Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
Č necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri giā registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 01-04-2008, 10:36   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Riabilitazione Gem 80

Eccomi!!

Un nuovo paziente in casa mia, un po invechiato, con qualche acciacco ma promette bene

lui, io invece sono il solito pivello che di volo a scoppio nn sa nulla solo che lo attira alla follia!!!!

Si Parla di un GEM 80 motorizzato con un OS 46 la elica 11x6 A.A 1,50 - lo devo ancora pesare ma credo stia su i 2-2,5 kg

Il malato presenta segni di abbandono prolungato il motore e da collaudare la fusoliera solo da rinnovare carteggio e colore e torna nuova, stessa cosa per le ali

Ha inoltre perso il carrello di dx che va rimesso e va rifornito dei servi necessari

Allora dottori!!!! Pronti alla riabilitazione?????

Procederō con le foto il prima possibile!!!!

ASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!:p
roccopirillo č offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 01-04-2008, 10:51   #2 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attivitā: G.A.B. Bergamo
[quote name='roccopirillo']ASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!:p[/quote]

:blink::09::28:
Vecchio 01-04-2008, 12:14   #3 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitā: Bergamo
come ti ho detto nell'altro 3d..se non ha bisogno di cure strutturali e ci devi volare per farti il polso ..lascialo cosi.. rivenrniciare significa appesantirlo... ecc..ecc.. fai i minimi lavori necessari per renderlo volatile.. servi standard.. smonta il motore puliscilo tutto lavalo in kerosene o gasolio..e lubrificalo tutto.. rimontalo al banco e prova a metterlo in moto..

rimetti il carrello.... e sei pronto al volo.. non ti curare troppo dell'apparenza se devi usarlo per far pratica...
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2008, 13:33   #4 (permalink) Top
Utente

Consigli per la pulizia del motore?

Io ho visto per la prima volta ieri un motore a scoppio per aerei nn so nemmeno se č completo ne da dove si fa il pieno

Che frana eh?

Mi date dei consigli basilari anche se vi sembrano ovvi?
Vecchio 02-04-2008, 07:25   #5 (permalink) Top
Moderatore

smontalo.. apri il posteriore del carter e togli la testata segnando la posizione anteriore... immergilo nel kerosene.. e con un pennello.. lavalo.. non ti faccio smontare il clindro eil pistone..perche forse rimontarlo ti diventa problematico.. smonta anche il carburatore stando attento alla molla interna allo spillo.. e lava anche quello..

certo che se non sai com'e fatto un motore a scoppio.. meglio che chiedi all'ex proprietario come fare... per il pieno e come carburarlo..ecc..ecc..
Vecchio 08-04-2008, 10:16   #6 (permalink) Top
Utente

Buon Gionrno eccomi di ritorno dopo una lunga influenza!!!!

sabato faremo volare il gem 80 dovrei esserci se il motore risponde correttamente!!

Volevo chiedervi : ho installato i servi e nn ho avuto alcun problema sennonche quello che sta sulle ali a muovere gli alettoni mi fa un ronzio continuo di ritorno dal movimento, ronzio che smette in seguito ed un tocco della squadretta oppure ad un legero movimento dello stick nel senso opposto al precedente movimento!!

Che faccio mi preoccupo?

rompo qualcosa all'ungoandare?
Vecchio 08-04-2008, 10:32   #7 (permalink) Top
Moderatore

Ma hai regolato i fondocorsa dei servi??

Sul radiocomando di solito c'č la possibilitā di impostare dei limiti di escursione.

Infatti se il servo cerca di far muovere un comando ma questo č bloccato, ad esempio dalla struttura dell'ala, rischi di rovinare il servo in quanto rimane sotto sforzo.

Controlla...di solito l'impostazione di questi comandi č alquanto sempolice e comunque č riportata sul manuale del radiocomando.

Un dono della libertā di espressione č la libertā di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!!
Remu č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-04-2008, 10:42   #8 (permalink) Top
Moderatore

ma da quello che leggo sembra ronzino un po quando tornano a zero.. non quandosonoa fine corsa...

se e' cosi non ti preoccupare..
Vecchio 08-04-2008, 10:45   #9 (permalink) Top
Utente

si č cosi quando torna dopo il movimento in pos iniziale tende a fare un ronzio

Vado tranquillo?
Vecchio 08-04-2008, 10:46   #10 (permalink) Top
Moderatore

Giā...scusate mi sā che ho letto male....beh..tanto meglio....

Un dono della libertā di espressione č la libertā di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!!
Remu č offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione