|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: vercelli
|
ciao a tutti sto facendo un biplano....il secondo per la precisione....il primo....ci ha tristemente lasciati domenica.
comincio col dire che sarà elettrico e che sarà per acrobazia 3D. 190 centimetri d'apertura alare e 183 circa di fusoliera. ecco le prime foto.
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ma nooooo!!!!
E' già finito il segreto? e io che stavo sforzandomi di non parlarne con nessuno!!! :p :p
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
ho appena finito di rifare il portabaionetta superiore perchè il primo l'ho fatto largo ed era blando....la baionetta ci ballava dentro.
ho preparato gli attacchi delle due centine superiori dell'attacco dell'ala.......superiore.....quelle dell'ala inferiore sono gia finite. ora posso cominciare a fare le ali..... stasera niente foto.......l'avanzamento dei lavori non è evidente.
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
ho quasi finito la fusoliera mancano solo la schiena e il parafiamma.....
ho fatto ancora alcuni fori di alleggerimento.......ma credo che ne farò ancora. foto
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Sottoscritto ....
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='asiatic']ciao paolino......tutto bene?.................sono lusingato del tuo interesse....grazie.[/QUOTE]
Tutto bene grazie. Si ho in mente un biplanetto anche io, ma uno dei miei microbi. Ma mi piacciono le costruzioni in legno, e il tuo mi pare accattivante. Il progetto e' tuo ?
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='paologiusy']Tutto bene grazie. Si ho in mente un biplanetto anche io, ma uno dei miei microbi.
Ma mi piacciono le costruzioni in legno, e il tuo mi pare accattivante. Il progetto e' tuo ?[/QUOTE] si è il secondo esperimento per perfezionare le qualità di volo del mezzo.......:dry: difatti il primo peccava in alcune figure acrobatiche........vizi più che altro....e peso rispetto le dimensioni. con questo secondo modello provo a togliere i difetti del primo....(non parlo di difetti estetici) e provo a ingrandire le misure per vedere fino a che punto posso spingermi.....il risultato finale vorrebbe essere un bipe da 260 CM. questo era il primo
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='asiatic']
si è il secondo esperimento per perfezionare le qualità di volo del mezzo.......:dry: difatti il primo peccava in alcune figure acrobatiche........vizi più che altro....e peso rispetto le dimensioni. con questo secondo modello provo a togliere i difetti del primo....(non parlo di difetti estetici) e provo a ingrandire le misure per vedere fino a che punto posso spingermi.....il risultato finale vorrebbe essere un bipe da 260 CM. questo era il primo[/QUOTE] Ottimo, e' il thread che fa per me. Quando l'hai collaudato e risolto i problemi posta il disegno, se ti va. Non mi serve il costruttivo, mi bastano le misure chiave, tanto io lo faccio in poli. E per l'estetica del primo mi pare non gli manchi nulla
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
oggi piove....ho lavorato ancora un'pò alla fusoliera.....
:dry::dry:.........1320 grammi.........:dry::dry:........speravo meglio... anche se il peso non è eccessivo...non è ancora l'optimum che mi aspettavo.....:dry: si possono vedere i vari alleggerimenti che ho fatto oggi......certo potrei alleggerire ancora ma......non so.....vedremo.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|