|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Scusate il disturbo,mando questo messaggio per chiedere a voi esperti solo alcune cose....volevo sapere ,come posso sfruttarla al meglio la FF9 con il mio piccolo Eagle 3D?....mi spiego...vorrei sapere se mi potete scrivere come settare la FF9 per fare 3D con questo elicottero,cosi rompo questo prima di provare il 3d sull'eli nuovo,minititan !(sono le mie prime prove 3d fuori dal simulatore)....e poi ultima cosa....se faccio una configurazione 3D alla FF9 per l'Eagle,la stessa config. va bene anche per tutti gli altri elicotteri o va sempre cambiata?...in caso me ne date una che va bene per fare 3D con il minititan?...Ciao e grazie in anticipo per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao ,le uniche cose che devi fare sulla radio è impostare i valori per il passo e per il motore ed avere una ottima escursione del piatto ,pertanto nel menu swash io ho impostato la $di default al 60%per alettoni e elevatore nik e rool e 50%per il passo,oltre mi sforza il servo.dopodichè ,portati al menu advance alla voce motore e imposta i valori per le diverse modalità di volo
in normal io ho 0 35 65 85 100 in idle 2 ho 100 95 90 95 100 ,per attivare le curve motore ,vai al menu menzionato ,portati col cursore su normal e gira la rotella ,ti comparirà idle1 idle2 idle3 e hold autorotazione con sotto la scritta mix inh portati su inh e con la rotella girala e attivala in act a questo punto potrai attivare gli idle che vuoi ,io per comodità uso solo il 2 pertanto ho attivato solo questo ora imposti i valori che ti ho dato per l'idle2 ad esempio.dopodichè esci dal menu e ti porti a quello del passo e fai la stessa cosa,portandoti col cursore su normal e girando la rotella ,vedrai i vari idle con i valori da inserire.per il discorso di tenere i parametri per altri modelli ,ricorda che ogni eli ha una sua caratteristica quindi non è detto che i valori impostati su un minititam ad esempio ,vadano bene per un t rex anche se sono uguali come comandi ed escursioni pensa ad esempio che io ho due t rex uguali eppure le configurazioni radio sono completamente diverse ,al menu swash in uno ho +60+60-50 nell'altro ho -60-60+55 dipende da una serie di fattori legati al tipo di passo ed escursioni seppur uguali,in'oltre i valori dei gradi passo sono completamente diversi quindi ricorda che per ogni modello dovrai rifare tutto.spero di essere stato chiaro,se hai ulteriori dubbi ti conviene chiamarmi cosi ci capiamo meglio ciao cristian 349 6200094 3313771986
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
se ti trovi in difficoltà te la setto io la f9 alla perfezione per il minititam tranquillo ma mi devi chiamare è lunga la cosa ciao ciao
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='tuonoblu74']se ti trovi in difficoltà te la setto io la f9 alla perfezione per il minititam tranquillo ma mi devi chiamare è lunga la cosa ciao ciao[/quote]
Grazie 1000 tuonoblu...sei molto gentile....se avrò problemi ti chiamerò sicuramente visto che mi hai dato il permesso....grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Solo una precisazione: mettere un elicottero a pancia in su significa volo acrobatico
![]() ![]() ... purtroppo per fare del volato 3D bisogna eseguire figure che includono simultaneamente 2 o più manovre acrobatiche, le figure 3D più semplici sono ad esempio, doppio tonneau in 4 tempi in volo ritroso, descrivere un "8" in volo rovescio a ritroso, ecc ... :frec::frec::frec: ... per non parlare delle figure più complesse e le autorotazioni o:oLo sò è tristissimo :cry::cry::cry: in campo quando abbiamo appreso questa notizia ci siamo trasfomati tutti da 3Disti in ACROBATIsti da strapazzo ... :09: BOIA CHI MOLLA e ... benvenuto anche a te nel club degli SCANNA-PALE!!!!! ![]() ![]()
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|