|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Dopo più di tre mesi di gestazione ......
E' NATOOO!!!!! E' stato un parto lungo e complicato, ma la soddisfazione è tanta. ![]() Partito da un trittico e da un po' di foto trovate in rete ecco cosa ho combinato. Biventola (due da 50mm) Apertura alare 100cm Lunghezza 110cm Peso (senza batterie) 815 grammi Costruzione mista, balsa e depron. Spero vi piaccia!!!:p Ciao Albyone ![]() P.S. L'ultima foto è di quello vero. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='Albyone']Dopo più di tre mesi di gestazione ......
E' NATOOO!!!!! E' stato un parto lungo e complicato, ma la soddisfazione è tanta. ![]() Partito da un trittico e da un po' di foto trovate in rete ecco cosa ho combinato. Biventola (due da 50mm) Apertura alare 100cm Lunghezza 110cm Peso (senza batterie) 815 grammi Costruzione mista, balsa e depron. Spero vi piaccia!!!:p Ciao Albyone ![]() P.S. L'ultima foto è di quello vero.[/quote] Bravo ALBY, i miei complimenti. Ciao
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
..cavoli complimenti!!!!
Ma è tutto asimmetrico sto aereo? la fuso è decentrata e la carenatura del motore sinistro è più bombata...per caso nelle ricerce per riprodurlo hai trovato una spiegazione a questo fatto?
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
[quote name='Remu']..cavoli complimenti!!!!
Ma è tutto asimmetrico sto aereo? la fuso è decentrata e la carenatura del motore sinistro è più bombata...per caso nelle ricerce per riprodurlo hai trovato una spiegazione a questo fatto?[/quote] La assimmetria è solo nel posto guida. Il resto, dopo aver visionato parecchie foto ed il trittico, è simmetrico. C'è una certa illusione ottica probabilmente dovuta proprio alle forme. Non mi sono informato sul motivo dell'assimmetria di guida. Mi ha solo colpito parecchio quando mi sono accorto della sua esistenza. Non ho saputo resistere! ![]() Ciao Albyone
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
ah ok..era un'illusione ottica...pardon
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
il vero e' piu brutto... han sbagliato qualcosa??
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: milano
|
bello !!!
ora procedi con l'alby in balsa:37: questo e' il mio esperimento (si accettano suggerimenti) a parte comprare una macchina fotografica seria cell maledetto!!!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='gliaironineri']bello !!!
ora procedi con l'alby in balsa:37: questo e' il mio esperimento (si accettano suggerimenti) a parte comprare una macchina fotografica seria cell maledetto!!!![/quote] BEllo COMPLIMENTI, ma.....il termo trasparente, dove lo trovi? esiste? Ciao
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: milano
|
e' per plastificare a caldo la carta
quella che sto' provando e' la 380 micron. peso sui 18 grammi al metro quadrato e costa sui 50 euro 2 rotoli da 80cm per 1400m circa ![]() mi sembra abbastanza robusta, non ritira tantissimo, ma sara' anche la mia mano inesperta, insistendo si riescono a togliere le grinze peggiori. nel caso esiste anche con spessori e grammature piu' pesanti o piu' leggere. se vai in un centro copia che plastifica chiedi se ti danno un rotolo finito, di solito li cambiano lasciando 4 5 metri, per le prove dovrebbe bastare. ciao |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|