|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Sto iniziando a costruire l'archetto,ho messo i tondini dove dovrÃ* passare il filo e poi lo bloccherò con 2 mammhut.Ho comprato un filo d'acciaio 0,8 mm.
Problemone: Allora ho passato il filo tra i 2 tondini, l'ho tirato bene e fissato con i mammhut, nonostante l'abbia tirato benissimo da alcune parti il filo non è dritto ma storto!!!!!!!!!!!!!!!! Come posso far si che il filo sia drittissimo e non con delle pieghe? SALUTI XXXNT
|
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
<div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 6 November 2005, 19:27) [snapback]6467[/snapback]</div>
Citazione:
Allora XXXNT... la lavorazione e' oltremodo complessa, ma vedro' di spiegartela per sommi capi, come ti ho anticipato in MSN. Tutto sta nello svolgere con maestria il filo dalla matassa, come sai se tiri il capo di un filo avvolto a matassa, quest'ultima gira su se stessa mentre il filo si svolge. ok? Un valido esempio lo si ha con il rotolo della carta igienica, se la tiri questo gira.... Quando svolgi il filo, questo deve rimanere diritto, se gli fai fare una curva completa (un looping) e poi lo tendi, e' chiaro che rimane la "gobbetta" strozzata. Per evitare questo svolgi il filo con cura ed attenzione, lo so che e' complesso ma con un po' di allenamento ci si riesce, non e' poi molto difficile. Fai attenzione che il filo svolto rimanga diritto e non faccia pericolose curve perche' al momento in cui lo tenderai queste si strozzeranno. Tratto da "il manuale del modellista ARF"
|
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Redazione
|
<div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 6 November 2005, 20:11) [snapback]6471[/snapback]</div>
Citazione:
:rotfl: XXXNT, ma ci sei o ci fai???? Veramente, non capisco.... sono senza parole... :rotfl: Comunque, se inizi con lo spago e' meglio, poi passi al rame e solo infine all'acciaio... (dimmi che non lo farai per davvero)
|
|
|
|
#6 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 6 November 2005, 19:27) [snapback]6467[/snapback]</div>
Citazione:
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
HAHAHAHAHAHAHA
Non ho intenzione di fare l'allenamento svolgendo il filo di rame che ho,ma sto facendo un altro archetto (uno fatto non eccellentemente), che mi servirÃ* per fare altre cose, ho il filo di rame e ci metto quello tanto per quello che mi serve...................... Voi credevate che svolgevo tutto il filo di rame che avevo per imparare a farlo fare dritto? HAHAHAHAHAHAHA SALUTI XXXNT
|
|
|
#8 (permalink) Top | ||
|
Redazione
|
<div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 7 November 2005, 19:06) [snapback]6516[/snapback]</div>
Citazione:
Auguri.... <div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 7 November 2005, 19:06) [snapback]6516[/snapback]</div> Citazione:
E' quello che hai detto... Che significa "farlo fare dritto?"?
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|