Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 27-04-2007, 14:44   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito radio hitec eclipse 7 aiutoooo

La mia domanda prima di fare un passo sbagliato e:

Possiedo una hitec eclipse 7, mi hanno detto che la mia radio supporta una ricevente a doppia conversione perche piu affidabile.

Pertanto voglio acquistare una ricevente a doppia conversione, visto che le riceventi hitec non ne ho trovate posso lo stesso utilizzare una ricevente futaba a doppia conversione? grazie per la risposta<_<<_<<_<<_<
frenky è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 27-04-2007, 15:09   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Beh-sì, insomma......

[quote name='frenky']La mia domanda prima di fare un passo sbagliato e:

Possiedo una hitec eclipse 7, mi hanno detto che la mia radio supporta una ricevente a doppia conversione perche piu affidabile.

Pertanto voglio acquistare una ricevente a doppia conversione, visto che le riceventi hitec non ne ho trovate posso lo stesso utilizzare una ricevente futaba a doppia conversione? grazie per la risposta<_<<_<<_<<_<[/quote]

:excl:

E' DA PROVARE!!!

Sì è vero che la HITEC/Eclipse-7 è in grado di supportare le Rx doppia conversione. Il consiglio è di provare la compatibilità con le Futaba!!! Guarda, dai forum vari di aeromodellismo e dai campi volo, nè viene fuori un quadro incerto, ovvero, alcuni non hanno avuto mai, ma mai problemi, mentre altri hanno avuto solo dei problemi!!! Probabilmente e può essere che, queste Rx doppia conversione della Futaba, e/o la Eclipse-7 del proprietario del momento, non siano compatibili e tarate giuste, ehee attenzione che il quarzo (che moolti dimenticano della sua "X" affidabilità???), fà anche lui la sua bella parte nei problemi descritti di compatibilità!!! Però è strano che le "Rx Dual-Conversion" HITEC non si trovano??? E' stata proprio la Hitec a produrre e commercializzare per prima queste riceventi, almeno in Italia e, per di più compatibili con le maggiori marche come Futaba, Graupner e JR.

E' DA PROVARE!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2007, 16:01   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
Predefinito hitec...... si....

Guarda bene che la hitec ne produce varie di riceventi a doppia conversione!!!!!!!!

http://www.hitecrcd.com/receivers/show?name=Electron+6

http://www.hitecrcd.com/receivers/sh...=HPD-07RH+QPCM

E ce ne sono altre se guardi un po in on line!!!!!
Vecchio 27-04-2007, 16:06   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Appunto......

[quote name='Toma']Guarda bene che la hitec ne produce varie di riceventi a doppia conversione!!!!!!!!

http://www.hitecrcd.com/receivers/show?name=Electron+6

http://www.hitecrcd.com/receivers/sh...=HPD-07RH+QPCM

E ce ne sono altre se guardi un po in on line!!!!![/quote]

:excl:

......, appunto, come dicevasi sopra: strano ch'èhee...!!! Ma probabilmente e/o per qualche motivo... deve avere a portata di mano una Rx Dual-Conversion della Futaba, ehee allora... capito?!!

.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2008, 23:45   #5 (permalink) Top
Utente

Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2008, 20:43   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.[/quote]

Eccone un altro!!!!Se fosse per me non ne venderebbero+

Futaba JR Multiplex e non disentegri + (almeno per la radio, poi i diti)

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2008, 13:28   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.[/quote]

Io quando sono passato dalla mia Eclipse 7 (Non QPCM) alla T9CP, ho evitato di passarci sopra con gli scarponi da sci, l'ho ceduta a "Frank" (che prima o poi inizierò a fare anche hovering) che come me non ha mai avuto grossi problemi di interferenze.

Passare da FM a PCM è un altro pianeta, come lo è anche passare da HITECH a FUTABA.
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2008, 23:09   #8 (permalink) Top
Utente

ah volevo precisare se usate radio doppia conversione futaba controllate che non siano PCM , poiche non sarebbero compatibili col pcm hitec, e mi pare che FM le futaba sia solo singola conversione.
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione