|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Lo ho comprato, ma nn ancora montato, anke se credo ci sia ben poco da fare, il più "grosso" è già fatto, ........la capottna è seitrasparente e montata,le ali sono fatte e montate, il direzionale, è già messo, con servo e tutto il PQ è in 2 pezzi (cioè con la parte mobile già ricavata e cernierata), i 2 servi x gli alettoni sono già messi, sono alla centina d'attacco, così come è già montato il motore, l'elica (ripiegabile) con ogiva, il regolatore termina con una di quelle usatissime spine punto e linea, ke cambierò, in quanto le mie pile (Li-Po), "escono" di serie con la M8 (MPX).
Con calma e se riesco a postarvi le foto, vi racconto il montaggio
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
Ultima modifica di antonio60; 14-01-2011 alle 16:44 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
E' si tutto fatto, ma nn lo ho ancora finito.
Ci saranno 2 ore di "lavoro", ke poi sarebbero, 1) sostituzione della spina/presa, x il regolatore (la cambio in quanto è di un tipo nn adatto ai miei pakki batteria). 2) l'incollaggio del piano di coda, lo stesso, come particolarità, ha il comando a scomparsa, in quanto interno al "trave dicoda". La particolarità, dell'avere tutti i comandi nn esterni, è utilissima nel volo in pendio. Ciao
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Daniele (mi sembra), il tuo Fox, ha 2 vitine sotto le ali, le quali stringendole, vanno a "fermare" la baionetta in carbonio, potresti descrivermele e/o fotografarle??. del tipo dimensioni, (Diametro e lunghezza??), GRAZIE
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Bene mauro!!!
Mio consiglio...vai in una ferramenta e prendine una decina di simili...meglio farne scorta fintanto che non le si perdono... CIAO!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! Ultima modifica di Remu; 29-01-2011 alle 14:02 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
Ok x il consiglio, ma ti dirò di +, cioè contattando l'amico (Spuridà), ne cerco e se le trovo come dico io, cioè quelle viti ke vengono forse in dialetto, kiamate "grani", sono cioè delle viti, ke hanno al loro interno, il "sesto" a brugola, con le quali, sostituirei le attuali (aventi la testa piatta e a stella). Ciao
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Leggendo (sfogliando distrattamente) le istruzioni, ho scoperto acosa serve la vite "lunga" M3, serve a fermarci il Piano di Quota, cosa ke io avrei incollato. Le foto mostrano il come passare la vite da sotto il PQ, ed attraverso l'apposita vite, facendola passare dal foro esistente sotto il trave di coda, si avvitaal PQ, le foto spiegano meglio. Ciao
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|