|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
ciao a tutti ho un problema col gyro 520 abbinato ad un servo futaba bls251,,, in quanto e permaloso
e dopo unpo incomincia a fare quel che vuole,, mi spiego: stai volando decidi di atterrare e lui che fa?? mica ti tiene ferma la coda... nooooooooooo... inizia a farla ruotare (grazie a dio) lentamente .. sinceramnte penso che sia un problema di settaggio solo non so dove intervenire.. grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='caduta libera']ciao a tutti ho un problema col gyro 520 abbinato ad un servo futaba bls251,,, in quanto e permaloso
e dopo unpo incomincia a fare quel che vuole,, mi spiego: stai volando decidi di atterrare e lui che fa?? mica ti tiene ferma la coda... nooooooooooo... inizia a farla ruotare (grazie a dio) lentamente .. sinceramnte penso che sia un problema di settaggio solo non so dove intervenire.. grazie a tutti[/quote]Sai che può essere??? Tutto questo a meno che non voli in avcs. La curva del revo impostata male. Quando prende giri te lo tiene fermo perchè a tot potenza motore lui dà tot compensazione, mentre non fa il suo lavoro corretto al contrario. Da che parte gira la coda??? Teoricamente dovrebbe girare nel verso di rotazione. Sembra quasi che mantenga la compensazione che comunque non gli serve più avendo levato giri rotore e potenza motore. Non so se mi son spiegato. |
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
ciao ti ringrazio della risposta,, ti sei spegato... in effetti si comportava cosi, seguiva il rotore...... ma alla fine provando e riprovando il problema non si risolveva, ho contattato Radio sistemi, in primis mi hanno detto di provare a fare un'ulteriore prova..( azzerare le impostazione da me inseite , rifare il settaggio e alla fine , far passare da avcs a normal x tre volte velocemente , e cosi facendo avrei ristabilazzato il sistema avcs... ) dopo questa ultima prova senz risultato , ho deciso di spedirglielo , anche perche c'erano delle voci che alcuni della prima pertita ,di gy520 avessero avuto un problema al software...adesso sto aspettando appena ritorna in mio possesso diro il risultato... grazie alla prox
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
La cosa mi pare strana , la futaba è una azienda molto seria , è quasi impossibile mettano in vendita merce fallata, penso piuttosto ad un errato settaggio , su questo tipo di gyro il revo-mix deve essere disattivo assolutamente. poi devi accendere l'ely con la radio settata su blocco coda inserito, non ci deve essere asolutamente nessun gioco neppuere microscopico sugli uniball del comando di coda, nessun subtrim al canale 4 e 5 nessuna riduzione di corsa epa sui canali 4 e 5 detto questo parti col settaggio del gyro . purtroppo il 520 essendo senza display risulta difficile da settare si fa tutto da un pulsantino pero' una volta regolato va alla grande. consiglio segui scrupolosamente il manuale del gyro
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
io ne ho 3 montati tutti e 3 con i servi dedicati alle loro classi,450-600-700...che dire...tiene la coda in retro a 300Km/h non fa una piega...tra tutti che ho provato senza dubbio il migliore
prova a rifare il settaggio come si deve abbinando i colori del led ai rispettivi servi e sattaggi e leggendo il manuale,vedrai che non avrai problemi.. nella foto si vede chiaramente che ne ho 3...significa che sono il top,altrimenti sarei un pazzo scatenato.. saluti Luigi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Luigi ma il top è lo spartan, non il gy520.
Ma il gy520 rimane sempre un ottimo giroscopio. Sottoscrivo la tua analisi, bisogna settarlo per bene come da manuale
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|