|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Qualcuno le ha provate? Mi stò riferendo alle pale TORSION da 600mm per volo 3D, nel week-end dovrei provarle, ma alla bilancia hanno segnato 150 gr. che non mi sembrano pochi ... volessi avere un elicottero bello rapido.
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao nano ,guarda la foto del mio extrem,ti dico che sono eccezzionali nelle autorotazioni poi ti lascio immagginare ,nel tre d velocissime e silenziose ,le preferisco alle sab ,pensa che le ho provate addirittura sul t rex 450 ,un missile terra aria prendile a occhi chiusi
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Le ho già montate, domani mi arrivano i magneti per la ventola, quindi nel lungo week-end, voglio proprio vedere come và il T-Rex ... per adesso (solo voli di prova) non mi ha entusiasmato, ma sono sicuro siano le incertezze del primo momento :frec::frec::frec:
P.S.1: Per l'auto-rotazione con il 600N mi consigli un - 3,5°?!? P.S.2: Già che stiamo parlando di pale, per il mio "Fegato" (Raptor 90) me le consiglieresti, in luogo delle SAB da 710mm volo FAI, che adesso è veramente lentino ...
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
cia per l'autorotazione ti consiglio -5-6 gradi sono più che sufficenti ,per il 90 se vuoi il massimo prendi le rotortech www.rotortechblades.com
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ora volo con le MAH (quelle affusolate in punta) col T-Rex 600 e con le V-Blades (quelle brutte e ruvide) da 710 col Raptor 90.
Per pale da 600 mm le MAH sono superate solo dalle SB della Radix che hanno un'aereodinamica veramente efficente, quindi una iena in manovra, mai perdite di potenza e autorotazioni col rotore che frulla!!! Tutte le altre pale sono soldi spesi male. Per le pale da 710, ho provato MAH, V-Blades, Torsion e SAB (FAI e 3D), l'aereodinamica delle SAB è impareggiabile, ma le V-Blades in quanto a precisione e velocità di manovra sono superiori con la pecca che assorbono parecchia potenza in più dal motore. Comunque, alla fine l'unica cosa che ho capito è che il trucco stà nei pollici ... cioè se controllato da quelli giusti, un elicottero tristissimo esegue manovre ad una velocità sorprendente. La mia macchina provata da chi ne capisce molto più di me "fa paura" ... poi quando la provo io (pare se ne accorga) e torna a sedersi e comportarsi come un agnellino :o_!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|