|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
buon giorno a tutti
![]() sono qui per chiedervi qualche consiglio... vorrei acquistare il mio primo eliccotero rc :p .... solo che davvero non so quale! Ieri sono stato in giro per negozi ... e mi hanno consigliato un blade cx 2 a 200€. francamente mi è sembrato un pò un "giocattolo" ... voi cosa ne pensate? La cifra mi sta anche bene, vorrei però qualche consiglio da qualcuno che magari ha già un pò di esperienza! So che pilotare un elicottero rc non è gioco, (di schianti su youtube ne ho visti... e non pochi!) e non vorrei che la mia fosse presa come una "presuzione" ma vorrei cercare di evitare innanzitutto fregature e soprattutto di prendere un prodotto troppo minimale di cui mi scoccerei il giorno dopo... (spero di essermi spigato )grazie a chi vorrà darmi qualche dritta
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='zio Tonino']buon giorno a tutti
![]() sono qui per chiedervi qualche consiglio... vorrei acquistare il mio primo eliccotero rc :p .... solo che davvero non so quale! Ieri sono stato in giro per negozi ... e mi hanno consigliato un blade cx 2 a 200€. francamente mi è sembrato un pò un "giocattolo" ... voi cosa ne pensate? La cifra mi sta anche bene, vorrei però qualche consiglio da qualcuno che magari ha già un pò di esperienza! So che pilotare un elicottero rc non è gioco, (di schianti su youtube ne ho visti... e non pochi!) e non vorrei che la mia fosse presa come una "presuzione" ma vorrei cercare di evitare innanzitutto fregature e soprattutto di prendere un prodotto troppo minimale di cui mi scoccerei il giorno dopo... (spero di essermi spigato )grazie a chi vorrà darmi qualche dritta [/quote]Per prima cosa compra un simulatore di volo e impara sul computer, secondo vai in un campo di volo dove sono presenti elicotteristi e chiedi a loro consigli e, IMPORTANTE, chiedi se ti insegnano a settare l'ely. terza cosa,compra l'elicottero |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='zio Tonino']per il campo... lo sto cercando...per l'elicottero.... qualche consiglio?
[/quote]Compralo grosso, i piccoli volano male e sono più difficili eRipeto NON TENTARE DA SOLO sennò poi ti demoralizzi.PRIMA IMPARE SUL PC |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
Giustamente il caro "Grosso" ti consiglia di comprare un elicottero grosso ...
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, io eviterei tutti i "giochini" da negozio, se proprio vuoi qualcosa di piccolo, comprati un mini-Titan o un T-Rex che di usato se ne trovano dei milioni. L'appoggio a persone esperte è OBBLIGATORIO, anche diventassi un mago al simulatore non ne potresti sapere nulla dei settaggi/trimmaggi/regolazioni/trucchi, pena trovarti tu stesso tra coloro che vendono il loro mini-Titan o T-Rex usato a prezzo interessante!!!
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
[quote name='nano1972']Giustamente il caro "Grosso" ti consiglia di comprare un elicottero grosso ...
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, io eviterei tutti i "giochini" da negozio, se proprio vuoi qualcosa di piccolo, comprati un mini-Titan o un T-Rex che di usato se ne trovano dei milioni. L'appoggio a persone esperte è OBBLIGATORIO, anche diventassi un mago al simulatore non ne potresti sapere nulla dei settaggi/trimmaggi/regolazioni/trucchi, pena trovarti tu stesso tra coloro che vendono il loro mini-Titan o T-Rex usato a prezzo interessante!!![/quote] ciao, i trex sono a batteria o a scoppio? a quanto potrei trovare un buon usato? cmq al momento ho preso un blade cx 2:o_ |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
Sia il minititan che il trex sono elettrici , niente a che vedere con l'ely che ti avevano consigliato , questi sono veri elimodelli il blade cx è più un giocattolo.
Per iniziare io ti consiglio un qualcosa di piu' grande tipo il trex500 o il 600 a scoppio o in alternativa i minititan o il raptor50 , i primi sono piu' cari e piu' performanti e a mio avviso più difficili da gestire per un principiante, sono macchine molto sofisticate e delicate e richiedono buone capacita' nei settaggi. Il raptor 50 è un ottimo elicottero sia per il principiante che per l'esperto che cerca una macchina da fusoliera o da 3d estremo, è molto piu' robusto del trex600 pesa meno e tutta la parte del telaio e testa rotore è in plastica di ottima fattura, tanto da non far invidiare la meccanica e il telaio del trex 600 in particolare quando ti schianti . Lo stesso dicasi per il minititan , che ha delle doti di volo eccezionali , superiore sicuramente come precisione di volo al trex450 e paragonabile al 500 come stabilita' , è di dimensioni pari al trex 450 , è a propulsione elettrica e tutta la testa e il telaio sono di plastica di eccezionale fattura. spaccare un telaio di un minitian è davvero un impresa! Si ripara con pochi soldi e vola bene , unico problema per chi impara e ha bisogno di stare in volo tanto devi avere minimo 2 pacchi di lipo , meglio 3 .Evita tutti i cloni sottomarche e copie varie , e nel caso dell'acquisto , valuta bene se i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità nella tua zona. Ultimo consiglio vedi se ne trovi uno di occasione , tanto gli ely non invecchiano mai...... (li spacchi prima) a parte il motore.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao per la somma che hai a disposizione c'è il walkera 60 2.4 ghz e vola anche bene.
http://www.worldrc.org/shop2007/scheda.asp?id=20 Ciao Mario |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|