|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
...un saluto a ki è di casa
ho bisogno di un consiglio su cosa comperare: radio, elicottero elettrico, ecc e volevo kiedere un aiuto qui su come spendere il mio grano. premetto ke gia vado benissimo con il "Easy Copter V2 Rc System"; ma questo è solo un giocattolo. ..questo mondo mi affascina e adesso nn vedo l'ora di iniziare come voi. Ebbene; vorrei partire con uno abbastanza di buona qualitÃ* e mi hanno consigliato il Pro Copter 3D sempre della Rc System con una Hitec Eclipse 7ch(anke se come radio vorrei spendere un pò di piu per un'8ch di qualitÃ* e anke per tenermela nel tempo). Ho visto nel sito ke alcuni post screditavano alquanto la struttura del Pro Copter 3d analizzandola al dettaglio quindi ho notato ke questo sito è frequentato da gente ke merita di essere ascoltata e sarei onorato di iniziare sotto i vostri consigli. Ho bisogno di un'elicottero stabile per divertirmi ma anke collaudato e conosciuto con un diametro rotore principale di almeno 600-630mm. Possibilmente con la possibilitÃ* di aggiungere optional o kit up-grade. In rete ho notato il THUNDER TIGER EAGLE 3D RTF completo di preticamente tutto e ad un prezzo davvero allettante. Naturalmente la radio me la rtivendo e uso una diversa, meglio. ..poi c'è la Kyosho, la Robbie ecc. io faccio gia modellismo, possiedo una V-one RRR quindi nn parto proprio da "0" sarei quindi ansioso di sapere cosa comprare. ...good night all |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='billo']...un saluto a ki è di casa
ho bisogno di un consiglio su cosa comperare: radio, elicottero elettrico, ecc e volevo kiedere un aiuto qui su come spendere il mio grano. premetto ke gia vado benissimo con il "Easy Copter V2 Rc System"; ma questo è solo un giocattolo. ..questo mondo mi affascina e adesso nn vedo l'ora di iniziare come voi. Ebbene; vorrei partire con uno abbastanza di buona qualitÃ* e mi hanno consigliato il Pro Copter 3D sempre della Rc System con una Hitec Eclipse 7ch(anke se come radio vorrei spendere un pò di piu per un'8ch di qualitÃ* e anke per tenermela nel tempo). Ho visto nel sito ke alcuni post screditavano alquanto la struttura del Pro Copter 3d analizzandola al dettaglio quindi ho notato ke questo sito è frequentato da gente ke merita di essere ascoltata e sarei onorato di iniziare sotto i vostri consigli. Ho bisogno di un'elicottero stabile per divertirmi ma anke collaudato e conosciuto con un diametro rotore principale di almeno 600-630mm. Possibilmente con la possibilitÃ* di aggiungere optional o kit up-grade. In rete ho notato il THUNDER TIGER EAGLE 3D RTF completo di preticamente tutto e ad un prezzo davvero allettante. Naturalmente la radio me la rtivendo e uso una diversa, meglio. ..poi c'è la Kyosho, la Robbie ecc. io faccio gia modellismo, possiedo una V-one RRR quindi nn parto proprio da "0" sarei quindi ansioso di sapere cosa comprare. ...good night all[/QUOTE] Ciao, vai almeno 2 mesi di simulatore "serio" poi mini titan ad occhi chiusi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
non sono espertissimo in eli, e se qualche esperto mi legge puo' correggermi, io so che consigliano un buon elicottero coassiale, che non sia una cineseria o affini, molte ore di simulatore.. tipo RF g4 . AFPD Pro. son tutti simulatori che costano sulle 200 euro.. e che molti modellisti hanno ed usano..
dopo di che piu o meno si buttano +0- sui vari t-rex.
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='billo']...un saluto a ki è di casa
ho bisogno di un consiglio su cosa comperare: radio, elicottero elettrico, ecc e volevo kiedere un aiuto qui su come spendere il mio grano. premetto ke gia vado benissimo con il "Easy Copter V2 Rc System"; ma questo è solo un giocattolo. ..questo mondo mi affascina e adesso nn vedo l'ora di iniziare come voi. Ebbene; vorrei partire con uno abbastanza di buona qualitÃ* e mi hanno consigliato il Pro Copter 3D sempre della Rc System con una Hitec Eclipse 7ch(anke se come radio vorrei spendere un pò di piu per un'8ch di qualitÃ* e anke per tenermela nel tempo). Ho visto nel sito ke alcuni post screditavano alquanto la struttura del Pro Copter 3d analizzandola al dettaglio quindi ho notato ke questo sito è frequentato da gente ke merita di essere ascoltata e sarei onorato di iniziare sotto i vostri consigli. Ho bisogno di un'elicottero stabile per divertirmi ma anke collaudato e conosciuto con un diametro rotore principale di almeno 600-630mm. Possibilmente con la possibilitÃ* di aggiungere optional o kit up-grade. In rete ho notato il THUNDER TIGER EAGLE 3D RTF completo di preticamente tutto e ad un prezzo davvero allettante. Naturalmente la radio me la rtivendo e uso una diversa, meglio. ..poi c'è la Kyosho, la Robbie ecc. io faccio gia modellismo, possiedo una V-one RRR quindi nn parto proprio da "0" sarei quindi ansioso di sapere cosa comprare. ...good night all[/quote] Allora. Tenendo presente che il fatto che voli con l'easy copter v2 a meraviglia non vuol dir nulla purtroppo. Perchè mi ricordo quando lo avevo che lo alzavi e abbassavi con nulla se non la minima correzzione. Mentre un ely con rotore di coda è molto più nervoso e ha bisogno di continue correzioni. Io ti consiglierei di iniziare con il t rex 450 per l'elettrico, se montato bene è molto stabile e ci voli bene anche con vento, ovvio non con la bora (e i ricambi li trovi anche dal panificio) o per lo scoppio un hirobo shuttle oppure un thunder tiger raptor 30 v2. |
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao Billo se l'ely ti affascina comincia cosi':
1 acquista un simulatore , oppure cerca una copia.... e prenditi un sim transmitter , allenati almeno 1 ora al giorno a fare hovering e traslato laterale. 2 acquista almeno una futaba 7 canali , sconsiglio la 6 perchè ha un software troppo limitato. 3 comprati un minititan della thunder tiger , è un ely eccezionale sia per chi deve imparare sia per chi è un manico del volo acro 3d .Equipaggialo con servi hitec hs 56 hb o hs65mg metti gyro con blocco coda ,lascia le pale in legno , se le spacchi cosa molto facile cambiale con altre in legno economiche per l'inizio. Possibilmente trovati una persona molto esperta che ti spieghi come montare correttamente le tiranterie e tarare la radio sul modello e quali esercizi fare per imparare. Dimentica completamente il tuo hely attuale , è solo un giocattolino che non ha nulla da spartire con il minititan. Lascia perdere altri modeli tipo il trex 450 sono troppo scattanti e non idonei al tuo scopo. Se l'ely elettrico non ti piace puoi cominciare con un raptor 50 , ma li la cosa si fa seria e costosa specie se rompi..... evita accuratamente cloni porcate cinesi walkera vari , se proprio devi buttare via i soldi ti passo il mio indirizzo e me li mandi a me
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|