|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Costruzione e riparazione modelli Discussioni dedicate alle tecniche di costruzione e di riparazione dei modelli. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Stò "rifacendo"" (tentando di rifare), la prima ordinata, dell'EG, quella ke "porta" il motore, il materiale, è un compensato multistrato da 2 mm. (abbondanti).
Il motore (ke nn è l'Himax originale), ha 4 buki filettati, ma nn sono "equidistanti", dall'asse principale, sono infatti 2 più vicini e, 2 più lontani. Andrà anke considerato l'aumento di spessore dell'ordinata, in quanto la nuova si sommerà alla già esistente, andrà "rivista e corretta", la lunghezza delle viti ke appunto tengono il motore......X incollare la nuova ordinata (compensato multi.), con la "vecchia", converrà (sarà sufficente), usare l'Huh Plus ?? GRAZIE
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 02-11-2011 alle 10:34 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
Citazione:
la huhu plus e' piu che sufficente
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
"Detto e fatto", cioè fuso incollata, con Huh Plus.
Avrei un paio di fota che, nn conoscendi il come fare x pubblicarle, mi permetto di mandarvele (Antonio-Gatto), , via e-Mail, affinchè voi possiate inserirle nel mio tread, Ciao "Detto e fatto", cioè fuso incollata, con Huh Plus. Avrei un paio di fota che, nn conoscendi il come fare x pubblicarle, mi permetto di mandarvele (Antonio-Gatto), , via e-Mail, affinchè voi possiate inserirle nel mio tread, Ciao
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
![]()
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO. ___ Cosa si può fare contro gli IMBECILLI che pur sapendo di essere IMBECILLI continuano a comportarsi da IMBECILLI? niente! monnezza sono e tale rimangono. (Thomas Milian) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
E' l'aliante che fine ha fatto??
![]()
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO. ___ Cosa si può fare contro gli IMBECILLI che pur sapendo di essere IMBECILLI continuano a comportarsi da IMBECILLI? niente! monnezza sono e tale rimangono. (Thomas Milian) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
E' in CUSTODIA CAUTELARE
![]() ![]() Nn ha la capottina ben allineata con la fuso... e con l'amico Dario, domani (che dovrebbe piovere), cerkeremo di sistemarla. Me lo ha collaudato un amico eeee, nn è tranquillo, anke xkè riproduce (Fox) il vero, ke è un acrobatico. Il tornio, è una gran "macchina", a saperla usare. Ciao
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 05-11-2011 alle 14:29 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
Ciao Pegaso ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Io ho la "fortuna", di avere un amico (modellista), ke ce lo ha e, ci fa di tutto.
Qualcosa me lo insegna, ma il suo tornio, è professionale, il mio al confronto è un giocattolo, poi lui ha anche, la fresa (nn sul tornio, è a parte). Ciao
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 08-11-2011 alle 14:34 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ora "promettono" un buon finesettimana, modelli, sistemati....l'Amico, mi ha "rivisto e correttio" il sistema di fissaggio x la capottina del Fox, ed ora "kiude" bene.........ma nn lo ritengo un modello adatto a "perdonare", continuerò a "giocare", con l'EG. Ciao
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
A distanza di qualke mese, "trono" a "trafficare" con l'EG.
Stà piovendo in "mezza" Italia.......nn da noi (abbiamo il Papa), quì c'è il sole. Questa mattina sono stato in campo a "volare" (anke se volare, è una parola grossa), nn è andata benissimo, lo ho skiantato, ma......fortunatamente, si è danneggiato si, ma lievemente. Ho fatto atterrare il modello contro una recinzione e da buon gommolo, lui (il modello) nn si e fatto quasi niente, mi si è xò spaccato l'alberino centrale (il trascina-elica) e la stessa elica, ke forse si è spaccata prima ke il modello toccasse la rete, in quanto l'ogiva (in alluminio), è intatta. Ora kiedo se c'è in negozio, come ricambio, altrimenti la faccio ordinare...... L'elica è spaccata a metà, ed nn mi lascia leggere il paso, ma nei 2 punti di presa, c'è scritto 15-30, qualcuno, di voi, sa ke passo era ?? Ciaooo
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 04-03-2012 alle 15:47 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|