Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 29-06-2007, 18:16   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Problema con micro star 400

Ciao a tutti, ho un micro star 400 della Graupner comprato usato con una radio Graupner mc-12.

Il vecchio proprietario, dopo averlo comperato, ha fatto alcuni upgrade, in particolare e' stato aggiunto:

- un motore brushless (Feigao)

- un giroscopio Futaba 240

- dal rotore a cardano, si e' passati alla cinghia

- due servi futaba Graupner C121 (per il piatto ciclico) mentre, penso siano gli originali per passo del rotore di coda e per il passo collettivo due servi JP En ErG S7.5

Premetto che sono un principiante e sono passato a questo modello usato dopo aver utilizzato per un mesetto un dragonfly 5#4, chi me lo ha venduto mi ha dato anche il reflex xtr originale e l'ho aggiornato fino alla versione 5.03 (la 5.04 bisogna pagare e non l'ho ancora fatto anche perche' non so se valga la pena spendere 40 € per l'upgrade)

Mi sono allenato con il reflex utilizzando un clone virtuale dello zoom 400 e devo dire che riesco a muovermi benino, il problema e' legato alla realta'. Mi spiego, ci sono dei momenti che l'elicottero si comporta in maniera precisa, sembra la controparte virtuale del reflex. Molto spesso, invece quando muovo la coda, ad esempio faccio una rotazione di 180° anziche' stabilizzarsi nella nuova posizione (come sul simulatore) il modello fa un'altro mezzo giro o anche di piu' e li sono guai grossi, fino ad ora

sono riuscito a non romperlo un po' per fortuna un po' perche' mi sono molto impratichito sul simulatore, pero' la cosa non mi sembra normale. Penso che quando muovo la coda (con il giroscopio settato su avcs) dovrebbe rimanere piantata nel punto dove rilascio lo stick. In effetti molto spesso il comportamento dell'elicottero e' proprio questo.

Spero di essermi spiegato, vorrei capire il perche' molte volte il modello, o meglio il giroscopio ha questo comportamento anomalo.

Attualmente dopo vari tentativi il giroscopio e' settato su avcs on e rev on. Il gain e' al 50%

ciao e spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni
ChesoLari è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 29-06-2007, 18:20   #2 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Aggiungo un'altra informazione , magari puo' aiutare le batterie che uso sono due ASTER Lipo da 1200 mAh - 25 C

ciao
ChesoLari è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2007, 19:58   #3 (permalink) Top
Utente

sei al massimo che puo' darti quel giro.

prova a mettergli il 420 col suo servo mini dig. della futaba, costano pero le cose cambiano. pero non so se ne vale la candela su un modello del genere.

ciao
massifly è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione