|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Senza voler "figurare", come "il saputone" mi permetterei, di dare dei consigli, a ki monta l'EG.
![]() Nn ke ci sia molto da fare (è praticamente già fatto), gli vanno incollati dei particolari. La fusoliera, è realizzata in 2 metà, io ho iniziato, incollando (usando la Zak! "multiplex", motivato dalla loro "avvertenza" di nn usare le comuni cianoacrilike, un quanto sull'Elapor, nn prenderebbero), quei due supporti, x le femmine delle prolunghe x i servi degli alettoni (le prolunghe le incollero....), ovviamente sono DX e SX, ma alternabili, in quanto identici poi la "base portamotore", in plastica, sulla metà DX, poi viste le precedenti esperienze, x ottenere (spero) una buona kiusura della capottina, già fatta (la capottina), ma in quest'ultimo è bianca ![]() Dicevo, la kiusura è "arkidettata" da 2 perni aventi un'"escrescenza" (i 2 maski), ke sono/andranno incollati con un basamento in plastica (ovviamente fornito), sulla capottina, questi 2 maski hano le femmine (beati loro) , ke però nn hanno un punto obbligato, nel quale incollarle, "okkio" ad incollarle con qualke grado di inclinazione, verso il muso, nn vanno cioè incollate a 09° con la base. Può accadere ke incollandoli ad "intuito"", capitino o troppo sopra (il loro esatto posizionamento), oppure troppo sotto (e quest'ultima probabilità, nn lascerebbe ke la capottina kiuda del tutto) .Ho "sperimentato" un sistema, del quale vorrei portarVi a conoscenza, ed è possibile, solo nel momento in cui le 2 semi-fuso, sono ancora divise. Semplicemente, provi ke la capottina, quando con i suoi perni (maski), scende, trovi la/le femmine al punto esatto...Il caratteristico "clik", ne confermerà il buon funzionamento , a quel punto, con un pò di ciano, le fissi al loro posto, evitando le "sorprese", xke una volta kiuse le 2 metà, nn si possono modificare. Ciao
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 15-07-2011 alle 14:59 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
bravo mauro