|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Salve a tutti sono dogo 68 e nuovo del forum, mi sono costruito questo aeromodello in seguito a crash del mio piper j3 cinesino.
Questo e abbastanza simile ma con qualche variante che lo rende estremamente veloce. Chiamato il baracchino per omaggiare Baracca di Lugo di Romagna terra che mi ha adottato generosamente. Materiali usati: Alcuni pezzi in plastice appartenenti a quello veccio. motore brushless 1280 kv 4 servi elica 8x6 Depron 6 e 3 mm. la fusoliera è rinforzata con dei tiranti in pioppo, l'ala centinata con profilo piano-convesso e longherone dello stesso materiale rivestita sempre in depron 3 mm. i tiranti dell'ala invece sono in faggio ancorati con un sistemino semplice semplice in carbonio che ho costruito. Dopo un primo collaudo ieri e con il modello completamente sordo di direzionale stanotte ho costruito una nuova deriva aumentandone la superficie, sono tornato da un'oretta dal campo e vola veramente bene risponde al direzionale in maniera discreta e se con vento di prua vira di direzionale per poi ritrovare l'assetto sempre di direzionale, con vento di coda invece va aiutato con gli alettoni. ha un volo molto preciso e sincero, quello che li dici lui fa, il volo e realistico e atterra praticamente da fermo, sono + felice che cane con 2 code. vi posto qualche foto saluti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: milano
|
:04:
allora buoni voli ![]() p.s. ho dei cugini, anche loro emigrati prima della guerra in argentina vicino a buenos aires, e una mia amica ci si e' trasferita l'anno scorso. forse a ottobre vado a trovarla ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Chi non ha un cugino in argentina......Noi italiani siamo ovunque.
Secondo me ti piace, Buenos aires è una cità allucinante sotto ogni aspetto, occhio dove ti muovi però mi raccomando. Ce della gnocca di altissima qualità, il crogiuolo di razze ( come dice elio) ha dato i suoi frutti.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
senza diedro, fa comunque fatica a virare, se non aiutto di alettoni...
![]() ![]() ![]() anche gli metti un deriva spropositata, lui vira per la forza di torsione che gli genera quella deriva ftta cosi, ma la vera virata dovrebbe vvenire per effetto del vento sull'ala con il diedro, che avanza quando dai deriva e lui "derapa". se non ha diedro, l'ala avanzando non offre nessuna incidenza al vento e quindi non si sollevaa, e fa fatica ad entrare in virata.. se non per effetto torsionale che si riflette sula struttura della fusoliera..
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='gattodistrada']senza diedro, fa comunque fatica a virare, se non aiutto di alettoni...
![]() ![]() ![]() anche gli metti un deriva spropositata, lui vira per la forza di torsione che gli genera quella deriva ftta cosi, ma la vera virata dovrebbe vvenire per effetto del vento sull'ala con il diedro, che avanza quando dai deriva e lui "derapa". se non ha diedro, l'ala avanzando non offre nessuna incidenza al vento e quindi non si sollevaa, e fa fatica ad entrare in virata.. se non per effetto torsionale che si riflette sula struttura della fusoliera..[/quote] e' esattissimo tutto quello che dici ma la mia paranoia era questa....e se rimango senza alettoni per un qualsiasi motivo che faccio lo perdo??? considera sempre che chi scrive e un nibbio siderale, lo so è una para ma la deriva che avevo fatto originalmente non mi dava questa chance. quindi è nato tutto da li. Tu dirai questo e fuori.... ![]() e forse hai pure ragione!La proporzione invece dovrebbe essere abbastanza vicina alla realtà l'ho fatta prima misurando quella del piper j3 vero (chiaramente da una foto). la virata che fa di direzionale infatti è orrenda ma la fa. poi ho cambiato la forma, quella del piper e più tonda ancora. ciao e grazie della spiegazione che molto chiara e dettagliata. ciao! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|