|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. Č necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri gią registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti
da qualche anno mi sono avvicinato all'elimodellismo durante un viaggio a Taiwan ho avuto occasione di acquistare a prezzo stracciato un T-rex 450 V2, motore 430 XL, gyro Futaba Gy 401 con servo coda S9257, altri servi monto Hi tech HS-65 HB. con 3 pacchi batteria Evo 25 2170 mAh. dopo averlo montato tutto un conoscente di mi ha fatto i settaggi per la mia radio Graupner MX12 l'elicottero č quindi pronto al volo. solo che in questo anno non ho mai avuto il tempo di volare e adesso vorrei cominciare a prenderlo in mano.... ma ho delle domande ho notato che le pinze del rotore principale hanno del gioco e non mi sembrava lo avessero un anno fa quando lo montai....Che mi dite? possono essere gli OR andati? Vedere foto . per quanto riguarda invece le batterie nuove ho fatto solo 2 o 3 cicli di carica poi sono rimaste inutilizzate ma avevo fatto un ciclo di scarica e ricarica con bilanciatore di celle e poi messe via. possono essersi dannegiate? per cominciare cosa mi consiglaite? io ho acceleratore e coda su leva destra, e avanti e indietro , destra e sinistra su leva sinistra. so ch eč soggettivo ma generalmente su elicotteri il modo piu comune qualč? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
dimenticavo , un leggero movimento č normale ci sono i cuscinetti reggispinta e i gommini sullo spindle , per permettere il flappeggio, le batterie invece posso essere danneggiate , čperchč se tieni le batterie cariche al 100 % in casa a temperatura di 21 e oltre gradi , la cella perde circa il 40% di capacita. le lipo si conservano col 30/40 % di carica e temperatura prossima ai 8 gradi.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|