|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
C'è qualkuno, ke ha realizzato il Cularis della Multiplex, io lo stò montando, ma nn ne capisco alcuni passaggi delle istruzioni. Ho montato le 2 ali, ora stò preparando la foso, ma di fronte a quella miriade di parti in plastica (o simile), mi sono fermato, ......aiuto. Mauro
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ho continuato la "lenta" costruzione/montaggio del CULARIS, nn ho e, nn ne conosco il motivo, i 2 pezzi n° 55, dovrebbero essere 2 lastrine fortunatamente di facile autorealizzazione in materiale plastico, in lastra.
Ho poi montato/incollato i due bowden, ke danno i movimenti didezionale/elevatore, quello ke ho notato, è ke c'erano 2 interni bawden in acciaio, da 08 ne prendo uno, lo provo nel bowden del direzionale......corto......mi dico, è strano ke la Multiplex, ti dia in scatola di montaggio un cavo di comando, corto? Provo il secondo, esatto, le lunghezze differenti erano calcolate, direzionale + lungo, elevatore + corto (montato al 50%). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
purtroppo non ti so aiutare, non ho mai assemblato quel modelo li.
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Ho continuato la "lenta" costruzione/montaggio del CULARIS, nn ho e, nn ne conosco il motivo, i 2 pezzi n° 55, dovrebbero essere 2 lastrine fortunatamente di facile autorealizzazione in materiale plastico, in lastra.
Ho poi montato/incollato i due bowden, ke danno i movimenti didezionale/elevatore, quello ke ho notato, è ke c'erano 2 interni bawden in acciaio, da 08 ne prendo uno, lo provo nel bowden del direzionale......corto......mi dico, è strano ke la Multiplex, ti dia in scatola di montaggio un cavo di comando, corto? Provo il secondo, esatto, le lunghezze differenti erano calcolate, direzionale + lungo, elevatore + corto (montato al 50%).[/quote] hai fatto lo stesso errore mio con il primo cularis... è tutto preciso e perfetto il segreto sta nell'ordinare a terra tutta la roba, misurarla con il centimetro e montare il tutto con esrema calma! vola bene d ha la caratteristica dei flap che sono molto comodi in termica. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
CIELO '65, mi potresti consigliare se lo hai già montato.
X esempio, necessita di altre 4 prolunghe, ke dalla RX, arrivino a quell'unico e strano sistema x collegare automaticamente i servi, montando le ali. Cioè le prolunghe per le ali servono x arrivare ai karman, ma poi, ovviamente dal karman della fuso alla RX, ne occorrono altre 4, giusto? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Bè Gatto, psazienza, in effetti dicono sia il suo "fratello maggiore", ma solo a causa del materiale usato.
Xkè, questo ha i flap e l'Easy no, questo ha 4 baionette (2 ogni semiala), l'Easy ne ha 2, questo ha un unico e stranissimo sistema (ke nn so quanto resista nel tempo) x la connessione elettrica dei servi nelle ali (4) e, l'Esy no. Pruem.
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']CIELO '65, mi potresti consigliare se lo hai già montato.
X esempio, necessita di altre 4 prolunghe, ke dalla RX, arrivino a quell'unico e strano sistema x collegare automaticamente i servi, montando le ali. Cioè le prolunghe per le ali servono x arrivare ai karman, ma poi, ovviamente dal karman della fuso alla RX, ne occorrono altre 4, giusto?[/quote] giusto, prendine 4 da cm 50 e vai tranquillo. io poi i flap li ho collegati con una Y a poli invertiti. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Sono fermo al 90% della realizzazione (nn ke ci sia molto da fare), x le prolunghe, da 40 nn le ho trovate, c'erano da 30 o da 60, 60 erano troppo lunghe, spero in quele da 30. Pruem!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Sono fermo al 90% della realizzazione (nn ke ci sia molto da fare), x le prolunghe, da 40 nn le ho trovate, c'erano da 30 o da 60, 60 erano troppo lunghe, spero in quele da 30. Pruem![/quote]
non per dire ma una matassina di filo trecciato da 5metri costa 6euro... 4 spinette costano 40cent l'una e hai le tue prolunghe a misura... io ultimamente faccio così e si risparmia parecchio, hai le prolunghe in ordine e della misura giusta... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
io ho le prolunghe futaba e jr da 30 da 15 e da 60, le prendo in stock in cina, e ne ho messe in vendita anche qui nel mercatino, costano 2euro quelle da 15 e da 30 mentre le 60 costano 2,5 euro, sono sicure e fatte in fabbrica, sinceramente autocostruirle mi lascia sempre un po' perplesso, io mi fido solo delle saldature
se non hai la crimpatrice, e dura assemblare le spinette.. (non ho detto impossibile ... pero' le prime le butti quasi sicuramente) se ho bisogno di misure diverse ne uso una da 30 e una da 15.. o mix vari, e non ho mai avuto problemi.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|