|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Guest
|
:mah: C'era una volta... ma non ricordo chì??? Tempo fà (anni), c'era in vendita una valigetta (tecnica) per elimodellisti, completa di tutti gli accessori e attrezzi per i montaggi/smontaggi e, anche provvista di calibri per le calibrazioni/allineamenti delle meccaniche, delle pale e palini, nonchè altro atto a registrare. Ricordo che c'era persino le confezioni di grasso e di lubrificante appositi!!! Qualcuno ne ha memoria, e, se sà che è ancora disponibile (se mai dove???)??? :01:
:thanks222: |
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ehi ... burg!!! Un vero elimodellista (come te del resto) non può prendere una valigetta stile "pre-cotto" ... la valigetta deve essere un luogo sacro in cui tutti gli attrezzi (a volte anche tripli) trovano una sacra e rigorosa sistemazione ... la valigetta è il giardino ZEN, è pura meditazione ... -_--_--_- ... ed un sacco di soldi!!!:frec:
Ci fosse stata una già pronta l'avrei presa al volo!!!
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']Ehi ... burg!!! Un vero elimodellista (come te del resto) non può prendere una valigetta stile "pre-cotto" ... la valigetta deve essere un luogo sacro in cui tutti gli attrezzi (a volte anche tripli) trovano una sacra e rigorosa sistemazione ... la valigetta è il giardino ZEN, è pura meditazione ... -_--_--_- ... ed un sacco di soldi!!!:frec:
Ci fosse stata una già pronta l'avrei presa al volo!!! [/QUOTE]D'accordo ma, guarda che purtroppo non sogno, nè ad occhi aperti e nè ad occhi chiusi!!! La valigetta c'era e lo vista, accessoriata di tutti gli attrezzi!!! Al tempo... non la acquistai, I° perchè già avevo tutto il necessario, II° perchè costava non poco, diciamo tanto come se alla fine avessi acquistato gli oggetti ivi contenuti, ad uno a uno e, non mi è sembrato il caso per ciò, non vedevo l'affare economico dal punto di chi più acquista degli oggetti in un'assieme, gode-godrebbe di uno sconto cumulativo, come dovrebbe essere!!! Invece, ora della valigetta ne avrei bisogno, perchè alcuni attrezzi... diciamo che sul campo sono andati persi, prestati e mai più visti, alcuni rovinati/rotti e alcuni chissà come non li possiedo più! Altro che "pre-cotto" come mi dici, e poi sai... è vero che la valigetta per noi è qualcosa di sacro, e quella era anche bruttina nell'aspetto, ma quando serve... serve!!! Invece, per quanto riguarda il vero modellista... beh-beh, non mi ci sento tanto, anzi, per niente un vero... modellista-aeromodellista, preferirei essere (come mi sento) un modesto modellista che ha ancora tantissimo da imparare... da tutti, nessuno escluso!!!
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Burgmanair']... un modesto modellista che ha ancora tantissimo da imparare... da tutti, nessuno escluso!!!
[/quote]A chi lo dici, a volte imparo perfino da me stesso!!!
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
A mio avviso mancano (indispensabili) chiavi a brugola 3 e 4mm, chiave a tubo 5,5mm ... però si presenta molto professionale, attenzione a presentarsi in campo con un oggetto del genere o gli astanti si fanno molto pretenziosi!!!
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']A mio avviso mancano (indispensabili) chiavi a brugola 3 e 4mm, chiave a tubo 5,5mm ... però si presenta molto professionale, attenzione a presentarsi in campo con un oggetto del genere o gli astanti si fanno molto pretenziosi!!![/QUOTE]
:huh: Hai ragione!? Per l'una e per l'altra cosa, soprattutto se ti presenti sul campo con un set del genere... torni a casa dopo aver prestato qualcosa di quegli attrezzi, con qualcosa che manca!!!
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='frankierider']Nano ..... dopo il super-mega-trolley a fusione nucleare che ti ritrovi ti puoi prendere una bella valigetta USAG da 2.000,00 euri !![/quote]
Il mio trolley (invidiatissimo) è stato ribattezzato in: "TUTTO AD'UN EURO"!!!:p:p:p
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|