Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 16:37   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Trex 500 Flybarless

Dopo il Protos 500 come poteva mancare la conversione del Trex 500? :p

Align Trex 500 Flybarless

Enjoy!!

Ciao
nigel_one è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 07-07-2008, 21:19   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Interessante...

[quote name='nigel_one']Dopo il Protos 500 come poteva mancare la conversione del Trex 500? :p

Align Trex 500 Flybarless

Enjoy!!

Ciao[/QUOTE]

:clapclap: Personalmente, quello che proponi... lo trovo sempre interessante e propedeutico!!! Ti seguo anche sù altri forum... mitico Nigel!!! :04:

Byy...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2008, 11:47   #3 (permalink) Top
Utente

Il 500 V-STABI...lizzato sarà il mio elicottero, ma prima devo riuscire a tornare in volo col 600N altrimenti, la società finanziaria che elargisce denaro al sottoscritto per "l'hobby", non mi sblocca i fondi ... :o_:o_:o_!!!

P.S.: E lavorando sempre faccio fatica!!!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2008, 12:29   #4 (permalink) Top
Utente

Predefinito Non è tutto nella vita il lavoro!

[quote name='nano1972']Il 500 V-STABI...lizzato sarà il mio elicottero, ma prima devo riuscire a tornare in volo col 600N altrimenti, la società finanziaria che elargisce denaro al sottoscritto per "l'hobby", non mi sblocca i fondi ... :o_:o_:o_!!!

P.S.: E lavorando sempre faccio fatica!!![/quote]

:mah: Hemm, sei sponsorizzato da qualche marchio modellistico? Cioè, il sogno dell'aeromodellista!
Vecchio 09-07-2008, 12:42   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='Patt Aya']:mah: Hemm, sei sponsorizzato da qualche marchio modellistico? Cioè, il sogno dell'aeromodellista! [/quote]

MAGARI!!! Fosse così farei un par-time ... e loro fallirebbero per mantenere tutti i miei botti!!!:huh::huh::huh:

Il problema invece e convincere la moglie ... :frec::frec::frec: ... osso ben più duro di un consiglio d'amministrazione, e fintanto che il 600N non è tornato tutto d'un pezzo, sarà dura tornare a casa con una nuova scatola, altrimenti mi sciopera!!!:o_:o_:o_
Vecchio 09-07-2008, 12:50   #6 (permalink) Top
Utente

Predefinito Un 50% che pesa quanto un 100%!

[quote name='nano1972']MAGARI!!! Fosse così farei un par-time ... e loro fallirebbero per mantenere tutti i miei botti!!!:huh::huh::huh:

Il problema invece e convincere la moglie ... :frec::frec::frec: ... osso ben più duro di un consiglio d'amministrazione, e fintanto che il 600N non è tornato tutto d'un pezzo, sarà dura tornare a casa con una nuova scatola, altrimenti mi sciopera!!!:o_:o_:o_[/quote]

Comè vero!!!!! Pensa... ho lasciato proprio il lavoro, perchè la mia era l'a.d. del consiglio di amministrazione dell'azienda in cui si lavorava! :angry:
Vecchio 16-09-2008, 01:35   #7 (permalink) Top
Nuovo iscritto

.. e io che ho problemi con la ragazza
ceres è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2008, 21:13   #8 (permalink) Top
Utente

Ma fatemi capire un attimino come funziona sto vstabi, è una specie di gyro che lavora su due assi per stabilizzare elettronicamente l'ely sprovvisto della flybar?
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2008, 10:45   #9 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Ma fatemi capire un attimino come funziona sto vstabi, è una specie di gyro che lavora su due assi per stabilizzare elettronicamente l'ely sprovvisto della flybar?[/quote]

Esatto ... letteralmente la Fly-Bar diventa VIRTUALE!!!

Svantaggi: Un aggeggio elettronico in più da regolare e gestire (e che può rompersi) ... e costa una botte d'oro.

Vantaggi: Leverismi in meno nel controllo del piatto con le pale direttamente collegate al piatto. La Fly non esiste più e si calcola che il trascinamento di essa stessa comporta al motore una "fatica" del 25/30% (dipende dai modelli e dai paddles). Riesci ad aumentare l'escursione del passo.

Risultato = A comandi a zero hai una macchina inchiodata sull'asse, sotto comando sembra di avere la potenza di un 90, col motore che non và quasi più sotto sforzo.
Vecchio 23-09-2008, 21:18   #10 (permalink) Top
Utente

fikissimo!!!! Ma quanto costa piu' o meno?
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione