Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
Č necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri gią registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 16-05-2008, 11:41   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito LiPo....quanti C ?

Ragazzi,qualcuno sa indicarmi dove comprare delle LiPo a basso costo? io ho trovato alcune su eBay,ma non so se sono buone....alcune sono da 10-15C.....non so il significato di questi C , ma mi sembra un po basso rispetto alla mia 20C originale!!....qualcuno sa darmi chiarimenti in merito a questi "C" :blink:
ROBYMINITITAN č offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 16-05-2008, 12:27   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitą: Bergamo
la dicitura C indica la capacita in Ampere della batteria..

per esempio tu hai una batteria da 2000mha cioe 2Ampere.. se e' dichiarata 20C .. da questa batteria potrai prelevare 2*20 = 40 Ampere...
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2008, 10:37   #3 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attivitą: G.A.B. Bergamo
http://www.baricentro.org/contenuti/...-pageid-3.html

In particolare pagina 2:

Citazione:
Correnti di Carica/Scarica

La nomenclatura per indicare la corrente di scarica massima (o la corrente di carica) č xC, dove la "x" č un moltiplicatore, e la "C" č la capacitį della cella. Per avere il valore in Ampere della capacitį di scarica dobbiamo moltiplicare "x" per la capacitį della cella. Ad esempio, se diciamo "Ho una cella con capacitį di scarica di 15C", in realtį non abbiamo detto niente, perché manca un dato, ovvero la capacitį della batteria in questione. Per essere chiari dovremmo dire "La mia cella da 2000 mah ha una capacitį di scarica di 15C". In questo modo č semplice capire quanti Ampere č in grado di erogare la cella. La cella dell'esempio ci darį al massimo 30A , ovvero 2 Ah (2000 mah) X 15 (2x15=30), 30A. Se invece fossero stati solo 5C la cella in questione avrebbe potuto erogare solo 10A (2x5=10).
Vecchio 21-05-2008, 12:25   #4 (permalink) Top
Utente

Ok....grazie per il chiarimento ragazzi....mi sapete anche dire dove posso trovarle tramite internet a buon prezzo ma che non siano da buttare gia alle prime cariche ?
ROBYMINITITAN č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2008, 10:59   #5 (permalink) Top
Utente

Predefinito Lipo

[quote name='ROBYMINITITAN']Ok....grazie per il chiarimento ragazzi....mi sapete anche dire dove posso trovarle tramite internet a buon prezzo ma che non siano da buttare gia alle prime cariche ?[/quote]

Ciao..nn so se fanno al tuo caso Lipo da 2200mah 20C..11.1V---

sono di ottima fattura ..io le uso da un po!.

le trovi pure nella sezione VENDO

Magari mi contatti...

Saluti

Rino
rimomix č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2008, 22:44   #6 (permalink) Top
Utente

Personalmente volo da tempo anche con elettrico e sconsiglio caldamente l'acquisto di lipo usate per 1000 e uno motivi anche se il venditore č assolutamente in buona fede.

Dal tuo nick direi che hai un minititan , la lipo migliore che puoi mettere su č la 2500 mA 20 C verde della flight power. Ha una ottima eragazione e durata , nelle prime 50 cariche voli oltre 12 minuti. Con l'uso aggressivo pero' tendono a scaldare un pochino , essendo vicine alla capottina , tende a deformare il cupolino in finto carbonio , soluzione: mettere dell'adesivo termoriflettente in alluminio sul cupolino dal lato interno e levare subito il musetto a fine volo per non fare accumulo di calore ad ely fermo. Prima di buttarle ci faccio quasi 300 voli.
diveitaly č offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione