|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elettronica Spazio dedicato alla progettazione e realizzazione di circuiti elettronici per uso modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='aduri']Salve a tutti,
ho un dremel a 2 velocità. Qualcuno sa consigliarmi uno schema di regolatore continuo da autocostruirsi per questo tipo di motore? Grazie Antonio[/quote] Per un dremel va bene anche un dimmer ovvero un regolatore per lampade a incandescenza , li fa anche BTICINO |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Spresiano (TV)
|
Okkio ai dimmer...:frec:
ne ho visti di varie marche nei brico, ma sempre specificato sulla confezione la stessa avvertenza: "da non utilizzare per carichi induttivi", quindi motori o trasformatori; solo lampade ad incandescenza, che tra l'altro sono andate in "pensione", almeno quelle potenti... Personalmente ho fatto comunque l'esperimento con dimmer Vimar, a regolare una ventola da muro da 25W, e funzionava...ma l'ho solo provata per poco. Non saprei se a lungo andare si brucia.:newbie: |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|