Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 02-10-2009, 10:48   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Pignone T-Rex 450

Salve,

sono un nuovo iscritto, volo da qualche mese con un T-Rex 450 volevo un consiglio sul pignone da utilizzare.

Il Kit del T-Rex fornisce tre diversi Pignoni, per dare la possibilità di variare i rapporti di trasmissione tra motore e rotore.

qualcuno sa consigliarmi quale sia il pignone più indicato per un normale volo traslato (no 3D) ?

premetto che utilizzo pacchi lipo da 11.1V 2.1A

Grazie
berto è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 02-10-2009, 14:03   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='berto']Salve,

sono un nuovo iscritto, volo da qualche mese con un T-Rex 450 volevo un consiglio sul pignone da utilizzare.

Il Kit del T-Rex fornisce tre diversi Pignoni, per dare la possibilità di variare i rapporti di trasmissione tra motore e rotore.

qualcuno sa consigliarmi quale sia il pignone più indicato per un normale volo traslato (no 3D) ?

Grazie[/QUOTE]

ciao, dipende da che motore hai che curve vuoi utilizzare... ma lascio ai più esperti ... intanto scrivi che motore usi
fulvico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2009, 14:09   #3 (permalink) Top
Toshio82
Guest

[quote name='berto']Salve,

Grazie[/quote]

Per il volo normale usa quell con meno denti, ora esattamente quanti sono non ricordo.

Ciaooo!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2009, 10:04   #4 (permalink) Top
Utente

Ciao,,,pignone da 12T con pale da 320-325mm-- 13T per volo 3D.

Saluti
rimomix è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2009, 14:54   #5 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Grazie rimomix seguirò il tuo consiglio poi ti faccio sapere :-)
Vecchio 07-10-2009, 23:01   #6 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Nel mio kit non ho pignoni da 12 T ma da 11-13-15, comunque ho lasciato montato il 13. ora ho un altro problema in hovering il mio T-Rex flappeggia veramente troppo ho controllato il passo che risulta essere fedele a quanto descritto sul manuale +5 gradi con lo stick al centro. le curve del gas e del passo impostate sulla radio non sono state modificate. qualcuno viene in mente qualche idea ????

Grazie
Vecchio 26-04-2010, 13:31   #7 (permalink) Top
Utente

Metti passo 0 a centro stick in normal, in idle up +11/-11 o +10/-10 e stai tranquillo. Controlla bene i tiranti il tracking ed eventualmente agisci sugli esponenziali per addolcire un pochino la guida. Che radio utilizzi?
Incoldblood è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione