Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Costruzione e riparazione modelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 06:45   #1 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
Predefinito puor EASY CRASH

magneti per capottina

Quale tipo di magneti utilasarre utilizzare (potenti e leggeri) per tenere la capottina in estruso di un picollo jet depron.

Grazie,(sono Francese,scusate mi per l'ortografo)

je vous réponds ici parce que vous avez écrit dans un thread où pas et possible répondre.

Les aimants qui te servent tu les trouves dans les hard-disk ou dans le lens des CD-Rom

Bon journè

gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 11-06-2008, 07:15   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='gattodistrada']magneti per capottina

Quale tipo di magneti utilasarre utilizzare (potenti e leggeri) per tenere la capottina in estruso di un picollo jet depron.

Grazie,(sono Francese,scusate mi per l'ortografo)

je vous réponds ici parce que vous avez écrit dans un thread où pas et possible répondre.

Les aimants qui te servent tu les trouves dans les hard-disk ou dans le lens des CD-Rom

Bon journè

[/QUOTE]

Certo che installare dei magneti, sù un modello elettrico, ma anche fosse a scoppio, per fissare la capottina, quindi in zona ed influenza ricevente radiocomando, bèh-bèh, per la serie quando si vuol andar cercare problemi!!!/??? Bàh!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 07:22   #3 (permalink) Top
Moderatore

ma vaaa.. gia' sperimentato da molti e non ci sono controindicazioni.. tranquillo!!
Vecchio 11-06-2008, 09:02   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Ah-bèh...

[quote name='gattodistrada']ma vaaa.. gia' sperimentato da molti e non ci sono controindicazioni.. tranquillo!! [/QUOTE]

:huh: Tranquillo!?? :newbie:

Sì anche al mio amico... la tipa gli disse quella notte da appartati: oh caro, vai tranquillo, tanto c'ho le mestruazioni... ebbene, ha dovuto sposarla!!! :98: :rofl116:

:81:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 11:32   #5 (permalink) Top
Utente

TRANQUILLO E' MORTO -_- ... ha montato dei magneti vicino all'elettronica:p:p:p!!!

Come ho risposto via MP all'amico, usate il velcro, tiene tantissimo, costa pochissimo, non ha interferenze elettromagnetiche e sopratutto ... potete attaccare la capottina al maglione di lana!!!lol:
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 11:35   #6 (permalink) Top
Moderatore

boh..io le ho sul fox..e non ho problemi..

altri utenti elettricari le usano sulle capottine e non han.. problemi. dichiarati..
Vecchio 11-06-2008, 11:37   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Velcro+capottina cockpit!??

[quote name='nano1972']TRANQUILLO E' MORTO -_- ... ha montato dei magneti vicino all'elettronica:p:p:p!!!

Come ho risposto via MP all'amico, usate il velcro, tiene tantissimo, costa pochissimo, non ha interferenze elettromagnetiche e sopratutto ... potete attaccare la capottina al maglione di lana!!!lol:[/QUOTE]

:huh: Quella del maglione mi mancava, interessante, già, non sono così perspicace, bella idea, se penso che a volte, per attivare internamente l'interuttore batterie, apro/stacco la capottina-cockpit, che poi puntualmente smarrisco in giro al modello sul campo, aha...vèvèh!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 11:46   #8 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='gattodistrada']boh..io le ho sul fox..e non ho problemi..

altri utenti elettricari le usano sulle capottine e non han.. problemi. dichiarati..[/QUOTE]

Ehi... friend-cat... intendiamoci, non è che dev'essere e/o per forza succedere, ma converrai che magnetizzare con magneti una zona vicino ad apparati riceventi, come ricevente e antenna (mettamoci anche i servi e le connessioni) non è che sia un'idea salutare, certo, poi funzionalmente tutto può essere che niente fà, così come anche il contrario, ma riconverrari che è impropria l'idea che, meccanicamente a sì un buon valore, ma elettronicamente mi sembra che siamo sulla massima di Murphy...!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 11:54   #9 (permalink) Top
Moderatore

mah .. se metti un avvolgimento in un campo magnetico variabile questo crea corrente .. ma sai quante spire.. ci vogliono...

se metti un magnete permanente sopra a un filo attraversato da .. corrente variabile questo genera delel controcorrenti parassite.. (ma sai quante spire ti servono... perche sia..abbastanza significativo.. )

o come nel caso dei doppini telefonici che se i cavi non sono avvolti tra di loro interferiscono.. tra di loro ma sulle lunghe distanze.. e parliamo gia di potenze diverse...

una calamita a 3 cm da un filo.. interferisce... praticamnte 0..
Vecchio 11-06-2008, 12:04   #10 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='gattodistrada']mah .. se metti un avvolgimento in un campo magnetico variabile questo crea corrente .. ma sai quante spire.. ci vogliono...

se metti un magnete permanente sopra a un filo attraversato da .. corrente variabile questo genera delel controcorrenti parassite.. (ma sai quante spire ti servono... perche sia..abbastanza significativo.. )

o come nel caso dei doppini telefonici che se i cavi non sono avvolti tra di loro interferiscono.. tra di loro . sull elunghe distanze.. ma nel caso parliamo gia di potenze diverse...

una calamita a 3 cm da un filo.. interferisce... praticamnte 0..[/QUOTE]

-_- Non discuto ciò che dici, anzi, per'altro sacro-santa-mente-veritiero!!! Vediamo se mi comprendi... discuto il fatto del magnetizzare una zona sensibile!!! Guarda... ho visto cose inimmagginabili che, non sarebbero mai dovute accadere, proprio perchè 2+2 fà 4, invece in elettronica e nella elettronica per comunicazioni, potrei raccontarne di failure che per teoria non dovevano succedere, accadere, persino impossibili, insomma, l'esperienza sul campo spesso insegna che la teoria non c'hazzecca!!! Con questo, ripeto, sono e capisco la tua esposizione tecnica!!! Solo che io, memore di tante esperienze non l'ho consiglierei, pur essendo una buonissima idea di fissaggio!!!
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione