Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 24-04-2007, 09:19   #1 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: RM
Predefinito in che scala?

Salve, vorrei sapere in che scala sono gli eli delle varie classi, 30, 50, 60 e 90, grazie.
mod360 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 24-04-2007, 09:31   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Bella domanda???

[quote name='mod360']Salve, vorrei sapere in che scala sono gli eli delle varie classi, 30, 50, 60 e 90, grazie.[/quote]

:excl:

:o ......, bella domanda??? Se aspetti un'attimo... faccio/eseguo un banalissimo calcolo che, tutti dovrebbero essere in grado di fare e, daii... prontamente Ti rispondo!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 10:28   #3 (permalink) Top
Utente

Il fatto è che ho intenzione di fare una fusoliera e dal momento che ci sono mi piacerebbe avere le varie scale, sicuramente dovranno essere adattate, ma ci voglio provare.
Vecchio 24-04-2007, 14:25   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Allora......

[quote name='mod360']Salve, vorrei sapere in che scala sono gli eli delle varie classi, 30, 50, 60 e 90, grazie.[/quote]

......, allora ecco all'incirca quà...

classe-30: scala 1/8.5

classe-50: scala 1/7.5

classe-60: scala 1/7-7.5

classe-90: scala 1/7-6.5

......, naturalmente non è precisa-precisa ma, ma molto attendibile, così come anche le scale spannometriche degli stessi elimodelli a cui ho preso riferimento con i full-size!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 14:52   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Bravo...

[quote name='mod360']Il fatto è che ho intenzione di fare una fusoliera e dal momento che ci sono mi piacerebbe avere le varie scale, sicuramente dovranno essere adattate, ma ci voglio provare.[/quote]

......, bravoo.

Anchio in passato ho fatto delle ely riproduzioni e, fra quelle che mi hanno maggiomente inorgoglito c'è senz'altro quella del "birotore" Boeing/Vertol Chinook CH47, sublime!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 16:37   #6 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Mah......

[quote name='mod360']Il fatto è che ho intenzione di fare una fusoliera e dal momento che ci sono mi piacerebbe avere le varie scale, sicuramente dovranno essere adattate, ma ci voglio provare.[/quote]

:icon_question:

:mah: ......, l'hai mai fatto prima d'ora??? Per esempio io facevo così??? Acquistavo un kit statico del modello di elicottero che volevo riprodurre, naturalmente perchè c'è sempre la scala abbastanza precisa sulla scatola, poi... con i gusci... ricavavo le dime mediane e intermedie, successivamente portavo in scala desiderata il tutto confrontando i trittici e, cominciavo seriamente a mettere mano alla costruzione finale, con tutti i passaggi necessari a completare l'opera!!! Naturalmente non è tutto quà, ma per cominciare sì!! Ehee Tu come fai, come faresti?? :icon_question:

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 22:47   #7 (permalink) Top
Utente

Guarda, di tutti i problemi che posso incontrare, l'unico e sottolineo l'unico di cui non mi preoccupo è proprio di fare stampi o riproduzioni. Per la cronaca, non so che idea ti sei fatto sulla mia età, ma sappi che sono quasi 40 anni che faccio modellismo, è tutto dire, certo non è un vanto perchè quando lo faccio notare allora mi ricordo che sono vecchiotto, ma non molto è.
Vecchio 25-04-2007, 07:44   #8 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Beh-beh...

[quote name='mod360']Guarda, di tutti i problemi che posso incontrare, l'unico e sottolineo l'unico di cui non mi preoccupo è proprio di fare stampi o riproduzioni. Per la cronaca, non so che idea ti sei fatto sulla mia età, ma sappi che sono quasi 40 anni che faccio modellismo, è tutto dire, certo non è un vanto perchè quando lo faccio notare allora mi ricordo che sono vecchiotto, ma non molto è.[/quote]

......, aha-beh-allora... se la mettiamo così e parli con questi toni... se è per questo potremmo anche essere compagni di merende e di banco a scuola!!!

.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione