Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 30-03-2008, 19:46   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Consiglio su radio per Trex

Dovendo vendere il mio Trex450 mi viene spesso chiesto di consigliare una radio adatta che non costi una fortuna.

Voi cosa consiglereste?

Perosa Argentina(TO) Valchisone.

Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO)

Mail: andrea.ibi at tele2.it

http://it.youtube.com/bibos72

- - Jeep - -

O ||||||| O

...°.___.°
...

there's only on
bibos è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 30-03-2008, 21:26   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='bibos']Dovendo vendere il mio Trex450 mi viene spesso chiesto di consigliare una radio adatta che non costi una fortuna.

Voi cosa consiglereste?[/quote]

FUTABA 7CHP

Io l'ho avuta ed è eccezionale.L'ho venduta perchè non trimma i canali 2 e 6 miscelati, ed ho preso la 9 che invece permette il trimmaggio.

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 10:25   #3 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Radiocomando per ely T-rex...???

:04: Anche sè d'accordo con l'amico "GROSSO," trovo la Futaba 7CHP troppo costosa, opterei senza perdere in qualità e in altre caratteristiche... per la JR/Graupner MX-12/6CH, meno costosa e, ritengo per ely come il T-rex... più economicamente vantaggiosa!!! Poi.. degustibus non...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 12:17   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']:04: Anche sè d'accordo con l'amico "GROSSO," trovo la Futaba 7CHP troppo costosa, opterei senza perdere in qualità e in altre caratteristiche... per la JR/Graupner MX-12/6CH, meno costosa e, ritengo per ely come il T-rex... più economicamente vantaggiosa!!! Poi.. degustibus non... [/quote]

La JR è un pelo ostica da programmare per gli elicotteri ... poi magari dico così perchè sono abituato alla programmazione delle FUTABA:huh:.
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 12:22   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Interessante prospettiva!?

[quote name='nano1972']La JR è un pelo ostica da programmare per gli elicotteri... poi... magari dico così perchè sono abituato alla programmazione delle FUTABA:huh:.[/QUOTE]

... interessante!? Allora... dicci quale secondo te sono... per ora diciamo per te queste osticità!? :01:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 13:10   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']... interessante!? Allora... dicci quale secondo te sono... per ora diciamo per te queste osticità!? :01:[/quote]

La parete più dura da scalare: è capire come, gli ingegnieri software JR, abbiano voluto gestire in modo così complicato le modalità di volo. Dilungandosi c'è il limitatore della corsa del gas (a cosa può servire ... autorotazioni con un pò di motore???) una funzione abbastanza nascosta da inibire.

A merito della JR: la pagina dei servi (corsa, limitatori e sub-trim) è una chicca, un ottimo compromesso tra ordine ed utilità e la FUTABA (neanche la mia T14) l'ha mai eguagliata.

Le mie esperienze a JR si fermano alla MX-22, ottima radio ma per il prezzo a cui era venduta qualche punto in più sulle curve (PITCH e GAS) potevano essere tranquillamente compresi nel prezzo!!! FUTABA invece ho posseduto o utilizzato T9-CAP, T12-FG ed ora T14-MZP.
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 13:41   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito In effetti, in fonfo in fondo...

[quote name='nano1972']La parete più dura da scalare: è capire come, gli ingegnieri software JR, abbiano voluto gestire in modo così complicato le modalità di volo. Dilungandosi c'è il limitatore della corsa del gas (a cosa può servire ... autorotazioni con un pò di motore???) una funzione abbastanza nascosta da inibire.

A merito della JR: la pagina dei servi (corsa, limitatori e sub-trim) è una chicca, un ottimo compromesso tra ordine ed utilità e la FUTABA (neanche la mia T14) l'ha mai eguagliata.

Le mie esperienze a JR si fermano alla MX-22, ottima radio ma per il prezzo a cui era venduta qualche punto in più sulle curve (PITCH e GAS) potevano essere tranquillamente compresi nel prezzo!!! FUTABA invece ho posseduto o utilizzato T9-CAP, T12-FG ed ora T14-MZP.[/QUOTE]

-_- In effetti, andando a ritroso nella memoria... sono pochi i piloti che utilizzano le JR/Graupner e, sono per lo più radio serie Mc-24, mentre di Jr type... e/o Futaba type... sono la maggior parte, certo, con dominanza Futaba, qualcosa vorrà dire nò!?

Personalmente ho sempre usato JR/Graupner però serie Mc dalla 17 fino alla 24 sia sugli elicotteri che sugli aerei, prima, non ho disdegnato di avere e provato le Futaba, a cui voglio un bene dell'anima, modellisticamente parlando, avendo avuto la serie Oro sia per ely che per aerei, le prime Fc-18 ed Fc-28 poi upgradate a V3!!! Ciò nonostante, oggi e da anni... volo con JR/Graupner con moolta soddisfazione!!!

Certo che quando Ti abitui a un sistema di programmazione di un radiocomando, poi... è sempre dura riprendere le idee con un nuovo sistema di programmazione, di un marchio diverso dall'abituale! Cavolo!? Se le varie case... facessero i software eguali, stai pur sicuro che di problemi e guai con i settaggi, c'è ne sarebbero assai meno!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2008, 17:46   #8 (permalink) Top
Utente

Penso che non se uno è principiante possa accontentarsi anche di una OPTIC 6 Sport...
Tommystre è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2008, 18:04   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='Tommystre']Penso che non se uno è principiante possa accontentarsi anche di una OPTIC 6 Sport...[/QUOTE]

... la Hitec/OPTIC-6/SPORT, sì, il pensiero è condivisibile, perchè nò!? Il costo è veramente competitivo, poi... il resto è da valutare ma trattandosi di principiante... -_-
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2008, 16:40   #10 (permalink) Top
Utente

ciao ,se vuoi un consiglio ,prendi la f9 che visto l'uscita a maggio della f10 il prezzo scenderà di sicuro,con 300 euro la prendi usata anche meno io lo presa per un mio amico una settimana di vita 250 euro fai un pò tu

t rex 450 s.e v2

t rex 450 s venduto

raptor 50 v2 venduto

style 50 v2 venduto

style 90 s.e venduto

in arrivo beam 4 venduto

2 xfire pro

11 aerei e volooooooooooooooooooooooooooooo
tuonoblu74 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione