Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 24-03-2007, 12:01   #1 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Elicotteri DeAgostini????

:excl:

Vàh-beh-che è reputata "una trasmissione per sfigati" e, che la guardano solo questi.... ma ieri sera, dopo una concitata telefonata che mi consigliava di girare su RAI3... per suggerirmi di vedere in quel momento la trasmissione: "Mi manda RAI3!"??? Dunque, si parlava di queste "benedette(?!)" dispense/raccolte, uscite editoriali a puntate sulla costruzione di aeromodelli... nella fattispecie erano in trasmissione "alla gogna mediatica", la raccolta sulla costruzione degli elicotteri della DeAgostini??? Che ne pensate??? "Io", non sono mai stato favorevole, perchè mi rendo conto che c'è sempre una percentuale (alta) di consumatori/clienti che, vuoi per incapacità e/o superficialità, è incapace di far funzionare premendo un semplice tasto anche la luce delle lampadine di casa, che si butta in esperienze lontane dalle loro possibilità mentali e manuali!!!

Che ne dite???

.

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home

.
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 25-03-2007, 10:35   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito In internet, nella pagina RAI-Tv......

......, nè parlava anche il TELEVIDEO-RAI......, pag. 549!!!

.

:freccia: http://www.televideo.rai.it/televide...ina=1&x=7&y=15

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2007, 19:35   #3 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Oh-beh, dev'essere un tema che prende molto......

Oh?! I casi sono due??? Ho mi son sognato tutto, e/o altrimenti allora gli elicotteristi così come gli aeromodellisti... venerdì scorso a quell'ora... erano tutti in cantina a costruirsi un'aeromodello... e/o forse ancor meglio nelle braccia della ragazza... tièh, alla faccia della televisione, eh?!! Tra l'altro, con quello che danno... non c'è che condividerne in pieno le scelte!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2007, 17:19   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Tornando a bomba......

:freccia: http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_...067499,00.html

.

L’ELICOTTERO NON VOLA: LA DELUSIONE DEI MODELLISTI

Hanno raccolto i fascicoli della De Agostini per due anni, hanno speso oltre 1.100 euro, hanno investito tempo e pazienza per l’assemblaggio: tutto inutile, il velivolo non si alza da terra.

.

Servizio a cura di Andrea Di Carlo

Due anni di fascicoli settimanali, una spesa complessiva di 1.100 euro, tempo e pazienza per l’assemblaggio. E’ l’impegno messo in campo da decine di amanti del modellismo decisi ad costruire l’elicotteroEP Concept SR Schweizer 300C“ prodotto dalla Kyosho Italia e proposto, in edicola o in abbonamento, dalla De Agostini. Un piccolo vero elicottero, che grazie al motore elettrico, assicurava il video allegato ad uno dei fascicoli, avrebbe potuto compiere voli ed evoluzioni. Per i sette cittadini intervenuti in trasmissione, rappresentanti di una protesta molto piu’ vasta, quei voli e quelle evoluzioni sono rimasti un desiderio.

L’elicottero non vola, come hanno dimostrato le prove effettuate durante la trasmissione dal piazzale della sede Rai di via Teulada. E non potrebbe essere altrimenti, ha spiegato l’ingegner Claudio Capponi, docente di Ingegneria aerospaziale presso l’Universita’ “La Sapienza” di Roma, visto che le pale, ad esempio, non rispondono alle esigenze tecniche del modello. Invitata in trasmissione la Kyosho Italia ha preferito non partecipare invitando a rivolgersi alla De Agostini. Ma anche la De Agostini ha deciso di non confrontarsi con i suoi clienti delusi e ha preferito inviare un fax con il quale ha assicurato la propria disponibilita’ a risolvere il problema mettendo a disposizione dei consumatori ulteriori dispense esplicative e un servizio tecnico per l’eventuale ricambio dei pezzi.

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2007, 18:15   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito E io pago!!! Diceva Toto’.

[quote name='Pampurio']:excl:

Due anni di fascicoli settimanali, una spesa complessiva di 1.100 euro, tempo e pazienza per l’assemblaggio. E’ l’impegno messo in campo da decine di amanti del modellismo decisi ad costruire l’elicotteroEP Concept SR Schweizer 300C“ prodotto dalla Kyosho Italia e proposto, in edicola o in abbonamento, dalla De Agostini. Un piccolo vero elicottero, che grazie al motore elettrico, assicurava il video allegato ad uno dei fascicoli, avrebbe potuto compiere voli ed evoluzioni. Per i sette cittadini intervenuti in trasmissione, rappresentanti di una protesta molto piu’ vasta, quei voli e quelle evoluzioni sono rimasti un desiderio.

L’elicottero non vola, come hanno dimostrato le prove effettuate durante la trasmissione dal piazzale della sede Rai di via Teulada. E non potrebbe essere altrimenti, ha spiegato l’ingegner Claudio Capponi, docente di Ingegneria aerospaziale presso l’Universita’ “La Sapienza” di Roma, visto che le pale, ad esempio, non rispondono alle esigenze tecniche del modello. Invitata in trasmissione la Kyosho Italia ha preferito non partecipare invitando a rivolgersi alla De Agostini. Ma anche la De Agostini ha deciso di non confrontarsi con i suoi clienti delusi e ha preferito inviare un fax con il quale ha assicurato la propria disponibilita’ a risolvere il problema mettendo a disposizione dei consumatori ulteriori dispense esplicative e un servizio tecnico per l’eventuale ricambio dei pezzi.

.[/quote]

......, ajò-capito-hai?!!! A disposizione ulteriori dispense... ulteriormente pagando naturalmente!!! Ehe pantalone paga! E iopago. Immagino quanto possa essere frustrante essere un giovane aeromodellista alle prese con un'investimento non andato a buon fine! Ehe magari oltre il danno, la beffa di avere utilizzato la paghetta settimanale!!! Altro che popolo sovrano, sudditi e vessati, tanto chi......

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2007, 08:34   #6 (permalink) Top
Utente

Sai che ti dico? Io sono anni che raccolgo dispense, in genere per enciclopedie di vario titolo. Di solito valuto i contenuti dai primi 2/3 fascicoli e dopo, eventualmente, mi abbono.

Tanto per ritornare alle tue parole più su: una delle cose che ho costruito è il robot I-Droid: l'ho costruito 2 volte, per me ed un amico, perchè lui, come facevi notare, non è afferrato in materia...

Le parole "bastano cacciavite e pinze", d'altro canto, non spiegano che l'elettronica, specialmente quella più avanzata, è tutto fuorchè un gioco da ragazzi. Il risultato è che nel forum ufficiale (e chissà quanti fuori!) c'è tanta gente che costruisce il robot senza saper usare un tester. Sfido che alla prima difficoltà non siano capaci di procedere oltre...

Penso che la stessa sorte sia toccata all'elicottero (anche se io adoro da sempre gli aerei e sono passato oltre). Mi sento di dirlo perchè, in barba a tutti gli slogan pubblicitari, la DEA non fa nient'altro che prendere materiale del mercato, marchiarlo e venderlo "a tocchi": l'elicottero, in poche parole, è in commercio! L'ho visto in un negozio di modellismo (anche se non ho fatto caso a marca e modello)...

Così per Fly-mania. I tre modelli "fatti apposta per DEA" sono in commercio disponibili a chiunque, semplicemente con una livrea differente e (diciamolo pure) ad un prezzo leggermente inferiore che se acquistati dilazionando per fascicoli...

La "radio 4 canali esclusiva per DEA" è una Futaba 4YF (altro che esclusiva! Sta per finire fuori commercio...).

Solo che, insieme alle opere, in genere viene trasmessa la "sindrome del CCCV" (Che C**** CI VUOLE?) ma, in realtà, la maggior parte degli acquirenti, non sa avvitarsi una lampadina. Tutto qui.

Personalmente sto collezionando Fly Mania (e mi trovo bene) per non sentire "lo scotto iniziale" dell'aeromodellismo: sai? Radio, batterie, carica batterie, servi, ricevitore, modello, variatore... tutto assieme fa ???? Paura.

Per il resto: non c'è niente di magicamente "più facile" nel partire così o dal negoziante n'è di più economico...

PS: Sky scout, vola!!

sante76 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2007, 08:43   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Ch'è dire......

......, niente da dire, anzi, concordo in toto!!!

Comunque, questo è anche il miglior sistema pubblicitario per disperdere, scoraggiare eventuali nuovi adepti alla disciplina aeromodellistica!!! Spingono gli incauti (pseudo-aeromodellisti in erba) clienti a essere degli autodidatti... cioè, è come se oggi-domani improvvisamente non si andasse più a scuola a lezione da maestri/professori, per fare tutti i privatisti... per poi arrivare all'esame (leggi primo volo del modello) con nessun esaminatore!!! Boh, vattalapesca?!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2007, 08:55   #8 (permalink) Top
Utente

Aggiungerei di più: è una duplice congiuria.

Da un lato gli editori che danno tutto per facile...

Dall'altro i lettori che danno tutto per scontato...

Così, uno (ingenuo di suo) è portato a pensare di poter fare una vite al primo volo!!!

Però anche i lettori ci mettono del loro: per esempio, vuoi scommettere che tutti costruiscono ma a leggere sono in pochi?
Vecchio 13-04-2007, 09:15   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Guarda......

[quote name='sante76']Aggiungerei di più: è una duplice congiuria.

Da un lato gli editori che danno tutto per facile...

Dall'altro i lettori che danno tutto per scontato...

Così, uno (ingenuo di suo) è portato a pensare di poter fare una vite al primo volo!!!

Però anche i lettori ci mettono del loro: per esempio, vuoi scommettere che tutti costruiscono ma a leggere sono in pochi?[/quote]

......, per avvalorare ciò che dici e che condivido, Ti dirò di più?!!! Anni fà, un'ingegnere tedesco, cercando di trovare un motivo per farmi arrabbiare... mi disse (himmel!)... "il popolo italiano" sono quelle persone che, ancor prima di leggere i manuali/istruzioni... cerca di far funzionare le cose senza capire comprenderne il vero funzionamento!!! E' vero, sacrosanta verità!!! Rispondendogli... ho corretto il tiro asserendo che in verità siamo gli unici al mondo che riusciamo in questo, è una tipicità nostra!!! Te-kapii come siamo considerati, a ragione però, eccome!!! Noi magari non lo sappiamo e/o accorgiamo, ma dall'estero ci osservano......

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2007, 09:54   #10 (permalink) Top
Utente

:stralol: Ambhé?! Lo sanno tutti, allora! :54072:
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione