|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Salve,ho in casa un modello ala bassa appartenuto a mio fratello.Purtroppo nell'ultimo volo da lui effettuato(3 anni fa) il piano orizzontale si è rotto.Fu poi smontato da lui con l'intenzione di ripararlo cosa che non è mai avvenuta.Ora vorrei ripararlo per iniziare questo bell'hobby ma non ho le cognizioni adatte allo scopo.
Il piano è in balsa ed è verniciato;sotto alla vernice si intravede un materiale color avana,che se piegato si spezza,è rigido,immagino sia il materiale vero e proprio materiale di ricopertura.Tecnicamente sono in grado di eseguire il lavoro se consigliato perchè sono modellista navale e statico da anni ma ripeto,non so proprio di che materiale si tratti ne come trattarlo. ringrazio tutti per le eventuali risposte, ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ciao!!!
Ci sono sicuramente costruttori che ti sapranno consigliare..intanto io ti chiedo..se riesci metti delle foto della rottura così che si possa capire l'entità del danno e consigliarti per il meglio. Se puoi fai anche una foto del modello intero..così da capire se è un modello adatto per iniziare. Ma tu fratello ti insegnerebbe o saresti autodidatta? Nel caso tu non possa essere assistito da tuo fratello o lui non abbia l'esperienza per insegnarti considera anche la possibilità di rivolgerti ad un gruppo di aeromodellisti. Se ci fai sapere di che zona sei magari si trova qualcuno delle tue parti. Ben ARRIVATO
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao,
mi affidero' a qualche scuola,qui ci sono un paio di gruppi. mio fratello non è piu' in italia.il modello comunque è un al bassa molto lento ma acrobatico con motore 4 tempi.speriamo bene....stasera come hai detto tu posto le foto. ciaooo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
io credo che il materiale avana di cui parli sia l'impiallacciatura che c'e sopra al polistirolo.. ma meglio che aspetto di vedere le foto.. per darti indicazioni molto piu precise.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|