|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
La mia domanda prima di fare un passo sbagliato e:
Possiedo una hitec eclipse 7, mi hanno detto che la mia radio supporta una ricevente a doppia conversione perche piu affidabile. Pertanto voglio acquistare una ricevente a doppia conversione, visto che le riceventi hitec non ne ho trovate posso lo stesso utilizzare una ricevente futaba a doppia conversione? grazie per la risposta<_<<_<<_<<_< |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='frenky']La mia domanda prima di fare un passo sbagliato e:
Possiedo una hitec eclipse 7, mi hanno detto che la mia radio supporta una ricevente a doppia conversione perche piu affidabile. Pertanto voglio acquistare una ricevente a doppia conversione, visto che le riceventi hitec non ne ho trovate posso lo stesso utilizzare una ricevente futaba a doppia conversione? grazie per la risposta<_<<_<<_<<_<[/quote] :excl: E' DA PROVARE!!! Sì è vero che la HITEC/Eclipse-7 è in grado di supportare le Rx doppia conversione. Il consiglio è di provare la compatibilità con le Futaba!!! Guarda, dai forum vari di aeromodellismo e dai campi volo, nè viene fuori un quadro incerto, ovvero, alcuni non hanno avuto mai, ma mai problemi, mentre altri hanno avuto solo dei problemi!!! Probabilmente e può essere che, queste Rx doppia conversione della Futaba, e/o la Eclipse-7 del proprietario del momento, non siano compatibili e tarate giuste, ehee attenzione che il quarzo (che moolti dimenticano della sua "X" affidabilità???), fà anche lui la sua bella parte nei problemi descritti di compatibilità!!! Però è strano che le "Rx Dual-Conversion" HITEC non si trovano??? E' stata proprio la Hitec a produrre e commercializzare per prima queste riceventi, almeno in Italia e, per di più compatibili con le maggiori marche come Futaba, Graupner e JR. E' DA PROVARE!!! |
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Guarda bene che la hitec ne produce varie di riceventi a doppia conversione!!!!!!!!
![]() http://www.hitecrcd.com/receivers/show?name=Electron+6 http://www.hitecrcd.com/receivers/sh...=HPD-07RH+QPCM E ce ne sono altre se guardi un po in on line!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Toma']Guarda bene che la hitec ne produce varie di riceventi a doppia conversione!!!!!!!!
![]() http://www.hitecrcd.com/receivers/show?name=Electron+6 http://www.hitecrcd.com/receivers/sh...=HPD-07RH+QPCM E ce ne sono altre se guardi un po in on line!!!!! [/quote]:excl: ......, appunto, come dicevasi sopra: strano ch'èhee...!!! Ma probabilmente e/o per qualche motivo... deve avere a portata di mano una Rx Dual-Conversion della Futaba, ehee allora... capito?!! . |
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='diveitaly']Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.[/quote]
Eccone un altro!!!!Se fosse per me non ne venderebbero+ Futaba JR Multiplex e non disentegri + (almeno per la radio, poi i diti ![]() ![]() ![]() )
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='diveitaly']Le futaba doppia converione FM sono perfettamente copatibili con Hitec, il problema cmq 9 volte su 10 è nella trasmittente , io la Hitec eclpise 7 l'ho disintegrata sotto i piedi dopo avere spaccato 5 modelli e mi sono preso una futaba T9CP , mai piu' un modello rotto per interferenze radio, nemmeno con gli ely.[/quote]
Io quando sono passato dalla mia Eclipse 7 (Non QPCM) alla T9CP, ho evitato di passarci sopra con gli scarponi da sci, l'ho ceduta a "Frank" (che prima o poi inizierò a fare anche hovering) che come me non ha mai avuto grossi problemi di interferenze. Passare da FM a PCM è un altro pianeta, come lo è anche passare da HITECH a FUTABA.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|