Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 12-03-2008, 15:08   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito aiuto motore per progetto

Salve a tutti dopo una ricerca e vari utilissimi consigli su questo forum ho scelto il progetto da costruire

http://it.geocities.com/ruggero_pant...gladiator2.htm

Solo che questo prevede un motore a scoppio e io sarei propenso per uno elettrico

Che dite si puo fare se si che motore e che batterie mi consigliate?

Se no che motore a scoppio mi consigliate?

si accettano anche istruzioni e consigli su cosa serva aquistare oltre al motore per farlo a scoppio

Grazie Mille !!!!
roccopirillo è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 12-03-2008, 17:10   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Il progetto da costruire

[quote name='roccopirillo']Salve a tutti dopo una ricerca e vari utilissimi consigli su questo forum ho scelto il progetto da costruire

http://it.geocities.com/ruggero_pant...gladiator2.htm

Solo che questo prevede un motore a scoppio e io sarei propenso per uno elettrico

Che dite si puo fare se si che motore e che batterie mi consigliate?

Se no che motore a scoppio mi consigliate?

si accettano anche istruzioni e consigli su cosa serva aquistare oltre al motore per farlo a scoppio

Grazie Mille !!!![/QUOTE]

Guarda... aeromodellisticamente per farti del bene, Ti suggerisco quest'altro sito (http://it.geocities.com/ruggero_pant...ator/index.htm), dai un'occhiata!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2008, 17:39   #3 (permalink) Top
Utente

Ehm......

forse ho sbagliato a mettere il link ma era proprio quello il sito da dove ho preso il progetto volevo fare il gladiator ||

Quindi le mie domande a riguardo sono sempre quelle

Grazie attendo.....
Vecchio 13-03-2008, 18:11   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Sarei propenso per uno elettrico, che batterie mi consigliate???

[quote name='roccopirillo']Ehm......

forse ho sbagliato a mettere il link ma era proprio quello il sito da dove ho preso il progetto volevo fare il gladiator ||

Quindi le mie domande a riguardo sono sempre quelle (sarei propenso per uno elettrico... che dite, si puo fare??? Se si, che motore e che batterie mi consigliate?)

Grazie attendo.....[/QUOTE]

Premesso che a questo mondo, avendo tempo ma soprattutto denaro da spendere, si possa fare tutto, ma tutto, e altresì premesso che ne valga la pena, rispondendoti... sì, si può fare, eccome!!!

Come motore... c'è da scegliere tra il classico a spazzole, e/o il brushless, poi... c'è da scegliere in base a ciò anche il regolatore/variatore elettronico e le batterie??? Ehe quest'ultime, da scegliere ci sono in tecnologia NiCd e/o in LiPo con costi assai... non indifferenti, così come i motori sopracitati!!! Sei ancora dell'idea??? Okay... perchè questa trasformazione a costi minimi dà risultati minimi, direi scadenti, nei confronti dello stesso modello motorizzato a scoppio!!! Se poi ti butti sul motore brushless con batterie LiPo e regolatore adatto... beh, i costi confronto allo scoppio sono molto maggiori, considerando che dovresti magari acquistare anche un caricabatterie apposito per LiPo!!!

Alla prossima!??
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2008, 10:24   #5 (permalink) Top
Utente

apposto capisco la differenza se nn sbaglio il motore a scoppio mi costa meno e mi rende meglio

A me sta bene

Solo un dubbio mi rimane:

ho un a trasmittente scarsa a 4 canali (non mi fate ricompra pure quella)posso sostituire il canale dell'attuale accelerazione elettrica con un servo per accelerare con lo scoppio?

Grazie fatemi sapere cosi inizio l'avventura

Ciao
Vecchio 14-03-2008, 10:26   #6 (permalink) Top
Utente

Ps: si accettano consigli su quale motore prendere (a scoppio)
Vecchio 14-03-2008, 20:28   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Trasmittente scarsa a 4 canali!?

[quote name='roccopirillo']apposto capisco la differenza se nn sbaglio il motore a scoppio mi costa meno e mi rende meglio

A me sta bene

Solo un dubbio mi rimane:

ho un a trasmittente scarsa a 4 canali (non mi fate ricompra pure quella) posso sostituire il canale dell'attuale accelerazione elettrica con un servo per accelerare con lo scoppio?

Grazie fatemi sapere cosi inizio l'avventura

Ciao[/QUOTE]

:mah: Non capisco??? Se la radio... è una proporzionale analogica classica, anche se di fascia economica bassa, sì, certo che puoi utilizzare, sostituire il canale del comando accelerazione per modelli elettrici utilizzandolo per lo scoppio, perchè nò!?? A meno non si tratti di radiocomando giocattolo!!!/??? Sarebbe utile per completarti l'informazione pertinente alla tua domanda, che ci dichiarassi quale radiocomando possiedi??? :01:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2008, 20:33   #8 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Allo scopo va bene un 6,5cc.

[quote name='roccopirillo']Ps: si accettano consigli su quale motore prendere (a scoppio)[/QUOTE]

L'ideale, per scopo voli trainer... un bel 40i (6,5cc) di fascia economica bassa.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2008, 22:34   #9 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']L'ideale, per scopo voli trainer... un bel 40i (6,5cc) di fascia economica bassa. [/quote]quoto
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-03-2008, 09:17   #10 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
rimango dubbioso sul tipo di telecomando che usa... c'e da considerare che se non e' un telecomando semiprofessionale, la sua portata potrebbe essere troppo scarsa per quell'aereo,

che telecomando usi? e quale tipo di ricevente?
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione