|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Si vede che in questo periodo non ho molto tempo a disposizione per costruire! Per questo vi propongo l'aggeggio volante del titolo :laugh:
Più facile di così....se more!!!! Quattro (dicasi solo quattro) pezzi di depron da 6mm che diventano sei dopo che dall'ala avete ritagliato i due alettoni. Un pezzo di compensato per supporto motore, un pezzo di tubo di carbonio da 6mm, due microservi da 3,5 grami, motore da 16 grammi, elica 6X4 e bateria dai 500 ai 700mA 2 celle Lipo. Apertura alare 60cm Tempo di esecuzione....due ore con le finiture. Se il Jbug era veloce da costruire questo è una scheggia!!!:p E' un piccolo tutt'ala. Il volo è più complesso che quello del Jbug che vola da solo. Volo teso ma, una volta ben settato, veramente adrenalinico e soddisfacente. Beh! Non lo avete ancora stampato e realizzato? Questo è il modello per i più pigri e senza tempo a disposizione per costruire. Meno di così o qualche dubbio si possa fare. Ecco il disegno (recuperato da RCGroup....sempre sti....ammmericaniii!!!:cool:) e le foto della realizzazione. Il nome? La colorazione lo ha ispirato. Mio figlio l'ha visto ed ha esclamato:"cos'è sto coso? Ha preso il morbillo blu ???? :crying: :D " Dodici fogli per stampare il disegno (io utilizzo il retro dei fogli già usati che non mi servono più), un foglio di depron da 6mm Ciao Albyone :) Ultima modifica di Albyone; 01-01-2011 alle 09:24 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Le foto della costruzione
Collage dei dodici fogli Ritaglio delle quattro parti (difficilissimo!!! ) Inserimento tubo di carbonio (epoxi 5 minuti) assemblaggio ala e fusoliera ( operazione......molto complicata......) Ciao Albyone
Ultima modifica di Albyone; 31-12-2010 alle 09:50 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Altre foto della costruzione:
Il posizionamento dei servocomandi Il supporto motore (ho usato due "guance" di compensato da due mm avvitato con viti in modo da poter facilmente camnbiare l'incidenza del motore) Le "frattaglie" elettroniche L'insieme. Ciao Albyone
Ultima modifica di Albyone; 31-12-2010 alle 09:51 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
La colorazione finale....ed ecco...........MORBILO BLU!!!
![]() ![]() Peso finale, senza batterie:98 grami. Con la batteria da 750mA si arriva a quasi 150 grammi ma una da 500mA è più che sufficiente. Ed ora.....SCATENATE L'INFERNO!!!! L'ho provato e va che è una delizia. Bisogna stare mlto attenti al bilanciamento ma una volta trovato il settaggio giusto è un piacere. Non sono riuscito a fare il video perchè avevo la spycam con la memoria piena!!! ![]() Attendo i commenti, i giudizi e le iniziative! Ciao Albyone
Ultima modifica di Albyone; 31-12-2010 alle 09:54 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Grande alby!!! sei un pozzo di idee!!! mi raccomando continua così che ammirare le tue creazioni è sempre stupendo!!!!
GRAZIE!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top | |
|
Utente Premium
|
Finalmente sono riuscito a fare il video, complice la bella giornata. Non è un gran che perchè si fa un po' fatica a "beccare" l'immagine tenendo la spycam fra i denti.......:crying:
Ciao Albyone
Ultima modifica di Albyone; 31-12-2010 alle 09:54 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo