Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 12:54   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito lipo

Ciao a tutti, visto che vorrei prendere il TRex 500 , volevo capire qualche cosa anche sulle batterie. Cioè parlando di 6 celle, dove si possono trovare a prezzi

accettabili e che marca ?

Grazie a chi mi sa dare indicazioni.

Tony
tony958 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 06-10-2008, 16:55   #2 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: Delta club Conselice
[quote name='tony958']Ciao a tutti, visto che vorrei prendere il TRex 500 , volevo capire qualche cosa anche sulle batterie. Cioè parlando di 6 celle, dove si possono trovare a prezzi

accettabili e che marca ?

Grazie a chi mi sa dare indicazioni.

Tony[/quote]

Ciao Tony! Se devi comprare batterie, hai 2 possibiltà,o ti rivolgi verso hyperion,tunder power Flypower ecc (te le ho messe in ordine da quella meno cara in sù)e comunque non c'è poi tantissima differenza ,l'unica cosa è che sono tutte celle enerland e quindi si equivalgono in prestazioni.Altrimenti vai sulle cinesi tipo GE POWER che trovi sù e bay,

però che io sappia sono solo delle 20c 4000 ma e sono pacchi da 2 s da assemblare che però costano solo 30 32 € e hanno 20 30 gg di consegna.
pierino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-10-2008, 19:03   #3 (permalink) Top
Utente

Predefinito Lipo

Allora mi pare di capire che o spendi , o spendi.

Io avevo proveto le C Power 3 celle, per il T rex 450, e andavano bene.

Ora non so se ci sono anche 6 celle, anche perchè avevano un buon prezzo.

Cmq grazie

Tony
tony958 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-10-2008, 20:30   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='tony958']Allora mi pare di capire che o spendi , o spendi.

Cmq grazie

Tony[/quote]

NO ! NO! IL DI DISCORSO E' CHE PUOI COMPRARE :BATTERIE COSTRUITE DA ENERLAND, CHE IN TEORIA SONO LE MIGLIORI E PAGARLE DA 140 A 190€ A SECONDA DELLA CAPACITA' E DELLA MARCA. OPPURE RIVOLGERTI A GE POWER O C POWER SU' E BAY E CON UN PO' DI PAZIENZA PUOI RISPARMIARE ANCHE 80 €, PERO' SONO DELLE 20 C 4000 ma ,ALMENO QUELLE CHE IO SONO RIUSCITO A VEDERE A QUEI PREZZI. E IN PIU' LE DEVI ASSEMBLARE ,PERCHE' SONO PACCHI DA 2 CELLE.
Vecchio 10-10-2008, 13:52   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='tony958']Allora mi pare di capire che o spendi , o spendi.

Cmq grazie

Tony[/quote]

Ciao

non vorrei fare il disfattista ma sulle tanto titolate enerland avrei qualcosa da ridire:

acquistati 4 pacchi di Hype 3C 2200 20C - 3 sostituiti perchè difettosi. Sarà stata una combinazione o una partita non al massimo però dov'è tutta questa qualità ??

Ne ho comprate a HKG e le stò usando da oltre un anno, con decine di ricariche ciascuna e sono sempre uguali - la differenza è che costano la metà !! Da questo venditore oggi ci sono pacchi da 4Cx2p 5Cx2p 6C da 2000 a 5000 mA - trovi tutto ciò che vuoi di qualsiasi genere.

Diffida da quelle vendute su ebay: molti dichiarano capacità che si rivelano poi inferiori.

Se ti interessa mandami un mp e ti do il link.

Saluti

gianka
Gianka è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2008, 14:21   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='Gianka']Ciao

non vorrei fare il disfattista ma sulle tanto titolate enerland avrei qualcosa da ridire:

acquistati 4 pacchi di Hype 3C 2200 20C - 3 sostituiti perchè difettosi. Sarà stata una combinazione o una partita non al massimo però dov'è tutta questa qualità ??

Ne ho comprate a HKG e le stò usando da oltre un anno, con decine di ricariche ciascuna e sono sempre uguali - la differenza è che costano la metà !! Da questo venditore oggi ci sono pacchi da 4Cx2p 5Cx2p 6C da 2000 a 5000 mA - trovi tutto ciò che vuoi di qualsiasi genere.

Diffida da quelle vendute su ebay: molti dichiarano capacità che si rivelano poi inferiori.

Se ti interessa mandami un mp e ti do il link.

Saluti

gianka[/quote]

Allora: la qualità era teorica, perchè nel mucchio ci può sempre essere del materiale difettoso,eventualmente avrai però trovato qualità nel servizio visto che ti sono state sostituite,il chè non giustifica , ma almeno ci dice che l'importatore hype è serio.

Io volo in f3a con hyperion e ho 6 pacchi 10 celle 5350-20C ,2 pacchi 4350-20C 2 pacchi 4350-25C,con almeno 50 voli a testa e vanno benissimo!In più ho 3 pacchi 6 celle 3700-25C più quelli piccoli per aliante ,deproncini e per uso ricevente.NON POSSO LAMENTARMI!:04::04::04::04::04::04:

Le celle comprate a hongkong sicuramente vanno bene, ma,io ancora non ne trovate a 25C di pari prestazioni, quelle comprate in asia se dovevano fare lavori gravosi, si sono sempre fiaccate velocemente , sarà sfortuna? O qualità? O perchè erano 25C sulla carta ,ma in realtà......?Comunque se non devi andarci sulla luna sono buone:p.
Vecchio 10-10-2008, 23:29   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='pierino']Allora: la qualità era teorica, perchè nel mucchio ci può sempre essere del materiale difettoso,eventualmente avrai però trovato qualità nel servizio visto che ti sono state sostituite,il chè non giustifica , ma almeno ci dice che l'importatore hype è serio.

Io volo in f3a con hyperion e ho 6 pacchi 10 celle 5350-20C ,2 pacchi 4350-20C 2 pacchi 4350-25C,con almeno 50 voli a testa e vanno benissimo!In più ho 3 pacchi 6 celle 3700-25C più quelli piccoli per aliante ,deproncini e per uso ricevente.NON POSSO LAMENTARMI!:04::04::04::04::04::04:

Le celle comprate a hongkong sicuramente vanno bene, ma,io ancora non ne trovate a 25C di pari prestazioni, quelle comprate in asia se dovevano fare lavori gravosi, si sono sempre fiaccate velocemente , sarà sfortuna? O qualità? O perchè erano 25C sulla carta ,ma in realtà......?Comunque se non devi andarci sulla luna sono buone:p.[/quote]

Ciao

sulla serietà del venditore, nulla da ridire anzi tanto di cappello perchè puoi trovare quello che ti fa storie adducendo uso cattivo. E' altresi vero che prima di cambiarle gliele ho lasciate in prova con una serie di dati da me registrati che hanno poi confermato i difetti.

Anchio su grossi alianti ho delle Hype da 23C che vanno bene.

Fai conto che con un modello oltre 3 mt e 3500 gr - in trenta secondi sono a 250 mt. Non è che vadano a passeggio !!

Sui cinesi, ci sono prodotti e prodotti: ma se scegli nella fascia più alta, ci sono sicuramente delle batterie di qualità - i produttori di celle lipo si contano sulle dita delle mani e sono tutti koreani o cinesi: vuoi che lavorino solo per Hyperion, Flypower, Kokam etc.

Io ho comprato delle celle esattamente identiche alle mie Evo 2150 25C ma con altro marchio - le uso su un acro e con lo stesso stile di pilotaggio garantisco che non c'è nessuna differenza. Qualcuna di queste le ho da un anno e registrando i dati di ricarica dall'inizio, dopo decine e decine di scariche sono praticamente uguali.

Comunque non faccio il tifo per i cinesi e la stragrande maggioranza del mio materiale lo compro in Italia (magari è fatto in Cina).

Saluti

Gianka
Gianka è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2008, 08:28   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='Gianka']Ciao

sulla serietà del venditore, nulla da ridire anzi tanto di cappello perchè puoi trovare quello che ti fa storie adducendo uso cattivo. E' altresi vero che prima di cambiarle gliele ho lasciate in prova con una serie di dati da me registrati che hanno poi confermato i difetti.

Anchio su grossi alianti ho delle Hype da 23C che vanno bene.

Fai conto che con un modello oltre 3 mt e 3500 gr - in trenta secondi sono a 250 mt. Non è che vadano a passeggio !!

Sui cinesi, ci sono prodotti e prodotti: ma se scegli nella fascia più alta, ci sono sicuramente delle batterie di qualità - i produttori di celle lipo si contano sulle dita delle mani e sono tutti koreani o cinesi: vuoi che lavorino solo per Hyperion, Flypower, Kokam etc.

Io ho comprato delle celle esattamente identiche alle mie Evo 2150 25C ma con altro marchio - le uso su un acro e con lo stesso stile di pilotaggio garantisco che non c'è nessuna differenza. Qualcuna di queste le ho da un anno e registrando i dati di ricarica dall'inizio, dopo decine e decine di scariche sono praticamente uguali.

Comunque non faccio il tifo per i cinesi e la stragrande maggioranza del mio materiale lo compro in Italia (magari è fatto in Cina).

Saluti

Gianka[/quote]

Dimmi dove,che posso sempre ritentare ,grazie!:p
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione