|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Buongiorno a tutti!!!
Devo installare una coppia di servocomandi sul mio trainer ala alta, motore 40 glow, apertura alare circa 140cm. I servi andranno l'uno a comandare il piano orizzontale e l'altro il verticale di coda. Ho a disposizione un Futaba S3001 e un Hitech HS-325 hb. Le differenze sono minime, il futaba è poco più veloce(0.16 contro 0.15 sec/60°) mentre l'itech ha più coppia (3.7 contro 3 kg*cm), quindi l'unica vera differenza può farla la qualità di una marca piuttosto che l'altra. A mio parere posso usare entrambi sia sul verticale che sull'orizzontale, però magari voi sapete dirmi se è meglio un accoppiamento piuttosto che l'altro. Grazie a tutti anticipatamente!!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='Remu']Buongiorno a tutti!!!
Devo installare una coppia di servocomandi sul mio trainer ala alta, motore 40 glow, apertura alare circa 140cm. I servi andranno l'uno a comandare il piano orizzontale e l'altro il verticale di coda. Ho a disposizione un Futaba S3001 e un Hitech HS-325 hb. Le differenze sono minime, il futaba è poco più veloce(0.16 contro 0.15 sec/60°) mentre l'itech ha più coppia (3.7 contro 3 kg*cm), quindi l'unica vera differenza può farla la qualità di una marca piuttosto che l'altra. A mio parere posso usare entrambi sia sul verticale che sull'orizzontale, però magari voi sapete dirmi se è meglio un accoppiamento piuttosto che l'altro. Grazie a tutti anticipatamente!!![/quote] Differenze di velocità così piccole non si notano neanche nel volo..... quindi io direi di mettere sull' "orizzontale" il servo con piu coppia visto che la parte mobile è piu grande!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Perfetto è quello che pensavo pure io!!!
Grazie Toma... Sto finendooooooo!!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='Remu']Perfetto è quello che pensavo pure io!!!
Grazie Toma... Sto finendooooooo!!![/quote] Ottimooooo!!! ![]() .....dai che si collauda....!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='Remu']Buongiorno a tutti!!!
Devo installare una coppia di servocomandi sul mio trainer ala alta, motore 40 glow, apertura alare circa 140cm. I servi andranno l'uno a comandare il piano orizzontale e l'altro il verticale di coda. Ho a disposizione un Futaba S3001 e un Hitech HS-325 hb. Le differenze sono minime, il futaba è poco più veloce(0.16 contro 0.15 sec/60°) mentre l'itech ha più coppia (3.7 contro 3 kg*cm), quindi l'unica vera differenza può farla la qualità di una marca piuttosto che l'altra. A mio parere posso usare entrambi sia sul verticale che sull'orizzontale, però magari voi sapete dirmi se è meglio un accoppiamento piuttosto che l'altro. Grazie a tutti anticipatamente!!![/quote] Usa il Futaba per il direzionale, ke è più veloce e l'altro per la coda. Ciao e divertiti Mauro
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|