abbastanza resistente, ben sagomata, liscia con spessore sullo 0,5 mm. grazie ciao cesare[/quote] Ciao, potresti dirci di che modello si tratta? ![]() Così almeno ci facciamo un' idea...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='cesare1']Ciao,
qualcuno mi sa dire come poter riparare una fusoliera in duraflex? che tipo di collante e rinforzi da utilizzare ? ciao cesare[/QUOTE] -_- Mmhm... penso che a questo quesito sappiano meglio risponderTi gli automodellisti... poi... potresti interpellare la ditta MantuaModel (http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/aviomodelli.htm) che, probabilmente visto che produce articoli in DURAFLEX, sicuramente saprà dire come e cosa fare!? Al momento, altro e di più non sò!?
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Toma']Ciao, potresti dirci di che modello si tratta?
![]() Così almeno ci facciamo un' idea... [/quote]ciao, e un "quo vadis". Mi piacerebbe sapere con cosa può essere riparabile cosi mi attrezzo per eventuali rotture. Comunque penso possa andar bene la 5minuti. ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='cesare1']ciao,
e un "quo vadis". Mi piacerebbe sapere con cosa può essere riparabile cosi mi attrezzo per eventuali rotture. Comunque penso possa andar bene la 5minuti. ciao[/quote] prendi con le molle ciò che dico ma il quo vadis è in ABS (che poi hanno chiamato duraflex). E l'ABS non si ripara un granchè con la resina perchè è un materiale plastico.Puoi provare con il ciano e in ultimo puoi poi rinforzare con un po' di vetroresina ma ripeto......resina e ABS non legano in modo soddisfacente.Prova con colle per plastica.........io le fusoliere in ABS rotte le buttavo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
[quote name='cesare1']Ciao a TUTTI....
vedo che questo sito, in generale, è moooolto poco frequentato. Qualcuno conosce altri siti dove v'è uno scambio di idee e informazioni più "generose". grazie[/quote] in italiano: www.baronerosso.net www.toflyrc.com oppure in inglese: www.rcgroups.com www.rcuniverse.com (forse il più grosso al mondo)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|