|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Ora nn so se il tipo "DR 400", sia quello ke a me piacerebbe realizzare, io preferirei quello ke nn ha il "tetto", ma ke ha invece la capottina trasparente al posto del tetto.
Ed è proprio quest'ultimo particolare ke mi farebbe orientare verso una scatola di montaggio, cioè è pur realizzabile una fusoliera, tondeggiante come se ne vedono tante, ma il "problema" x l'autorealizzo sta nella capottina. Spero voi ne abbiate presenti le dimensioni (specie poi se intenderei in 2 metri) e l'abbondante curvatura, complicata poi dall'insieme di "guide", atte a far scorrere parti della stessa, x dare accesso al pilota. L'averla già fatta, eviterebbe la realizzazione di un "pieno", poi necessario alla formatura a caldo. Il tutto verrebbe evitato dalla prefabbricazione. Nn supponendo/prevedendo un'eventuale rottura, ke per il modello in scatola, si ovvierebbe ordinandone una nuova, l'autocostruzione........ In "breve" cerco una scatola x il montaggio di un Jodel Robin DR 400, x un motore S 3000
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao, io nel 2000 ho acquistato il Jodel Robin della Jamara e lo ho motorizzato con il magnum xl 180r(Circa 35ccm).
Il modello lo ho tirato fuori dalla cantina 3 settimane fa dopo quasi 6 anni di inattivita'(del modello). Secondo me e' un modello fantastico, ora lo sto usando con i miei figli in configurazione maestro- allievo e devo dire che si trovano anche meglio che con il calmato. Il modello ha una apertura di 240 cm ed e' equipaggiato con i flap, indispensabili per atterraggi a passo d' uomo. Se riesci a trovarlo ancora, il costo non era spropositato, l' unica cosa e' che lo motorizzerei con un bel DL 50 a benzina( che nel 2000 non c' era)per poter fare traini in sicurezza di modelli anche da 5 metri. Italo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Nel ringraziarti x l'informazione (della quale userò nome del fabricante, e data), xò, nn è mia intanzione comperare un motore a benzina (ke nn userei altrimenti).
Sarebbe si + adatto per i traini, ma 2,40 Cm. cominciano a necessitare di una grande vettura x il trasporto, io ho una piccola Opel corsa........Ciao e grazie comunque. Mauro
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|