Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 01-05-2008, 10:35   #1 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Acrobatico Mudry-CAP...

:direttore129: Ragazzii...

:freccia:... mi rivolgo hai costruttori... sè c'è ne sono ancora!??

:smileaviatore:

Chi di Voi...

... vorrebbe cimentarsi nel finire un "bellissimo" maxi acro semiriproduzione full-wood del mitico Mudry/CAP-231??? L'aeromodello in oggetto, abbisogna di poco meno del 30% per portarlo in OdV e, le caratteristiche sono di una AA/2100, è progettato per motori di 45>50cc glow, per un peso massimo al decollo di +/- 7Kg!!!
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 01-05-2008, 11:46   #2 (permalink) Top
Moderatore

...se solo avessi più esperienza come costruttore e come pilota...sarei interessatissimo!!!!

Ma come mai non lo finisci tu???

Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!!
Remu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2008, 11:57   #3 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Ma come mai...???

[quote name='Remu']...se solo avessi più esperienza come costruttore e come pilota...sarei interessatissimo!!!!

Ma come mai non lo finisci tu???[/QUOTE]

... sapevo che sarebbe arrivata la classica domanda... senti m'aha... tuhu perchè... :01:

I°: non-entro-più-in-garage, e frà non molto, entro l'anno mia figlia vuole la macchina tutta sua, quindi, moglie+figlia coalizzate contro "l'aeromodellista dominante", adesso sono in minoranza, anzi, ho già ricevuto serie minacce che in alternativa daranno fuoco se non libero spazio, conoscendole... le donne!!!

II°: ovviamente avendo già sugli scali di montaggio altro, non solo questo modello... il tempo mi tiranneggia per cui al motivo I°!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2008, 13:35   #4 (permalink) Top
Moderatore

Beh beh...a sto punto...direi che me la son cercata...era anche un pò da immaginarselo che il motivo fosse "esterno"....

Comunque di a tua figlia che io e mi fratello la macchina ce la teniamo in giardino....dato che il garage ce l'ha in gestione mio padre...e non si discute....però in effetti noi abbiam pure lo spazio per tenerla la macchina...c'è chi lo spazio non ce l'ha...quindi meglio un paio di modelli in meno e l'auto nel garage...piuttosto che per strada in balia di gentaglia e automobilisti sbadati...

Comunque se proprio dovessi essere obbligato a disfartene e non trovi un modellista più adatto...io ho una stanza in cantina in cui il tuo modello dovrebbe starci...mi dai un pò di preavviso che faccio le pulizie e mi dici quanto mi costerebbe e io ci penso....

Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!!
Vecchio 01-05-2008, 17:07   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Sè... se proprio dovessi essere obbligato...

[quote name='Remu']Beh beh...a sto punto...direi che me la son cercata...era anche un pò da immaginarselo che il motivo fosse "esterno"....

Comunque di a tua figlia che io e mi fratello la macchina ce la teniamo in giardino....dato che il garage ce l'ha in gestione mio padre...e non si discute....però in effetti noi abbiam pure lo spazio per tenerla la macchina...c'è chi lo spazio non ce l'ha...quindi meglio un paio di modelli in meno e l'auto nel garage...piuttosto che per strada in balia di gentaglia e automobilisti sbadati...

Comunque se proprio dovessi essere obbligato a disfartene e non trovi un modellista più adatto...io ho una stanza in cantina in cui il tuo modello dovrebbe starci...mi dai un pò di preavviso che faccio le pulizie e mi dici quanto mi costerebbe e io ci penso....[/QUOTE]

Aha... sìi la macchina (nuova) in giardino e/o nel parkeggio fronte casa, ma... ma se sono io il primo a non fidarmi a mettercela la mia, figuriamoci loro... Le coalizzate, ehe si vede che non conosci le donne... mhmm, in generale e per la verità neanche io, ma le mie... siccome e fin dall'inizio... gli ho occupato casa in ogni angolo con aeromodelli e tutto ciò che è inerente all'hobby... bèh, visto così... alla fine mi tocca anche fare le pulizie di casa!!!

:mah: Per il modello... perchè nò(!?), potremmo accordarci anche facilmente, guarda... essendo un'autocostruito da disegni, Te lo darei a prezzo del solo materiale, anzi, forse anche meno!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2008, 10:52   #6 (permalink) Top
Moderatore

Guarda...sinceramente...io sono dell'idea che le donne sono e saranno sempre un mistero....per quanto uno pensa di capirle....c'hai sempre il dubbio/certezza che sian solo loro a volerti far capire quello che vogliono che tu pensi loro pensino....insomma....mi ci perdo solo a cercare di spiegarlo...figuriamoci cosa ne posso capire!!!!

Parliamo di cose a noi più congeniali....per il modello....ho chiesto a casa...e se mi libero lo spazio problemi non ce ne sono.....

Fammi sapere a quanto pensi di farmelo...e quanto è trasportabile....se non sbaglio tu sei della zona di Milano giusto??quindi siamo abbastanza vicini....però io ho una VW polo e devo pensar bene come poterlo trasportare....nel caso devo farmi prestare qualcosa di più grande...

E poi vedrò cosa fare....se finirlo e attender di esser in grado di farlo volare...o finirlo e veder se qualcuno è interessato all'acquisto....comunque sicuro se lo prendo lo finisco...di questo puoi star sicuro....

Poi al solito...se trovi qualcuno interessato che ti par più adatto di me...per me non c'è nessun problema...il modello è tuo e finchè non te lo pago vincoli non ne abbiamo...

Vecchio 02-05-2008, 12:55   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Roger... d'accordo maha...

[quote name='Remu']Guarda...sinceramente...io sono dell'idea che le donne sono e saranno sempre un mistero....per quanto uno pensa di capirle....c'hai sempre il dubbio/certezza che sian solo loro a volerti far capire quello che vogliono che tu pensi loro pensino....insomma....mi ci perdo solo a cercare di spiegarlo...figuriamoci cosa ne posso capire!!!!

Parliamo di cose a noi più congeniali....per il modello....ho chiesto a casa...e se mi libero lo spazio problemi non ce ne sono.....

Fammi sapere a quanto pensi di farmelo...e quanto è trasportabile....se non sbaglio tu sei della zona di Milano giusto??quindi siamo abbastanza vicini....però io ho una VW polo e devo pensar bene come poterlo trasportare....nel caso devo farmi prestare qualcosa di più grande...

E poi vedrò cosa fare....se finirlo e attender di esser in grado di farlo volare...o finirlo e veder se qualcuno è interessato all'acquisto....comunque sicuro se lo prendo lo finisco...di questo puoi star sicuro....

Poi al solito...se trovi qualcuno interessato che ti par più adatto di me...per me non c'è nessun problema...il modello è tuo e finchè non te lo pago vincoli non ne abbiamo...[/QUOTE]

Okay... per il trasporto... non-te-ne-cruciare, ci penso io! Tra l'altro... mi capita di girare nei paraggi Tuoi... (dove, ieri e oggi nascono i 39!!!), oltre che avere in zone limitrofe anche parenti, quindi... non v'è alcun problema!

Per finire il modello... c'è veramente poco, è già finito, manca l'installazione del motore prescelto con l'eventuale castello motore con la naca, c'è da montare la piastra dell'avionica e, l'avionica naturalmente, i rinvii dei comandi... perchè non ho ancora deciso se rigidi e/o via cavo, ho detto che mancava per la finitura un 30%, ma in realtà a guardarci bene, il modello è finito, salvo qualche desiderio personale di allegerimento (vedi sottrazione di qualche ettogrammo) per renderlo più performante sotto motore, altro di costruttivo da metterci mano... bòh, direi proprio che non c'è!?

:mah: L'unica cosa, è chè prefirirei saperlo venduto, piuttosto che parkeggiato a casa d'altri, aspettando tempi maturi!??
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2008, 13:39   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
[quote name='Burgmanair']:direttore129: Ragazzii...

:freccia:... mi rivolgo hai costruttori... sè c'è ne sono ancora!??

:smileaviatore:

Chi di Voi...

... vorrebbe cimentarsi nel finire un "bellissimo" maxi acro semiriproduzione full-wood del mitico Mudry/CAP-231??? L'aeromodello in oggetto, abbisogna di poco meno del 30% per portarlo in OdV e, le caratteristiche sono di una AA/2100, è progettato per motori di 45>50cc glow, per un peso massimo al decollo di +/- 7Kg!!![/quote]

Una mia curiosità: che marca è il kit?
Vecchio 02-05-2008, 15:01   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Che marca il Kit?

[quote name='Toma']Una mia curiosità: che marca è il kit?[/QUOTE]

.... mi stupisce la domanda!? Evidentemente non hai letto i post precedenti!?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2008, 16:59   #10 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
[quote name='Burgmanair'].... mi stupisce la domanda!? Evidentemente non hai letto i post precedenti!? [/quote]

Non sarà mica della mudry il modello????!!!!!:huh::huh:

Strumenti Discussione
Visualizzazione