Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 19:43   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Giroscopio trimmer e rotore di coda

Allora cerco di spiegarmi alla meglio:

qualche gg fà mi si è rotto il servo di coda ( parlo di un walkera 60c modificato dal sottoscritto) che comunque era originale, quello trasparente "digitale" fatto sta che volavo con il trimmer del rotore di coda al cento e mi teneva un hovering molto buono, anche una buona senzibilità sul comando. questo servo mi ha cominciato a fare capricci; vibrava a destra e sinistra come se fosse impazzito e ho messo su un microservo normale che uso anche sul piatto ciclico. Apparte che mi è toccato invertire il funzionamento del giroscopio, la cosa strana è che per tenerlo in hovering mi tocca tenere tutto il trimmer della radio a SX ( coda che va verso sinistra, rotazione oraria vista dall'alto dell'eli)

poi oggi volicchiavo nel mi campo e mi prilla tutto al tondo così da nulla cado naturalmente ma senza danni e riparto in volo e tutto ok......

arrivo dal lavoro, prendo l'eli lo pulisco, faccio qualche regolazione e vado fuori per provare..... una trottola girava di più!!!!!!

Giroscopio morto

ho cambiato il giroscopio con un WK G-010, approposito avevo sempre un walkera priima di giro ma era un WK G-007, comunque per volare mi tocca tenere sempre quel cavolo di trimmer tutto a SX

ho smanettato sui leveraggi ecc ecc ecc ma nulla

quando ho lo stick del gas a zero fate conto che il rotore di coda mi sta a fine corsa tutto con passo pale verso SX se do gas mi cambia il passo giustamente e al massimo del gas lincidenza dei palini è circa a 0 tutto questo a eli fermo motore staccato

insomma voreei dar ela colpa al servo ma mi sembra assurdo

c'è qualcuno che ha mai avuto stò problema????
piffe è offline   Rispondi Con Citazione

Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione