|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao a tutti ,oggi ci è stato il collaudo del mio t rex conl motore scorpion (in dotazione sul beam )ht2221-08 e regolatore kontronik 40 6 18 ,che dire ,potenza pura ,un missile terra aria batterie flightpower 2500 3s ,eccezzionale ,9 minuti in idle2 e ben 11 in normal,ma che dire ,un unica cosa,una scheggia impressionante,il motore è silenziosissimo,si sentono solo le pale,nessun calo di giri in ogni condizione,fischia da paura,col contronik poi,in settimana lo provo col suo regolatore scorpion e vi saprò dire,ma se volete un vero missile ,il motore scorpion è la scelta giusta anche con batterie da 2200 se la cava benissimo,i tempi di volo ,si dimezzano di qualche minuto ma resta comunque un motore eccezzionale veramente soddisfatto provare per credere ciao a tutti cristian
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
dimenticavo di dire della dotazione di serie mancante:servi digitali inolab sul piatto in dotazione sul beam giro 401 con 9650 digitale in coda pale torsion blade (eccezzionali )palini in carbonio radix ,a breve proverò anche le pale ricevente futaba 146ip testa e coda in metallo del v2 cinghia in kevlar
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per mia impressione il passaggio dal 3550kV al 4050kV è stato come passare dal giorno alla notte, quindi non oso nemmeno pensare come possa essere con lo SCORPION. Da quando ho il 4050kV (che nulla è rispetto ad uno SCORPION da 400W, il T-Rexino mi accompagna sempre e mi regala grandi soddisfazioni. Mi piace tantissimo il sentirti affermare: "... nessun calo di giri in ogni condizione ..."
Mi sà che tra un pò, vedremo un annuncio (mio) tipo "Vendo T-Rex causa passaggio al Beam-4" ... (Già che cambio motore, cambierò anche la meccanica) ![]() ![]() ![]() Il Beam (con annesso SCORPION) l'ho visto in fiera ed è una macchina veramente eccezzionale con un telaio rigido lungo e ribassato, anche dal punto di vista dell'accessibilità meccanica è un punto di arrivo. Chi lo ha pensato non ha copiato da nessuno perchè è una meccanica a sè anzichè essere un miglioramento della concorrenza. A quanto ho sentito è una specie di missile schizzoide in grado di far ingarbugliare i pollici di chiunque in poche frazioni di secondo ...
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao nano,ho provato anche il beam e ti assicuro che non ha nulla a che invidiare al rexino con lo stesso motore ,unica differenza ,la disposizione dei servi diretti sul piatto del beam quindi una manegevolezza migliore ,ma in potenza ,si ecquivalgono avendo lo stesso motore,credimi non ne vale la pena spendere tanti soldi per un beam quando puoi ottenere la stessa cosa dal rexino ,spendendo di meno poi vedi tu certo il beam è una bella macchinetta ma a mio avviso la differenza è pochissima montaci lo scorpion sul rexino e vedi se la percepisci la differenza ,a mio avviso irrilevante
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
... dunque, come dire, chi di costoro?!?
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Tenendo presente che mi sono già svenato per un regolatore JETI mod. SPIN-44, e tenendo presente che a 45A ... cola!!!
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
il modello è hk2122-08 con pignone da 12 e regolatore kontronik 40-6 18 o scorpion da 45a
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
475W sul T-Rex!??!?!?!? Ora faccio l'ordine tramite Hely-go (al quale ho già richiesto le TORSION da 315) e lo provo con lo SPIN 44 ... poi ti faccio sapere!!!
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='nano1972']475W sul T-Rex!??!?!?!? Ora faccio l'ordine tramite Hely-go (al quale ho già richiesto le TORSION da 315) e lo provo con lo SPIN 44 ... poi ti faccio sapere!!!
[/quote]ok ma occhio che il regolatore arrivi almeno a 50a continui se no lo fondi,prova prova poi vedrai che musica ti posto le foto dei miei rexini oggetto della prova . il primo ha su il motore da 4550 quello centrale ha il motore scorpion e l'ultimo il medusa ma non cè paragone lo scorpion è potenza pura
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per i primi voli terro un +/- 10 di passo, così non forzerò troppo, poi vedo se passare o meno al 55.
P.S.: Ieri ho cambiato la cinghia ed in luogo di quella originale ho montato quella in kevlar, mi sembra di aver dato la tensione corretta (come con la vecchia) ma in volo lo sento più slegato, ed ho fatto per la prima volta una bella autorotazione con un negativo di soli - 3° è arrivato vicino a terra che frullava come un ossesso!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|