|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elettronica Spazio dedicato alla progettazione e realizzazione di circuiti elettronici per uso modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Uao, Bella Roba Quella,io Ce L'ho Ma Non Riesco A Farla Andare. Ho Scaricato Piu' Volte Il Programmino Mach3 Come Mi Veniva Consigliato Ma Non Si Riesce A Farla Andare....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='simlogik']Uao, Bella Roba Quella,io Ce L'ho Ma Non Riesco A Farla Andare. Ho Scaricato Piu' Volte Il Programmino Mach3 Come Mi Veniva Consigliato Ma Non Si Riesce A Farla Andare....[/QUOTE]
:huh: -_- Bèh, non sono un veggente che a distanza risolve i problemi altrui... il programma che hai "scaricato," è ottimo fra i migliore, se non il migliore nei suoi limiti di utilità. Non riesci ad utilizzarlo, a farlo andare, probabilmente per dei problemi di settaggio elettronici forse delle porte dell'hardware, e/o addirittura potrebbe essere un problema irrisolvibile per via del fatto che non hai l'elettronica adatta!!!/??? E/o ancora che, il tutto non funge per chissà quale problema dovuto al montaggio, alla fabbricazione della componentistica della fresa pantografo, e/o della macchina taglio polistirolo!!!/??? Quando i vari prodotti che dovrebbero interagire con sinergia, non sono in linea fra loro... la casistica di failure è ampia??? :01: |
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
:mah: ... sei anni fà quando costrui la mia I^ CNC-pantografo, ho utilizzato il programma dedicato il Mach... l'unico problema riscontrato del malfunzionamento iniziale, era che non avevo settato le porte RS232 delle connessioni dei motori a passo continuo!!!
Poi... da lì tutto funzionò, tranne qualche pecca di gioventù riguardante la meccanica... ahimè di povera qualità!!! Insomma, chì meno spende... -_- |
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
[quote name='simlogik']Uao, Bella Roba Quella,io Ce L'ho Ma Non Riesco A Farla Andare. Ho Scaricato Piu' Volte Il Programmino Mach3 Come Mi Veniva Consigliato Ma Non Si Riesce A Farla Andare....[/quote]
non uso ancora mach3.. ma da quello che ho letto in giro e' un programma che va confiburato in toto. devi dirgli nell'apposita sezione, qual'e' il pin dell aparallela dove c'e il motore X.. dove il pin col motore Y ..ecc...ecc.... forse non l'hai fatto.. o la tua elettronica non e' compatibile...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|