Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 11-01-2009, 14:29   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Futaba 6cho 7ch?

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.Non è molto che mi diverto con il mio T-REX 450,ma faccio fatica a progredire.Ho una ECLIPSE 7 mode 1,e credo che sia questo il problema più graosso.Dopo tanto ho deciso di cambiare,sarei propenso per una Futaba,un pò perchè credo sia migliore,e principalmente perchè potrei cambiare MODE a piacimento.E quì mi servite voi,non credo farò del volo acrobatico,ma mi piacciono molto luci e carrelli retrattili,che radio devo prendere 6 o 7 canali?Sarei felice se qualcuno mi indicasse un modello specifico,grazie per l'aiuto

Gianluca
pecos46 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 12-01-2009, 00:30   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='pecos46']Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.Non è molto che mi diverto con il mio T-REX 450,ma faccio fatica a progredire.Ho una ECLIPSE 7 mode 1,e credo che sia questo il problema più graosso.Dopo tanto ho deciso di cambiare,sarei propenso per una Futaba,un pò perchè credo sia migliore,e principalmente perchè potrei cambiare MODE a piacimento.E quì mi servite voi,non credo farò del volo acrobatico,ma mi piacciono molto luci e carrelli retrattili,che radio devo prendere 6 o 7 canali?Sarei felice se qualcuno mi indicasse un modello specifico,grazie per l'aiuto

Gianluca[/quote]

dopo aver iniziato e dopo aver capito che vuoi proseguire nell'hobby,avendo maturato l'idea di cambiar radio sappi che più completa la prendi e meglio è visto che non si cambia tutti i giorni.io ho preso la futaba c 10 per esempio.Ma non posso consigliarti senza sapere in che budget vuoi stare
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 15:19   #3 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Hai ragione,anche a me piacerebbe prendermi una c 10,ma è un po troppo per le mie tasche,infatti mi sono indirizzato su una 7ch pensando anche a quello.Mi diverto da morire con l'elicottero e spero di andare avanti.Ma cosa ne pensi della mia impressione di potermi trovare meglio in mode 2?
pecos46 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 16:39   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='pecos46']Hai ragione,anche a me piacerebbe prendermi una c 10,ma è un po troppo per le mie tasche,infatti mi sono indirizzato su una 7ch pensando anche a quello.Mi diverto da morire con l'elicottero e spero di andare avanti.Ma cosa ne pensi della mia impressione di potermi trovare meglio in mode 2?[/quote]booo? non so che dire ! lo stai chiedendo a uno che guida mode 1 da trent'anni,quindi di impatto ti direi usa il mio mode ma non sarebbe un consiglio imparziale. Posso dirti che conosco chi pilota l'aereo in mode 1 e l'elicottero in mode 2
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 18:33   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='gian67']booo? non so che dire ! lo stai chiedendo a uno che guida mode 1 da trent'anni,quindi di impatto ti direi usa il mio mode ma non sarebbe un consiglio imparziale. Posso dirti che conosco chi pilota l'aereo in mode 1 e l'elicottero in mode 2[/quote]

Io per esempio.....

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2009, 23:13   #6 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Grosso Ti Trovo Da Per Tutto Ahahahahahahaha... Sei Grande E Sappi Che Qui Siamo Tutti Malati.... Cmq Pecos47,concordo Con Gian67 Ed A Maggior Ragione Se Hai Passione Per Carrelli Retrattili E Led Dovresti Trovarne Una Piu' Completa,tanto La Spesa Se La Fai La Fai Buona...con Una 10 Ch Sei Apposta Dai... Le Radio Nn Si Cambiano Spesso Anzi, Sono Le Riceventi Quelle Che Comprerai Spesso Ahahahah... Dai Che Sei Dei Nostri... In Bocca Al Lupo,bye...
DiecixDieci è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2009, 13:02   #7 (permalink) Top
Utente

I canali non sono mai troppi, pertanto il consiglio che do' è di non fare acquisti affrettati , tra la 6 e la 7 sicuramente la futaba 7 ch è meglio , sia per il discorso del canale in piu sia per il software della radio. Il consiglio che mi sento davvero di darti è di temporeggiare ancora un po' e poi prenderti la t9chp della futaba. E' una radio con un soft molto completo e facile da usare , puoi fare qualsiasi cosa.
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2009, 14:04   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']I canali non sono mai troppi, pertanto il consiglio che do' è di non fare acquisti affrettati , tra la 6 e la 7 sicuramente la futaba 7 ch è meglio , sia per il discorso del canale in piu sia per il software della radio. Il consiglio che mi sento davvero di darti è di temporeggiare ancora un po' e poi prenderti la t9chp della futaba. E' una radio con un soft molto completo e facile da usare , puoi fare qualsiasi cosa.[/quote]

Quoto Diveitaly (ciao Riccardo!)

Se vuoi usare anche carrelli o ammennicoli vari, con meno di 7 canali non fai nulla. Tieni conto che se usi un giroscopio col gain regolabile dalla radio hai già 6 canali occupati, quindi la 6 canali è piena. Con la 7 canali hai appena un canale libero per attaccare qualcos'altro.

Potresti anche valutare l'acquisto di un buon usato; la T9chp che ti ha indicato Riccardo è una radio spettacolare (anche come software) e, considerando che viene rimpiazzata dalla 10C potresti trovarla come usato a prezzi ragionevoli.
Vecchio 08-03-2009, 22:44   #9 (permalink) Top
Utente

Hai capito alla perfezione il problema fantus , d'estate con l'erba e il grano alti un cercamodelli è d'obbligo.... ed è gia un canale in meno senza considerare carrelli e altre menate del genere.
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2009, 00:06   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='diveitaly']Hai capito alla perfezione il problema fantus , d'estate con l'erba e il grano alti un cercamodelli è d'obbligo.... ed è gia un canale in meno senza considerare carrelli e altre menate del genere.[/quote]

Ma lui parlava di elicottero... Metteresti un cercamodelli anche sull'eli? Di solito con l'eli non si va molto lontano...

In ogni caso, riferendomi a quello che diceva nella domanda, carrelli e luci sono già due canali occupati (se vuoi accendere le luci da remoto), quindi il calcolo è bell'e fatto. Anche una 7 canali è poco.

Io, come sai, ho la Futaba 7C e mi ci trovo benissimo, ma se quando l'ho comprata avessi potuto permettermi di spendere un pò di più (l'ho dovuta cambiare d'urgenza perchè la 6 canali s'era rotta, quindi non volevo star fermo) avrei sicuramente preso la Futaba 9ch (o, potendo sciallare, la 10C). Oltre ad avere un software più completo ha anche la possibilità di cambiare moduli, che può essere comodo.

Strumenti Discussione
Visualizzazione