Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 28-10-2008, 23:49   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Scorpion HK2221-8

Oggi ho acquistato Il motore del titolo , e lo ho installato su un Minititan , qualcuno di voi l'ha gia provato? Qui piove e non posso provarlo subito , volevo sentire le vostre impressioni....
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 29-10-2008, 18:48   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Oggi ho acquistato Il motore del titolo , e lo ho installato su un Minititan , qualcuno di voi l'ha gia provato? Qui piove e non posso provarlo subito , volevo sentire le vostre impressioni....[/quote]

no..purtroppo non conosco.sorry
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2008, 21:22   #3 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Oggi ho acquistato Il motore del titolo , e lo ho installato su un Minititan , qualcuno di voi l'ha gia provato? Qui piove e non posso provarlo subito , volevo sentire le vostre impressioni....[/quote]

Deve essere lo stesso che ha montato il mio amico sul suo Mini al posto dell'originale.

Mi pare ricordare che gli avesse mandato in palla la testa ed ha dovuto sostituirla con un upgrade in alu. Ha sostituito anche il regolatore sempre con uno Scorpion.

Io l'ho visto volare con questa configurazione e con lui che lo sa pilotare, va alla grande.

Fra l'altro nel post dello swash, mi sono dimenticato di chiederti dei pesi sulla flybar.

Cosa ne pensi.

Saluti

Gianka
Gianka è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2008, 19:53   #4 (permalink) Top
Utente

servono a rendere piu forte l'effetto giroscopico del rotore quindi lo stabilizza e rende le manovre piu morbide.in poche parole funge alla grande , a patto che le paddle siano perfettamente equidistanti e i pesi siano perfettamente identici come massa, altrimenti ha l'effetto di squlibrare ulteriormente il rotore.
Vecchio 30-10-2008, 19:54   #5 (permalink) Top
Utente

AH oggi sono andato a provarlo ma rtirava vento forte , fatto qualche loop e qualche tonneau , sembra una iena!
Vecchio 30-10-2008, 20:38   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']AH oggi sono andato a provarlo ma rtirava vento forte , fatto qualche loop e qualche tonneau , sembra una iena![/quote]

Ciao Dive

grazie come sempre delle info - era come pensavo che aumentano l'effetto giroscopico delle paddle, certo, sempre tutto perfettamente equilibrato.

Per il motore, ciò che ti dicevo in effetti è vero, è quasi lo stesso commento: è una belva.

Quai ne prenderei uno tipo 3026, un 190 gr. da 1450 W da mettere su un SB 10 da 4 mt. solo che costa una paccata di soldi e per di più dovrei anche procurarmi un reg da 100 A.

Ho ordinato a HKG un motore di una serie nuova per le quali danno le stesse caratteristiche tecniche degli Scorpion ovvero lamine statore da 0,2 mm e magneti al neodimio N50H per alte temperature - è un motorino adatto ad un Ultimate da 1 mt giusto per provarlo a confronto con Hacker. Ti farò sapere

Anchio oggi volevo fare un paio di batterie ma era brutto con vento a raffiche ed ho desistito.

A presto

Gianka
Gianka è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2008, 03:50   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']AH oggi sono andato a provarlo ma rtirava vento forte , fatto qualche loop e qualche tonneau , sembra una iena![/quote]

--- Mini OT mode ON ---

Ciao Diveitaly, io sono Paolo, quello che aiuti al campo del buon Corrado con il MiniTitan e l'Easy Glider. Piacere di leggerti qui. E soprattutto spero di vederti al campo appena 'sto tempo di palta lo permetterà.

A presto.

Fantus

--- Mini OT mode OFF ---

Scusate l'intromissione :24:
Fantus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2008, 20:18   #8 (permalink) Top
Utente

:cry:ciao a tutti.... vi ricordo che alla domenica si vola solo elettrico!! non rompete con gli scoppietti!! oggi (domenica ) vi e' andata bene che a casa non c'era mia moglie!! pero' c'ero Io !! con il mal di testa !!

me lo sono voluto, perche' sono andato a provare la nuova tripala acro mt propeller!! e a forza di + 6 g e meno 3 g mi e' venuta la nausea!!

ciao Fantus !! e ciao Deivitaly
sonex è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2008, 22:51   #9 (permalink) Top
Utente

azz è arrivata l'elica nuova da acro?????

Pensavo che la pausa del weekend fosse solo per agosto.

Cmq ero con la marmitta silenziosa con quello che l'ho pagata non puoi dire che fa rumore
Vecchio 10-11-2008, 02:11   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='sonex']:cry:ciao a tutti.... vi ricordo che alla domenica si vola solo elettrico!! non rompete con gli scoppietti!! oggi (domenica ) vi e' andata bene che a casa non c'era mia moglie!! pero' c'ero Io !! con il mal di testa !!

me lo sono voluto, perche' sono andato a provare la nuova tripala acro mt propeller!! e a forza di + 6 g e meno 3 g mi e' venuta la nausea!!

ciao Fantus !! e ciao Deivitaly[/quote]

Ciao Sonex e Dive!

Sonex, certo che se a fare acro viene la nausea a te che sei un professionista, a noi poveri mortali che succede? Succede che ci vomitiamo l'anima, ecco che succede. :blink:

Non sapevo che ci sopportassi a casa tua anche la domenica! La prossima volta mi faccio vivo anch'io allora, tanto io vado solo a batterie, come l'orsetto della Duracell :p

Dive, non fare arrabbiare Corrado che un giorno o l'altro si stufa, dà un bel calcio in chiulo a tutti e ci tocca poi andare a volare in un campo di quelli fighetti.

Ciao a tutti e scusate l'OT!

Fantus
Fantus è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione