|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
quest'estato girando per l'obi di Madonna dell'olmo di Cuneo, ho visto nel settore dove vendono materiale per piastrellisti e muratori questo strumento angolare,
[ATTACH=CONFIG]1229[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1230[/ATTACH] e siccome costava meno di 10 euro e stavo appunto cercando una cerniera del genere l'ho preso, sucessivamente a casa gli ho applicato due profilati in alluminio a U mediante viti a brugola, e gli ho adattato quindi le "gambe" in compensato di betulla che avevo gia realizzato epr uno strumento simile ma con una precisione discutibile, (le cerniere che avevo realizzato avevano troppo gioco) onestamente le gambe sarebero troppo lunghe ma dciamo che va bene cosi, come potete vedere con un semplice misuratore di angoli digitale posso ora avere una indicazione precisa dell'angolo, lo strumento si usa semplicemente aprendolo e incastrandolo negli appositi incavi a V nel piano di quota a V e posizionandoci sopra il misuratore di angoli. volendo lo si puo' utilizzare chiuso per misurare l'incidenza delle ali, utilizzando quindi un' unico strumeno per le due misure riducendo quindi l'"errore" di lettura che potrebbero dare due strumenti differenti. unico difetto che non e' leggerissimo.. ma per modelli di una certa stazza e molto valido. le altre foto dei particolari, le foto sono fatte con un celulare e quindi mi scuso dell qualità.. [ATTACH=CONFIG]1227[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1228[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1231[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1232[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1233[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1234[/ATTACH]
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|